Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, D’UBALDO: “Mourinho stava apprezzando molto Spinazzola”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Guido D'Ubaldo (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "E' una grande perdita quella di Spinazzola, perché Mourinho lo stava apprezzando molto in queste partite dell'Europeo. Pau Lopez-Under è una doppia operazione col Marsiglia. La questione del turco sembra essersi risolta. Per l'inizio della prossima settimana sarà un'operazione che porterà alla Roma le prime due uscite degli esuberi".
Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Senza questo infortunio la Roma avrebbe comprato un terzino di secondo piano andando avanti con Karsdorp e Spinazzola, secondo me già serviva un titolare. Le alternative erano Reynolds e Calafiori: sul secondo non ho dubbi del talento, ma sulla tenuta fisica. Ora serve almeno un titolare, ma probabilmente due. La Roma vuole costruire qualcosa che duri nel tempo e non subire le conseguenze di una vittoria estemporanea: lo hanno provato a dire tutti, ora l’ha fatto anche Mourinho”.
Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): “Ora serve un titolare vero, Spinazzola era una delle certezze da cui ripartire. E invece dovrà farlo dal 2022. Speriamo sia una lesione e non una rottura totale, ci sono 2-3 mesi di differenza. Così cambiano necessariamente le strategie e le priorità. Si dice che Mou sia bravo a crearsi dei nemici e a convogliare lo spirito di gruppo verso entità spesso immaginarie, alla Roma è facile: il nemico principale è da sempre la sfiga. Accanto a lui servirebbe un esorcista, uno sciamano. Mourinho è stato preso per accelerare il processo, non sa aspettare troppo per raccogliere i frutti, l’ha detto lui stesso”.
Franco Melli (Radio Radio Mattino – 104,5): “Si è vista subito l’importanza che la Roma ha scelto, quello contemporaneo più importante. Dopo Liedholm e Capllo il più importante della storia giallorossa. Ora sarà il periodo delle prove, bello per fantasticare, poi vedremo in che modo i Friedkin lo accontenteranno”.
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “I Friedkin ci stanno stupendo: ieri la cosa più fantastica è stato il fatto che il pilota dell’aereo fosse il proprietario. È stata una cosa bella. Neanche Liedholm e Capello hanno vinto quanto Mourinho, arriva un’icona. Il problema è Spinazzola: era uno tra i terzini più forti al mondo”.
Tony Damascelli (Radio Radio Mattino – 104,5): “Mourinho lo conosciamo per l’astuzia e per la bravura. Sa vendere benissimo il prodotto. Certi uomini con lui rendono di più, con altri entra in conflitto".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5) : "Quello di Spinazzola è un dramma personale, io ho capito subito che si trattava di un infortunio brutto. Vediamo adesso come Mourinho saprà districarsi con tanti, troppi, giocatori a disposizione. Non sarà facile".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5) : "Ieri la Roma ha fatto del tutto per far riprendere a Mourinho la vecchia autostima. L'allenatore che ha lasciato il Tottenham non è quello ieri sceso a Ciampino, è più riposato e carico. L'entusiasmo dei tifosi va bene, ci vuole. Mi dispiace tantissimo per Spinazzola, stava disputando un Europeo fantastico, anche ieri è stato tra i protagonisti della vittoria sul Belgio".
Tony Damascelli (Radio Radio Mattino – 104,5) : "Spinazzola ieri sera ci ha ridato il senso che deve avere anche lo sport: insieme alla gioia e al trionfo c'è anche la disperazione. Ha giocato uno strepitoso Europeo, e adesso è stato bloccato a due passi dal Paradiso. E' stato, per lui, la fine di un sogno. Io sono stati molto colpito dalle immagini e dal suo pianto di disperazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA