rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CAGNUCCI: “Ho paura che Strootman sia l’alternativa a De Rossi”

(redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

"TONINO CAGNUCCI (Rete Sport): "Io temo che Strootman non sia l'alternativa a Nainggolan ma a De Rossi. E questo non puo' essere. De Rossi per me è incedibile, ma la Roma non la pensa così. Daniele è romanista. Noi tutti messi insieme non siamo romanisti come lui. Ci tiene a restare e lo vorrà sempre. E' anche un giocatore ferito, amareggiato e si aspetta anche una coccola da parte dei dirigenti".

"ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "La trattativa per portare Strootman a Roma esiste ma non è semplice. Il giocatore, a quanto ci risulta, ha messo come prima scelta la Premier. Vuole andare a giocare in Inghilterra dove ci sono un paio di Clu estimatori".

"LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Ora il Napoli con i soldi di Cavani puo' fare una squadra molto forte. E' il club che si è mossa meglio di tutti. Poi bisogna vedere l'Inter se arriva l'indonesiano. La Roma ha fatto, ha speso, ma quello che manca è capire cosa vuol fare. Strootman va molto bene, è un giovane ma che ha già fatto esperienza. Ma le trattative vanno chiuse, mancano pochi giorni al'inizio del ritiro. Non dico tutti, ma almeno due o tre nuovi sarebbe buono portarli a Riscone"

"MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): "Probabilmente Osvaldo sarà uno di quelli che non si presenterà al pre-ritiro, d’accordo con la società.  Benatia farà le visite mediche tra stasera e domani, non sappiamo ancora quando sarà presentato, ma il nove sarà a Trigoria, questo è certo. Capitolo portiere: Sabatini ha detto che ci sarà un grande nome, una sorpresa, sarà vero? Viviano scartato da tutti sarebbe una sorpresa? Julio Cesar sarebbe una sorpresa, vera.  Altra sensazione sul mercato è che se tu prendi 18 da Osvaldo li metti su Strootman. Bisogna capire se ci sono altri investimenti oltre gli introiti sulle cessioni. Sono molto incuriosito da Rudi Garcia, voglio vedere come lavora come si muove sul campo.

"PIERO TORRI (Teleradiostereo): “Josè Angel al Real Sociedad mi stupisce, ha giocato pochissimo, pensavo andasse al Celta con Luis Enrique. La Roma sondò Strootman già l’anno scorso, è un pallino di Sabatini, ragazzo interessantissimo, già con buona esperienza e protagonista nel suo club e in Nazionale.  Pare ci sia stato un incontro all’aeroporto di Amsterdam. Le caratteristiche sono ottime per la Roma, e potrebbe essere l’intermedio sinistro in un centrocampo a 3 con un altro mediano ed un centrale. Vedremo chi saranno. La Roma deve dare un portiere a Garcia prima del ritiro".

"MAURIZIO CATALANI (Rete Sport):“La Roma dà via un calciatore come Osvaldo dimostrando di non averlo saputo gestire. Guardate Balotelli e Tevez che hanno trovato società che li hanno raddrizzati. Vorrei sapere che idea hanno questi signori del calciomercato. Strootman? E' un buon giocatore ma non è un fenomeno, come non lo è Nainggolan. De Rossi? Giocatori come lui ne ricordo pochi altri ma è inutile prenderci in giro, da anni non c'è e credo sia ormai sulla strada per andarsene. Questa campagna acquisti rischia di essere una delle peggiori nella storia della Roma”.

"PAOLO FRANCI (Rete Sport):“Strootman è un grande giocatore. E' affamato, di prospettiva, ha grande talento. E' uno di quelli destinati a vedere l'azione in anticipo, ha piedi buoni, grande cervello ed è già pronto. Come direbbe Sabatini gioca un calcio “sfacciato”. Viviano? Non abbiamo ancora capito se quello vero è quello di Bologna o quello di Firenze, bisogna vedere quale verrebbe qui. La Roma non può permettersi di fare una scommessa del genere. De Rossi? Se si gratta la superficie, quel centrocampista di qualche anno fa c'è ancora”

UGO TRANI (Rete Sport):“L'operazione di Benatia va bene, che Nico Lopez giochi bene nell'Under 20 conta poco, il calcio dei grandi, quello di Serie A, è un'altra cosa. Su Verre storco di più il naso perchè gioca in un ruolo più complicato ed è uno su cui bisognerebbe lavorare molto. Strootman? Meglio di Nainggolan. Dopo due anni in cui sono stati spesi 120 milioni, la Roma è all'autofinanziamento e per prendere Strootman dovrà cedere Osvaldo. Per questo anche su De Rossi bisogna parlare pensando al bilancio. Il calciatore preferirebbe andare da Mourinho ma è più probabile che possa pagare meglio il PSG che il Chelsea. Maicon? Con una gamba legata alla panchina sarebbe meglio dei terzini che già abbiamo. Per la porta, Sommer sarebbe un buon portiere. Gilardino? Se si fa male Destro non ti puoi presentare con lui come centravanti”.

