rubriche
‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Martinez a gennaio è impossibile” SAVELLI: “Destro non gioca perché non piace a Garcia”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
FEDERICO NISII (Teleradiostereo):"Zlatan Ibrahimovic se si sposta lo fa per guadagnare più dei 12 milioni di euro l’anno che attualmente percepisce al Paris Saint Germain. A me andrebbe bene anche per un solo anno, ma non è una notizia. Jackson Martinez? Che il giocatore piace alla Roma è palese, ma a gennaio è proprio impossibile"
IACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Non sono convinto dell’acquisto di Chiriches. Penso che non costi zero come alcuni dicono, visto che il Tottenham lo ha comunque pagato. Romagnoli non vorrà tornare a Roma, nemmeno a giugno sarà facile convincerlo. Non so se Garcia vorrà dargli la giusta considerazione. Destro quest’anno non gioca non per il dualismo con Totti ma perché non piace a Garcia. Nelle partite importanti rimane sempre in panchina".
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "Restano piccole sfumature per completare l’accordo sul rinnovo di Florenzi. L’ufficialità arriverà prima la partita di Udine. Contratto importante, è un giocatore che con Garcia può ricoprire più ruoli. Ragazzo serissimo, attaccato al club. E’ diventato titolare nel centrocampo della nazionale di Conte. Per quanto riguarda Destro è un giocatore che lo piazzi facile. Lui a Roma sta bene, però vuole giocare per conquistare la nazionale. Jackson Martinez non verrà a gennaio, bisognerà fare l’ultimo forcing per provare a prenderlo in estate. Il fatturato della Roma è di 125 mln e dovrà considerare di abbassare il monte ingaggi che è a quota 100 mln. Lo Schalke 04 guadagna più dei giallorossi. Per questo bisogna stare attenti, magari il prossimo anno sono costretti a vendere Strootman".
FRANCESCO BALZANI(Centro Suono Sport): "Con Lavezzi al posto di Gervinho avresti almeno 6 punti in più. Non capisco perché la Roma non ci abbia fatto un pensierino. La priorità del mercato? Un grande bomber, ma se non vendi Destro non puoi prenderlo. Martinez e' il nome giusto ma il Portò non ti regala nulla. Difficile riuscirci a gennaio, probabile in estate"
GABRIELE ZIANTONI(TeleRadioStereo): “Io ho amato molto Destro, ma ha avuto un involuzione clamorosa e incredibile dal punto di vista psicologico. Si pensava che questa fosse la stagione del rilancio completo dell'affermazione completa. Di solito a 23 anni i centravanti esplodono”.
GIANLUCA PIACENTINI (TeleRadioStereo) -“Per Keita e Gervinho, credo che molto dipenderà anche dalla loro volontà. Come giocano due calciatori che sanno che devono rispondere alla convocazione di una Nazionale che sentono molto? Noi la viviamo come un disturbo ma i calciatori soprattutto africani ci tengono tanto. Tu li metteresti in campo sapendo che magari non danno il 100% e magari possono essere condizionati psicologicamente?”
MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): “La Roma è in una fase di passaggio, intermedia. I giocatori importanti cominciano a venire, ma non i grandi fuoriclasse. Per avere uno come Modric bisogna aspettare ancora qualche anno”
MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo): “Paredes, Uçan e Sanabria hanno giocato pochissimo perché a Roma se sei giovane e vuoi giocare devi essere fortissimo e perché hanno davanti gente difficile da scansare. Sui giovani bisogna sempre misurare parole e giudizi: si etichettano spesso troppo rapidamente come fenomeni”.
FRANCESCA FERRAZZA (Rete Sport): “Quello di prendere Chiriches è un rischio che ti devi prendere perchè numericamente ti serve. Credo che con l'apertura del mercato sarà il primo acquisto annunciato dalla Roma. Io mi immagino Destro titolare a Udine, come risposta dell'allenatore e della società alle voci su di lei. È un segnale per far capire che la società crede in lui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

