Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “Mourinho è il nuovo Romolo, riaccende Roma”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Mario Sconcerti (Teleradiostereo - 92.7): "Non credo che ci sia differenza tra Mourinho e Roma: ha vinto meno di Mourinho ma è una grande città. E' un punto di arrivo. Il Tottenham è il suo vero passo indietro, è un quartiere di Londra. Questa è Roma, ha un'importante e un eco a livello mediatico, è un'altra cosa. Mourinho è il nuovo Romolo, riaccende Roma". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Oggi è un giorno di festa per la tifoseria della Roma, per il club, ma ora bisogna pensare a rinforzare la squadra e i primi nomi che vedo mi sembrano un primo passo importante per riuscirci”.

Sandro Sabatini (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Oggi ho visto Mourinho come un uomo di nuovo in forma, rispetto a quello visto mesi fa sulla panchina del Tottenham. Lui è un uomo forte, è giusto fare festa, è la tifoseria che è entusiasta fa bene anche al Club”.

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Questo è un mercato difficile per tutti. La Roma ha poi tanti esuberi da piazzare in giro, e non sarà facile soprattutto per gli ingaggi che hanno. Per ora sta sistemando Under e Pau Lopez al Marsiglia, Kluivert potrebbe restare”.

Francesco Balzani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101.5): “Xhaka si ridurrà le ferie, perché vuole lavorare da subito al ritiro con la Roma. Nel centrocampista c’è una gran voglia di cambiare aria e di iniziare la nuova avventura. Oggi si chiude anche per Pau Lopez e per Under, una volta ceduti questi due io credo che dopo il week end avremo sia Xhaka che Rui Patricio".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Mourinho porta entusiasmo, ti obbliga a fare un salto di qualità importante. In conferenza stampa mi aspetto delle dichiarazioni totalmente positive. Sono convinto che i Friedkin accontenteranno le richieste sul mercato di Mourinho. Per competere con le altre questa squadra deve essere migliorata”.

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Mourinho bisogna goderselo, saprà trasformare le conferenze in uno show. Roma e Lazio hanno giocatori scarsi per errori fatti in passato, e ora sono costretti a tenerseli sul groppone. Vuoi dare Pau Lopez e Under, che hanno fatto malissimo, e vuoi tanti soldi? Non si può”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5) : “La Roma ha tantissimi giocatori, quasi 40, questa cosa mi preoccupa. Prendi Xhaka e il portiere, ok, ma poi devi vendere i giocatori sennò avrai dei problemi”.