TONY DAMASCELLI (Radio Radio): "E' possibile che De Rossi valga meno di Nainggolan? Siamo alla follia. Strootman buon giocatore ma non ti fa la differenza. Dopo due anni disastrosi mi aspettavo una campagna acquisti diversa. Questa che leggo è da seconda fila. Maicon è un giocatore alla memoria. E' finito da un pezzo"

"FRANCO MELLI (Radio Radio): "Io sto leggendo i nomi della campagna acquisti della Roma e non so se si va a rinforzare. Maicon? E' come il pane raffermo, ma che ce fai? Il campionato italiano sta perdendo pezzi pregiati e adesso attenti a Leonardo che ci vuol portar via anche Hernanes e De Rossi".

DARIO BERSANI (Teleradiostereo):“Cessione di De Rossi sembra ormai inevitabile. Accoglierei con la morte nel cuore l’arrivo eventuale di Verratti. Sarebbe interessante vedere Strootman e De Rossi. Solo Garcia come fece Luis Enrique può ora trattenere il ragazzo. Su De Rossi comunque ci sono due, tre squadre”.

 

DAVID ROSSI (Teleradiostereo): “ La Roma è stata in Olanda due giorni per Strootman. Su di lui c’è anche il Napoli che ora ha i soldi per fare molte operazioni. Come aveva detto De Laurentis qualche tempo fa, adesso avrebbe i soldi pure per tentare la Roma per Osvaldo e Marquinhos.  Far sapere a tutti che hai molti soldi da spendere non sempre è positivo, provano a prenderti per il collo".

"STEFANO PERTRUCCI (Teleradiostereo): "Strootman costa di più di quanto si scrive e se parla con Steckelenburg sono guai. Se perdi Nainggolan te ne fai una ragione, se ti sfugge, dopo averlo trattato, Strootman, la delusione è maggiore per tutti.  La percezione che si ha da fuori dell’ambiente Roma può creare problemi sul mercato, perché Roma dovrebbe avere più appeal del Monaco. Intanto ci sono da registrare dei movimenti forti del Psg per De Rossi..."

"GIANCARLO PADOVAN (Rete Sport):“Strootman è un ottimo giocatore, lo era già dall'anno scorso. E' un giocatore che andrei a prendere e per portarlo a casa spenderei quei 10-12 milioni di euro che la Roma, evidentemente, ha a disposizione. Ha forza, quantità e qualità, è un giocatore che potrebbe tranquillamente sostituire De Rossi, che, sono convinto partirà”.

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "L'ipotesi Strootman si sta facendo molto forte, anche perchè Nainggolan ormai si allontana. Non credo che per Osvaldo arriveranno 20 milioni, quindi tutti i discorsi sulla possibilità di avere soldi sul mercato sono ancora da valutare nei prossimi giorni. Secondo me il centrocampo non verrà rivoluzionato. Credo anche io che Jovetic potrebbe essere il grande colpo"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà): "Vorrei cominciare da una considerazione. Io sono ottimista sul mercato della Roma . Questa permanenza in Inghilterra di Sabatini vuol dire che lo stesso sta accelerando i tempi. La cessione di Osvaldo può accelerare le trattative. Anche il fatto che Cavani vada al Psg può fare da effetto domino. Viviano? Secondo me verrà a Roma per fare il secondo. Curci va al Bologna e per il titolare restano alcune situazioni. Julio Cesar dipende dalla cessione o meno di De Rossi. Il portiere è un extracomunitario e lì Sabatini sta aspettando come va a finire per Wallace. Strootman sarebbe un grande acquisto. Se la Roma vende Osvaldo, De Rossi o Pjanic riesce a fare una gran bella squadra"

ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà): "Strootman è il centrocampista che serve alla Roma. E' un regista, giovane, non è già un campione ma è un '90 che si farà. E' un classico regista che fa girare la squadra. Somiglia molto a Redondo, ve lo ricordate?. Sul portiere leggo ancora il nome di Viviano che viene da una stagione non proprio positiva. E' pericoloso portarlo in una piazza come Roma. Ho un asensazione: se la Roma vende Osvaldo e uno tra De Rossi e Pjanic, secondo me la Roma torna su Jovetic.

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà): "Io non conoscevo questo Strootman e allora me lo sono andato a vedere in alcuni filmati. Andiamoci piano con l'esaltazione, perchè è un bravo giocatore ma non certo un campione. De Rossi ormai è del Chelsea. E' arrivata l'offerta 11,5 milioni di euro"

DAVID GRAMICCIOLI (Radio Manà Manà): "Io, figlio della Sud, in onore di chi non c'è più non posso che parlar male di questa dirigenza. Gli americani che sono venuti a Roma hanno fatto solo danni. Lo dice la storia maiuscola. Spero che il prima possibile arrivi qualche imprenditore che ne prenda il posto. Questi ne sbagliano una al secondo, ci hanno tolto la nostra identità"

SANDRO NINI (Elle Radio): “La questione Venditti? Se lo avessi davanti abbraccerei chi ha messo lo striscione di ieri: ha avuto la forza di esprimere la propria idea, probabilmente usando termini non proprio consoni, ma comunque vicina ad un pensiero molto romanista. Non ci si può distaccare dalla Roma al primo momento di difficoltà, i veri tifosi non farebbero mai una cosa del genere, piuttosto difenderebbero squadra e società in ogni sede...”