Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Per Mou mi aspetto una conferenza come quella di Totti”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "Mourinho insieme a Zaniolo sono l'essenza di un'idea di ripartenza della Roma, per i valori che rappresentano. Mi auguro che la Roma non commetta un errore, di caricare di enfasi anche quando il personaggio merita. A me interessa sapere Mourinho in che condizioni viene messo a lavorare. Quando potrà lavorare su una squadra definita? Capire anche che modulo ha in testa e che idee ha su Dzeko e Smalling. Se la Roma rinuncia a questi due calciatori non deve prendere scommesse". 

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Mourinho non deve restituire l'orgoglio ai tifosi, questo si fa con le vittorie. I tifosi sono stanchi delle parole ma vogliono i fatti. Non mi aspetto un Mourinho che venga a Roma e faccia il gesto delle manette o che si metta contro tutto e tutti. Primo perché non ha la squadra per farlo, poi perché alla Roma serve lavoro dentro le mura di Trigoria. Serve revitalizzare alcuni calciatori e dargli certezze. L'ambiente risponderà se arriveranno risultati. Quando arriverà Mourinho sono previste quattro amichevoli, di cui una in Europa. La seconda parte del ritiro dovrebbe essere fatta all'estero, in una località che ancora stanno valutando. Mi aspetto una conferenza stampa importante, come quella dell'addio di Totti alla Roma. Mourinho ad oggi è il vero top player e non penso che la società prenda giocatori che possano offuscare la sua immagine, nomi di caratura internazionale. Prenderà dei giocatori adatti ad arrivare almeno in Champions".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Per Rui Patricio non esiste nessun accordo al momento. Da quello che mi raccontano, il Wolverhampton continua a chiedere 12 milioni e la Roma, che si sta spazientendo, non ha intenzione di spenderli. Kostic? La Roma ne ha troppi in quel ruolo".  

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "Rui Patricio sarebbe un grande affare per la Roma. Ha le qualità e l'esperienza giusta. Xhaka non fa fare il salto di qualità, ma sarebbe un passo in avanti per i giallorossi nel ruolo di regista".

Furio Focolari (Radio Radio Mattina - 104,5): "Per puntare ai primi quattro posti la Roma ha bisogno del vero Zaniolo. L'acquisto principale deve essere lui. Per uno così servono 100 milioni. Xhaka non è eccezionale, ma meglio di quelli che ci sono. Con Veretout fa una buona coppia". 

Alvaro Moretti (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma deve ricostruire l'ossatura centrale e poi ragionare sul terminale, se continuare o meno con Dzeko. Rui Patricio è il portiere giusto. Anche Xhaka mi sembra un acquisto importante per il centrocampo. Il mercato della Roma, per me, sta avendo un inizio positivo. E poi la Roma avrà anche Zaniolo come nuovo acquisto, un colpo da non sottovalutare. Per me c'è anche Kumbulla sul quale contare, secondo me con Mourinho può crescere".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattina - 104,5): "Kane non è in condizione, da Londra mi hanno detto che Mourinho ha fatto disastri alla condizione fisica dei giocatori del Tottenham".