Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “Per Dybala, Roma grande piazza per rilanciarsi”
Mario Sconcerti (Teleradiostereo 92.7): "Credo che Dybala non si sia fidato del progetto del Napoli, fa una coppa superiore ma ha perso giocatori importanti. Roma è una grande piazza dove ricominciare. Dybala è un calciatore che ha 4-5 anni di storia importante davanti. È un giocatore che fa crescere la squadra, da un livello internazionale al club nel quale gioca. Preso in questo tipo di condizioni è veramente una cosa eccezionale. Una grande squadra non ha il problema di far coesistere Zaniolo con Dybala. In questo momento la Roma supera Napoli e Lazio, va in scia di Inter e Juventus".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Per l’arrivo di Dybala a Roma bisogna ringraziare anche Lukaku. Se sta bene ti risolve molti problemi, sia per quanto riguarda i gol che per quanto riguarda gli assist".
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Dybala è l’espressione più alta che ci può essere del calcio. Il merito dell'operazione è riconducibile facilmente ai Friedkin e a Mourinho".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "L'attacco della Roma ora è un’eccellenza assoluta. La Roma ora è ufficialmente nelle prime quattro squadre del nostro campionato. Non bisogna però mettere dei limiti. Se dovesse arrivare un ottimo centrocampista, la Roma non ha punti deboli. Con Dybala fa un salto di qualità tecnico, non solo d’immagine, straordinario".
Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "I Friedkin e Mourinho sono riusciti a portare a Roma un giocatore che sta smuovendo mari e monti. È un giocatore mondiale, un acquisto alla Mourinho. Lo dicevamo che i Friedkin avrebbero fatto un grande acquisto e infatti è stato così. È un giocatore diverso da quelli che si vedono ora, può fare tanto, e il sogno è vederlo con Abraham e Zaniolo. Se sarà così ci sarà da divertirsi la prossima stagione”.
Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5/Te la do io Tokyo): “Con l’arrivo di Dybala credo che si tornerà alla difesa a quattro. Dybala ci ha mostrato che non ha una grande solidità a livello mentale e Mourinho lo può aiutare da questo punto di vista. Mi aspetto di vedere un Dybala diverso".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5/Te la do io Tokyo): “Abraham voleva l’Arsenal, poi ha chiamato Mourinho ed è venuto a Roma, lo stesso vale per Matic. Dybala è un colpo da scudetto se inserito in una squadra completa. La Roma ha dato un segnale immane al campionato tenendo Zaniolo e prendendo l'argentino. Solo l'Inter, forse, ha un attacco più forte. Si è chiuso tutto in 48 ore, anche qualcosa in meno. Mourinho ha grandissimi meriti per questa operazione. L’arrivo di Dybala potrebbe riportare la Roma a giocare con la difesa a 4. Io proverei a prendere Wijnaldum, Frattesi lo farei aspettare viste le richieste fuori luogo del Sassuolo. Zaleski sarà un jolly importante, giocherà tante partite".
Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5/Te la do io Tokyo): “Dybala è un colpo straordinario. È il colpo più difficile che la Roma potesse fare. La spallata all’operazione la dà Mourinho. Avendo preso Dybala nessuno potrà venire a prenderti per il collo per Zaniolo. Tra i tanti moduli che metterei in campo, sceglierei l’albero di Natale. In quel caso conterebbe molto il centrocampista che verrà preso. La Roma al momento ha pagato il cartellino solo di Celik. Mourinho deve solo riuscire a far ritrovare a Dybala la condizione fisica ideale. La Roma ha il miglior attacco del campionato. Sei coperto in più ruoli e hai più soluzioni”.
Alessandro Austini (TeleRadioStereo - 92.7): "La Roma con l'arrivo di Dybala è competitiva per i primi quattro posti. Adesso per coronare ogni sogno, c'è bisogno di un centrocampista, nonostante Matic sia un buon profilo. E poi lo stadio. I Friedkin si sono resi conto della portata di questo club anche nei festeggiamenti post Conference. Se Paulo prenderà come dicono, la numero 10 è una grande cosa, e se ha l'ok da Totti avrà più tranquillità nel portarla".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala è un acquisto stratosferico. La Roma fa un cambio pazzesco, lui è uno dei 4 giocatori più forti del nostro campionato, per la gioia di Mourinho con tutti i suoi difetti ma anche i tanti pregi".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala alla Roma cambia le carte in tavola del campionato. Non dico per lo scudetto, ma la Roma ora è da posto Champions. Dybala se sta bene per me è il più forte giocatore della Serie A. Non oso immaginare in quanti andranno a prenderlo in aeroporto"
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino - 104.5): "Adesso dicono che Dybala ha detto sì alla Roma stanotte. Vi continuo a ripetere che l'accordo è arrivato venerdì. Con lui arriva un fenomeno in campo e anche a livello media. E, ad oggi, Zaniolo resta in giallorosso, anche se poi con i tanti soldi di de Light la Juve può tornare sotto per lui ".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala è un gran colpo, con lui la Roma fa un grande salto di qualità. Lui e Abraham coppia fantastica. Vanno fatti gli applausi ai Friedkin".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Adesso va trovata una collocazione tattica, a meno che non vada via Zaniolo. Mourinho adesso non può più nascondersi: l'obbiettivo minino è arrivare tra le prime quattro".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Non capisco ancora oggi come ha fatto la Juventus a perdere a zero uno come Dybala. E' una cosa assurda. Zaniolo ancora non vale i 50 milioni che vuole la Roma, due amichevoli non possono farmi cambiare idea. Con Dybala se resta anche Zaniolo la Roma parte tra le primissime del campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA