forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “A Roma non c’è mai stato un tecnico come Gasperini”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “A Roma non c’è mai stato un tecnico come Gasperini”

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “A Roma non c’è mai stato un tecnico come Gasperini” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Gasperini, in ogni partita, se ne inventa una. Un allenatore come lui a Roma non c'è mai stato. Ha inventato Cristante trequartista e ha rilanciato Dybala. Semplicemente, è un allenatore superiore a tutti gli altri"

Fabrizio Aspri (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): " La Roma vince senza centravanti. Il problema è quello. Ma le basta poco. C'è ancora da lavorare per raggiungere la Roma di Gasp. Dovbyk sta tornando ma non è il centravanti ideale per la Roma, ma chissà se Gasp riesce a risolvere questo problema"

Paolo Marcacci (Radio Radio mattino - 104,5): "Se ci ricordiamo le partite andate male quest'anno della Roma, sono sempre state caratterizzate da vari momenti in cui la squadra è andata sotto ritmo e lì ha perso la sua identità. Gasperini sta ottenendo i frutti migliori da questo Dybala più vicino alla porta".  

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio mattino - 104,5): "I giocatori sono terrorizzati da Gasperini e questo crea un circolo virtuoso per cui ognuno dà sempre il massimo. Lui si fa un po' odiare dai giocatori perché è capace di non rivolgerti la parola per 5 partite. È dominante, ma rischia di fare una brutta fine".