Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “I Friedkin sono stati sempre orientati sulla conferma di Fonseca”

LaPresse

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Mario Sconcerti (Tele Radio Stereo – 92,7): "Mi sembra che i Friedkin siano sempre stati orientati sul confermare Fonseca fin dall'inizio, al di là di quello che si scriveva e si diceva".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Non vedo frizioni tra Fonseca e la dirigenza. Credo che la risposta di Fienga alle esigenze di mercato fosse circoscritto esclusivamente ad El Shaarawy. Se Fonseca parla in questo modo credo ci sia una volontà comune, ha fatto bene a dirlo. Non ho percepito un messaggio contro la società, anzi mi è sembrata una cosa costruttiva".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "La richiesta di Fonseca? Penso stiamo parlando del niente, l'allenatore vuole rinforzi è una cosa normale. La Roma si trova a giocare una partita che ha tutte le insidie del caso, perché devi vincerla sennò fai una figuraccia e in più devi pensare anche all'Inter. Trenta milioni per Kumbulla? Non vuol dire debba giocare per forza".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "A me oggi è piaciuto Fonseca, ha fatto capire che i nomi di mercato li ha fatti. Gli faccio i complimenti, apprezzo il fatto che quando i giocatori gli piacciono si espone, perché tutela la squadra ed il suo operato. Alla Roma servono giocatori per arrivare al terzo posto. L'Inter è una candidata per lo scudetto, la Roma deve essere considerata per la Champions. I mezzi sono diversi: si può perdere con l'Inter, ma non prendere 8 gol da Napoli ed Atalanta".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): "Quello di Zaniolo mi sembra un affare di gossip più che un attacco personale. Su Bernard c'è qualcosa di avanzato con l'Everton: lo vedo come alternativa a Mkhitaryan, niente di più. Sarei soddisfatto di Montiel, non degli altri nomi che circolano. I Friedkin acquistano una società indebitata? La Roma è la Roma, vogliono aprirsi tante porte anche nel turismo".

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): "Auguro a Zaniolo di ritrovare una totale serenità e anche di metterci accanto un pò di riservatezza in più: Totti è arrivato a fare il fenomeno fino a 40 anni anche perché ha avuto una vita familiare serena. Bernard non mi convince, Montiel soluzione importante, ma non sono acquisti per il salto di qualità".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): “Le squadre si possono migliorare anche a gennaio, la Roma ne è una prova. Ibanez, Villar, Nainggolan e Perotti, sono arrivati a gennaio. Dzeko non è però il tipo che pressa la società per fare acquisti sul mercato, anche se è quello che è stato raccontato".