- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Fabrizio Aspri (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):"Tu non hai alzato l'asticella. Wesley sicuramente diventerà bravo ma per ora non va bene. Ti aspetti a livello di gioco qualcosa di diverso ma fino ad ora non è arrivato. El Aynaoui non è un giocatore che può fare la differenza. La Roma è leggermente migliore rispetto all'anno scorso. Pellegrini darebbe qualità a questa squadra."
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):"Le amichevoli vanno prese con le pinze. Però comunque hanno un loro valore e la sconfitta di ieri riporta sulla realtà molte persone che già iniziavano ad esaltarsi. Ciò fa capire che non basta fare gli allenamenti, ma bisogna giocare anche a pallone. A me sono parsi più rapidi. Soule è apparso il migliore perché mancava il gioco di squadra. Quello che mi ha sorpreso negativamente è l'incapacità di creare qualcosa di pericoloso in attacco. Wesley non mi convince e a 50 Cafu gioca meglio di lui"
Roberto Pruzzo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):"Era la prima volta che vedevo la squadra e devo dire che mi aspettavo molto di più. Ieri sera faccio fatica a trovare il bicchiere mezzo pieno. Non credo nei carichi di lavoro. Mi auguro che sia stata solamente una battuta a vuoto. L'augurio è che col Bologna si veda un'altra Roma"
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92,7): "Mi aspettavo 3 gol ma ne hanno presi di più. La Roma non sa difendere, non sa fare i movimenti. I difensori sono quelli che sono. Gli errori sono sia dei singoli che del gruppo. La Roma ha preso tutti i gol con difesa schierata: ciò significa che la Roma non ha giocato come voleva. Sembrava impaurita e si sentiva inferiore. L'attacco titolare di ieri non deve essere quello. Con Soule in campo si è vista la differenza. Wesley lo avevo visto meglio in Brasile. E quello che mi aspettavo: ha grande corsa ma con la palla al piede non sa cosa fare".
Antonio Felici (Teleradiostereo - 92,7):"Ieri non ha funzionato niente. Sono rimasto abbastanza attappirato, perché mi aspettavo che la Roma desse segni di vita. Gli avversari saranno anche più avanti per preparazione e non sono paragonabili alla Roma, però mi sarei aspettato qualcosa di diverso. Non ha funzionato la fase difensiva e nulla in avanti. Sono sorpreso dalla fallimento della fase offensiva. Wesley è imbarazzante e non è riuscito nemmeno a stoppare un pallone. Può essere un episodio ma non è andato bene. Baldanzi ed Eslhaarawi non possono giocare titolari. Dovbyk è uno che non fa niente e non fa mai nulla per andare in contrasto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA