Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Con Dybala dovrà essere per forza un’altra Roma”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Con Dybala dovrà essere per forza un’altra Roma” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Per Pellegrini si tratta di una contusione e non di un problema muscolare. Ieri la Roma ha vinto una partita dopo 6 partite comprese le amichevoli. Abraham ha ancora problematiche piuttosto evidenti così come Zaniolo che non ha confidenza con il gol. Sembra ancora una squadra spenta e senza guizzi. L'operazione Frattesi è più per giugno che per gennaio. La Roma non può giocare a 4 perché per Mourinho non ci sono terzini a disposizione. Inoltre è la squadra che ha chiesto di giocare così per avere maggiore copertura. Dybala è l’unico fuoriclasse in rosa, la speranza è di averlo a disposizione per il maggior numero di partite possibile. Dovrà cercare da leader di portare la squadra in Champions".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Non so che Roma sarà il 4 gennaio ma non mi baso su queste partite. La Roma ha un problema sulle fasce, lo aveva già prima del caso Karsdorp. Pensare a Frattesi con i problemi dei terzini e dei centrali, non mi sembra giusto. Giocare con la difesa a 4 permetterebbe alla Roma di mettere un centrocampista in più. Con Dybala dovrà essere per forza un’altra squadra, sia come risultati che come rendimento".

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Sulla Roma arrivano notizie inquietanti. Frattesi è un giocatore di personalità che sta migliorando nel tempo. La cifra tecnica del centrocampo della Roma salirebbe molto con il suo acquisto".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "I Friedkin non si aspettavano tutti questi paletti della Uefa. Volevano costruire già dal secondo anno una squadra che potesse andare in Champions".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “Qualche passo in avanti rispetto al Cadice si è visto. Non mi aspettavo molto sul piano del gioco, mi auguravo di vedere una squadra che fisicamente stesse meglio e questo si è verificato. Quando hai una grave difficoltà a buttare la palla in porta, fare gol anche in allenamento o amichevole può essere utile. La speranza è di arrivare alla ripresa del campionato, perlomeno con una condizione fisica accettabile".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Dybala quando tornerà bisognerà vedere in che condizioni sarà. Occorre ricominciare a pensare se fargli giocare tutte le partite, oppure gestirlo essendo un ragazzo su cui bisogna porre un'attenzione particolare per non rischiare nulla. 

Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): “Se Messi smette, Dybala si avvicina alle sue caratteristiche. La Roma lo ritrova sicuramente riposato perché non ha giocato mai, si è soltanto allenato e quindi dovrebbe aver recuperato fisicamente. La Roma ritrova un Dybala sicuramente motivato a livello mentale. Bove è un ragazzo che deve mettersi in mostra e non ha avuto la possibilità perché ha giocato poco  e perché non è semplice riconfermarsi sempre. Il Sassuolo potrebbe essere una buona esperienza.

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattina - 104,5): “Dybala nella Roma lo spazio lo avrà, mentre nell’Argentina no perché lì l’hanno battezzato come vice Messi. Però deve fare pochi giorni di vacanza e tornare subito a Roma, altrimenti tarderà a tornare in forma. In Qatar ha giocato poco. Frattesi sarebbe un ottimo acquisto ed è migliorato rispetto allo scorso anno. Ma la Roma deve risolvere alcuni equivoci: Cristante-Matic, la condizione di Pellegrini e di Wijnaldum.

Roberto Pruzzo ( Radio Radio Mattina - 104,5): "Dybala ha giocato poco in Qatar e quindi se si è allenato come ha fatto ora ovvero da una partita all'altra, è difficile che abbia una condizione ottimale. Dovrebbe fare un sacrificio e anticipare al massimo il rientro per potersi mettere in forma come ha sempre fatto". Frattesi penso che possa dare una mano in un reperto dove c'è assolutamente bisogno.

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport 101.5): “In Giappone non erano state delle vere amichevoli, quelle in Portogallo vengono affrontate con un’altra intensità. Per questo è probabile che ci siano infortuni. Pellegrini è uscito per precauzione, ha preso solo una botta. Frattesi sarebbe buono per il centrocampo giallorosso. Lo vedo bene in coppia con Wijnaldum”.