Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La sceneggiata di Mourinho non fa bene alla squadra”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La sceneggiata di Mourinho non fa bene alla squadra” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Mario Sconcerti (Teleradiostereo 92.7): “L’Atalanta faceva catenaccio. Secondo me ha giocato bene anche Abraham, anche se ha sbagliato qualche gol. E’ un giocatore che è sempre dappertutto e dentro la partita”.

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "La Roma ha la colpa di non aver chiuso la partita e non aver fatto gol. Una occasione di Abraham è stata clamorosa. Io mi ricordo Abraham diverso l’anno scorso anche nella gestione di sé stesso. Adesso si gestisce in maniera approssimativa".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): “La Roma ha giocato un’ottima partita. Ha creato tante occasioni e nel primo tempo c’era un rigore su Zaniolo anche se lui non cade. Quella sceneggiata di Mourinho non fa bene né a lui perché dà una immagine eccessiva e perché innervosisce la squadra. Però non sono d’accordo con quelli che dicono che l’Atalanta ha giocato una partita vergognosa”.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): “Mourinho è stato espulso per una azione precedente. Sul secondo episodio ha ragione perché c’è un evidente contatto in area di rigore. Nel regolamento non c’è scritto che devi morire per avere un rigore. Con l’Atalanta è stata la Roma migliore di quelle viste finora. La partita è stata stregata, già nel pre-partita quando ha perso Dybala”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5 -Te la do io Tokyo): “Ieri non ci sono colpe in difesa. Il gol dell’Atalanta non lo devi prendere perché stai messo male come squadra. Ci sono colpe in attacco. Hai creato quattro occasioni grosse da gol e ne hai segnate zero. Per me la Roma doveva segnarle tutte e quattro. Se Belotti avesse giocato dall’inizio la Roma avrebbe vinto perché non ha sbagliato palloni. De Roon ieri ha fatto due falli da giallo e andava espulso. Io al rigore non ci arrivo perché voglio giocare al ventesimo del primo tempo undici contro dieci. Quando hai tutte queste occasioni e non segni è dura arrivare in Champions. Camara non è pronto per giocare tutta la partita, ma nella partita che è uscita fuori ieri l’avrei messo in campo. Mourinho schiera Matic e Cristante perché in un momento di difficoltà ti possono tirare fuori qualcosa in più”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): "Chiffi è un arbitro inadeguato per la Serie A. Con i se e con i ma non si va avanti. Il lato positivo è che siamo al 19 settembre e il problema dei gol può essere risolto perché non è un problema tecnico. Mi sembra che Abraham abbia perso il sorriso e mi dispiace, se Abraham perde serenità diventa una punta che segna molto poco. L’assenza di Dybala è stata pesante. 8 gol sono pochi perché la Roma è la squadra che va in porta più volte delle altre. Matic non lo toglierei quasi mai, Cristante ieri sbaglia sul gol dell’Atalanta. Camara deve dimostrare di stare meglio. Dybala ha avuto questi problemi anche lo scorso anno ed aveva sentito dolore anche contro l’Helsinki. Dybala da un punto di vista fisico non può giocarle tutte, come ogni giocatore importante di ogni squadra".

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): "La partita nel suo complesso l’ho vista bene. La Roma ha creato tante occasioni da gol. Non ha torto Mourinho quando dice che questa partita è stata più facile rispetto alle altre. Il problema è che la Roma non metteva la palla in porta ed è un problema enorme. Sul possibile rigore Zaniolo non cade correttamente e nel secondo cade in una maniera più goffa. Il problema di ieri è quello dei gol mangiati. Non c’è chi mette la palla in porta".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Dopo la Conference League la Roma si è montata la testa, si sente tanto bella. Ma deve tornare ad essere umile. Forse abbiamo anche esagerato con i festeggiamenti. Ieri forse miglior partita dal punto di vista emotivo, ma realizzi troppo poco. Si può dare un 5,5 ad oggi a questa squadra. Ieri dovevi vincere e a Torino perdere. Ora devi provarci con l'Inter, ma non sappiamo ancora che squadra giocherà. La Roma ha l'obbligo di tornare in Champions".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Ormai ho la sensazione che la Roma sia dipendente da Dybala. Essere la nona squadra in serie in attacco, per un club che punta ad arrivare tra il primo e il quarto posto fa sorridere. Sono felice che oggi i tifosi siano arrabbiati, anche uscendo dallo stadio l'umore era quello, perché a mio avviso è un sintomo di crescita e non di distruzione. Se giochi una partita come ieri ma non riesci a mettere dentro una partita è un grande problema. C'è grande paura in campo, se avessimo giocato per altre tre ore la palla non sarebbe entrata lo stesso".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Io sono d’accordo che la Roma non meritasse di perdere, però questa grande partita della Roma io non l’ho vista. L’occasione più clamorosa l’ha avuto l’Atalanta, la più bella di Abraham è stato il salvataggio sulla linea. Se a tu per tu con il portiere sbagliano, il problema è della Roma. E’ vero che meritava di pareggiare almeno, siamo tutti d’accordo. Ma è un dato negativo che non riesce a vincere la partita. Ti manca Dybala che è la cosa più massacrante perchè sai che se non c’è soffri. E infatti. La partita più facile, come ha detto Mourinho, l’hai persa".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Se Abraham sbaglia gol così diventa dura. La Roma ha difficoltà realizzativa e questo è un problema. Poi ci si mette anche l'arbitro. Io una Roma così in controllo della partita non me la ricordavo, anche se a fine primo tempo arrivi due volte davanti al portiere e sarebbe opportuno che i calciatori facessero gol. Viene fuori una prestazione che non sai come quantificare. L’Atalanta ha fatto quel che ha potuto, ti devi leccare le ferite e cercare di essere più cinico. La Roma ha il limite di non saper sfruttare le opportunità".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Il problema della Roma è che non fa gol, Mourinho e la squadra devono migliorare questo problema altrimenti sono guai perché nel calcio conta solo questo",

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Ieri per la Roma è stato un incidente di percorso, contro una squadra che non è da buttar via, solida, difficile da affrontare. La Roma ha tirato molto in porta ma poche volte ha presolo specchio".