MARCO MADEDDU (Tele Radio Stereo): “Mi aspetto in campo Totti, è una partita troppo importante perché la Roma quest’anno deve vincere qualcosa. Non credo serva il turn over, contro la Fiorentina si gioca tra cinque giorni. I tifosi si meritano di vincere qualcosa. Il Napoli sono due anni che ti sta dietro, ma nel frattempo ha alzato due trofei..La Coppa Italia deve essere un obiettivo importante!”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Garcia si è ubriacato dei consensi della città. La Roma si allena poco e non corre” , VOCALELLI: “Il tecnico non è più il valore aggiunto”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
DANILO SALATINO (Tele Radio Stereo): “Da Roma-Bayern la Roma è crollata. Non ha più fatto una prestazione all’altezza della situazione, basta vedere i numeri. Io credo che questa squadra, senza magari rendersene conto, si sia beata di quello che ha fatto l’anno scorso, che se andiamo a vedere non ha portato a niente. Questa rosa cosi vasta che l’abbiamo fatta a fare, se dobbiamo sempre e solo contare su uno straordinario trentottenne? Se la Roma prenderà Salah comprerà praticamente tre giocatori, perché puoi scalare Florenzi terzino destro e Torosidis terzino sinistro. Queste due partite sono cruciali e hanno stessa importanza: se perdi stasera sei fuori dalla Coppa Italia, se perdi domenica sei fuori dalla lotta scudetto.”
ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): “Nainggolan, Totti e Ljajic. Bocciati Cole, Emanuelson, Maicon, Iturbe. Voto alla squadra 6,5. A Garcia dò un 6. Non è più il valore aggiunto dell'anno scorso. la Roma quest'anno deve vincere qualche titolo altrimenti è un fallimento. Non preoccupa tanto il distacco dalla Juve ma il modo con cui gioca”
PAOLO CONDO’ (Radio Radio): “Mai vista una stagione così segnata da un risultato cioè il 7-1 del Bayern. Fino a quel momento la vedevo favorita per lo scudetto e in grande corsa per la Champions. Prima la Roma volava, non sapeva perché, ma volava. E quel risultato gli ha detto ‘guarda che non hai le ali’. E’ vero, ed è precipitata. Nainggolan, Keita, Pjanic fino al Bayern. Bocciati Cole, Iturbe. Voto alla squadra 6,5”
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Questa sera non bisogna pensare di essere superiori. L'ambiene non aiuterà la Roma, in quanto lo Stadio sarà mezzo vuoto e in queste circostanze la squadra fatica. I calciatori a Palermo non hanno tenuto conto del coro fatto dalla curva, "Vinceremo il tricolor", dopo le partite contro il Bayerne contro il Manchester City. Non ho nessun rimpianto di Tin Jedvaj, non veniva mai impiegato in prima squadra. Ha giocato più volte in primavera ed è stato sempre il peggiore in campo. La Roma sta cercando un portiere titolare per la prossima stagione nonostante abbia rinnovato il contratto a De Sanctis. A Trigoria parlano di Skorupski come il nuovo Neuer, però non capsico perché non gioca. Cole ed Emanuelson non li vorrei vedere mai più con la maglia della Roma. L'olandese ha rischiato di farci pareggiare con l'Udinese, Cole ha fatto tantissimi errori"
RICCARDO (GALOPEIRA) ANGELINI (Tele Radio Stereo):"Noi dovremmo stare molto attenti perché in questa città i calciatori sono abili a prendere al volo l'attenuante. Sono molto contento che Garcia continua a crederci. Non voglio arrendermi all'idea che qui non si vince. Perché l'arma dei tifosi deve sempre girarsi contro. . Noi dobbiamo stare attenti a non concedere alibi ai calciatori"
DAVID ROSSI (Roma Radio):“L’Empoli è una squadra molto veloce, molto ben messa in campo. Oltre al piano tecnico si possono vincere le partite anche sul piano agonistico, quindi può essere un avversario ostico. La Roma può essere superiore sul piano tecnico, ma non è garanzia di vittoria. Stasera può essere una prima risposta per quanto riguarda il fronte campionato”
FRANCO MELLI (Radio Radio):“La partita principale, in cui ci si gioca tutto, è Fiorentina-Roma. Per me Borriello, magari ce l’avesse la Lazio. Io trovo che sia superiore a Destro. E’ parecchio che non gioca, ma questo è un giocatore che fa gol. Se l'Empoli stasera gioca come scrivono i giornali, la Roma vince. Nella Roma promossi Nainggolan, Manolas, e Totti. Bocciati Cole, Emanuelson e Iturbe. Voto alla squadra 5,5 a Garcia 5 si è ubriacato dei consensi della città. La Roma si allena poco e non corre”
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio):“L’Empoli ha deciso di prendere l’imbarcata perché tiene in panchina tutti i suoi giocatori migliori. La Roma ha tutto da perdere perché affronta l’Empoli B”
GUIDO D’UBALDO (Radio Radio):“La Roma farà un turn over ragionato perché non può permettersi di prendere sotto gamba questa partita vista la situazione. La Coppa Italia è un obiettivo. Il problema d’Iturbe è che è un giocatore che ha bisogno di 40 metri di campo per esprimersi e che difficilmente trova spazio negli spazi ristretti che ha la Roma”
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Affronti la Roma e giochi con le riserve? Sei fuori di testa. Io credo che Sarri non metterà tutte queste riserve”
ROBERTO RENGA (Radio Radio):“Se L’Empoli presenta la prima squadra – quella che ha giocato contro l’Inter – anche in quel caso è favorita la Roma, ma ci divertiremo di più. L’Empoli gioca il calcio che mi piace di più”
TONINO CAGNUCCI (Roma Radio): “La Roma va dentro una bella trappola, ma mi aspetto di vincere, non mi aspetto esperimenti tattici. Mi aspetto che la Roma vinca, punto. Che passi il turno e vada ai quarti. Spero che Roma Empoli sia una pura formalità.
Dalla partita di Palermo io salvo Strootman, Mapou e Paredes, che a quell’età ha fatto una buona partita da titolare”
© RIPRODUZIONE RISERVATA