Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “La Juventus ha scelto tra Vlahovic e Dybala”

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “La Juventus ha scelto tra Vlahovic e Dybala” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Mario Sconcerti (Teleradiostereo - 92.7): "Ho parlato con Allegri e mi ha detto che Dybala gli avrebbe fatto comodo. Allegri mi ha detto che hanno fatto una scelta tra Vlahovic e Dybala. Credo che Dybala abbia sofferto molto la situazione alla Juve. Non mettersi d’accordo su il contratto è un fatto, venire scartato è un altro. La cura migliore è stata sicuramente l’accoglienza di Roma. Dybala è un quadro di Caravaggio".

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Contro l’Atalanta si continuerà con la difesa a tre. Ieri Matic ha fatto una grande partita e mi aspetto di vederlo anche domenica. Camara parte dietro rispetto agli altri centrocampisti ma con il lavoro potrà ritagliarsi dello spazio contro squadre meno blasonate. Si rende conto che nella Roma il livello è molto alto. Sa di essere un rincalzo, ma quando entra dà l’anima".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma ha dei problemi che vanno risolti. Pellegrini è in difficoltà, la coppia Matic-Cristante non funziona bene. Dybala fa talmente tanto la differenza che risolve le partite e non fa vedere le difficoltà della squadra. Di scontri diretti la Roma ha avuto solo la Juventus, quindi la partita con l’Atalanta sarà fondamentale. Ad Empoli la Roma non mi è piaciuta, prima di fare il 2-1 ha rischiato di andare sotto. In questo momento l’80% della Roma è Dybala”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Nel primo tempo di ieri, anche con la superiorità numerica, la palla girava troppo lentamente. La Roma crea tantissime occasioni da gol. Non mi fido dei due terzini, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Non vedo insieme Abraham e Belotti, uno è l’alternativa dell’altro". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Pellegrini sarebbe un grande centrocampista in un reparto a tre. Non lo vedo bene in un centrocampo a due". 

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Belotti sta migliorando, ieri ha fatto cose importanti. Zaniolo deve alzare l’asticella. Dybala è di un livello superiore e tutti delegano a lui le cose che non sanno fare. Il primo tempo è stato deludente nonostante l’uomo in più. La linea a quattro ha dato i suoi frutti". 

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Dybala ha sempre fatto queste giocate ma il suo rendimento fisico dentro la partita negli ultimi due anni non era quello che ha oggi. Ibanez e Cristante non possono farsi ammonire contro l’Helsinki. Belotti ieri nonostante qualche errore è stato quello che ha fatto più di tutti dentro la partita. La palla più bella di tutta la partita, è quella che dà lui a Zaniolo nel primo tempo. Zaniolo deve fare più gol però se fa due assist a partita, va bene lo stesso. Se a Leao metti paura gira a largo, se lo fai con Zaniolo si esalta, si diverte se c’è da combattere”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "In Europa non ci sono gare scontate. Mourinho ha ammesso che deve mettere la difesa a tre per coprire le difficoltà ma una volta recuperati tutti metterà la squadra in campo come nel secondo tempo di ieri. Ibanez non ha le qualità per guidare la difesa, lo può fare solo Smalling e questo è un difetto di mercato che speriamo si possa risolvere. Vina ieri non ha demeritato anche perché c’era poco da difendere, ma non credo che possa far parte del progetto tecnico della Roma. A me Belotti è piaciuto molto, l'ho visto bene. Ha fatto reparto da solo. Davanti alla porta ha ancora un po 'di tensione ma ha fatto una gara importante. Zaniolo mi è piaciuto molto però lo vorrei più decisivo in zona gol. Negli ultimi due anni ha segnato poco e lì deve migliorare. Deve tornare ad essere cattivo sotto porta. Ho visto molto bene Camara". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Ibanez è cresciuto molto sotto tanti punti di vista però tende a distrarsi. E’ l’ultimo step che gli manca per diventare un difensore affidabile. Belotti non è un fuoriclasse ma erano anni che la Roma non aveva un'alternativa così in attacco. Ieri Zaniolo ha fatto un’ottima partita ma il calciatore che ho in mente io fa anche tanti gol. In questo momento non sta segnando nonostante abbia tante occasioni. Zaniolo può anche essere migliore di Leao però deve fare più gol".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Contro l'Atalanta mi preoccupa leggermente Spinazzola, avrebbe meritato un turno di riposo. Non dobbiamo dimenticarci che cosa ha passato. Se ci fosse stato sarebbe partito Zalewski titolare, ma non si è ancora allenato in gruppo. Leonardo e Karsdorp ieri non hanno dimostrato massima lucidità. Abbiamo rimesso in ballo il girone all'Olimpico, ma ci aspetta il Betis".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Erano palesi le difficoltà della Roma nel primo tempo, non era un gioco fluido e l'avversario anche se in 10 è stato bravo a contenere. Mourinho non credo voglia sconvolgere nuovamente la squadra contro l'Atalanta. Secondo me ci sono 4-5 giocatori imprescindibili per la formazione che scende in campo. Zaniolo con la palla al piede non lo prendi, credo che domenica sarà difficile, la coperta è corta. Mi aspetto Pellegrini in mediana".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Ieri serviva sbloccare subito la partita. Non si è giocato contro il Real Madrid, ma contro l'Helsinki. Anche Mourinho ha detto lo stesso a fine match, 11 contro 10 serviva solo bloccare il risultato. L'Atalanta è una squadra pericolosa, anche se ultimamente assale meno. Manca tanto Zapata, e in fase difensiva ogni tanto concedono stesso discorso per gli esterni".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dopo il caso Dybala io sono stato molto duro con la Juventus: entra e sblocca la partita. Per quanto riguarda il sistema di gioco Mourinho è ancorato a i due centrali, forse cambierà qualcosa ma non adesso. Quando si parla di retrocedere Pellegrini non sono mai troppo convinto, non avendo un sopporto difensivo concreto. È un azzardo se vuoi fare una partita d'attacco, si sbilancia molto".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101,5): "Emozionante l’applauso che a fine partita ha fatto il portiere dell’Helsinki verso la curva sud, che ha ricambiato il gesto sportivo. Emozionante vedere come un avversario che ha appena preso tre gol, riconosca la bellezza del tifo romanista. I tifosi sono stati capaci di esaurire lo stadio di giovedì sera, a pochi giorni da una partita importante come quella contro l’Atalanta. In casa è un’emozione continua".