Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Abraham ha una fragilità caratteriale preoccupante”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Abraham ha una fragilità caratteriale preoccupante” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Abraham è un buon giocatore ma non è di alto livello. Credo ancora che possa essere un centravanti di una squadra che lotta per la Champions ma ad oggi non è all’altezza della situazione. Non è vero che Svilar lo ha voluto Mourinho. I Friedkin hanno già individuato chi potrebbe essere il suo sostituto. Sarà straniero. Ma spero che questo non accada perché se rimane Mourinho significa che le cose stanno andando bene".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "La Juve dopo calciopoli doveva essere sciolta. Questa vicenda è grave ma purtroppo temo non accadrà nulla di eclatante da un punto di vista sportivo. Abraham voleva andare in Qatar e quest’anno sta dimostrando una debolezza caratteriale inquietante. È un calciatore di Serie A, ci sono traumi peggiori di non andare ad un Mondiale, in questo momento non è presentabile. Se sta ancora così non credo che giocherà titolare il 4 gennaio. Esaltiamo la squadra per la vittoria della Conference League invece c’è stato un decadimento in ogni ruolo nel corso degli anni. Anche il secondo portiere è peggiorato". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “La giustizia sportiva dovrebbe muoversi per conto suo invece non prende mai l’iniziativa. Abraham è un buon giocatore ma non è un fuoriclasse. Il fuoriclasse decide le partite con una giocata anche dopo aver giocato una brutta partita". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Questa Roma non si diverte, gioca sempre sui nervi. Per accendersi e lottare ha bisogno sempre di episodi spiacevoli per riscattarsi. Mi prendo la voglia di vincere anche un'amichevole, è lo specchio del suo allenatore. Ma ieri mi sono fatto i conti e la Roma ha 10 giocatori molto validi, possibile che non si possa fare meglio di così. Ovvio, non è la migliore rosa in Italia, ma non chiediamo lo scudetto. Anche l'allenatore non sorride mai".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Nell'anno in cui la Juventus sta implodendo da sola, c'è il Napoli primo in classifica, che è un avversario alla portata. La Roma sparisce e l'amichevole di ieri non è stata un'iniezione di fiducia. I giocatori della Roma hanno perso la luce, Abraham l'ha persa. Segnali da Zaniolo, ma lui va a luce alternata. L'apatia che c'è nella Roma rischia di essere contagiosa. Se Mourinho si è arreso è grave, vuol dire che sei arrivato ad un punto di non ritorno. Mourinho si sente tradito dai suoi giocatori, ormai è evidente".