rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Per la Roma è più difficile battere la Lazio che il Chelsea”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “La Roma ha fatto una splendida partita l’altra sera, ma andiamoci piano. È una squadra in crescita, ma non dico che oggi è uno squadre e che Di Francesco è Guardiola. Per la Roma è molto più difficile battere la Lazio che il Chelsea. Questa squadra può soltanto crescere”.

Ivan Zazzaroni (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Le vittorie facili hanno dato sicurezza alla Roma, una squadra che ora ha dei numeri, dei contenuti. Vediamo se nelle prossime partite saranno espressi come è successo col Chelsea. Il secondo tempo dell’altra sera è stato veramente importante. Ma stiamo calmi. L’organico della Roma è più completo di quello del Napoli, ma il Napoli gioca meglio. La Roma è la squadra che può crescere di più. Se riuscirà a difendere così bene a lungo, le cose si faranno serie”.

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Non ricordo una Roma così in un girone di Champions League. Questa squadra ha grandi margini di miglioramento, soprattutto dovuti al futuro inserimento di Schick. Prima o poi tornerà anche lui. Di Francesco ha dimostrato di essere bravo, saprà lui come inserirlo. Quando Schick starà bene deve diventare un protagonista”.

Nando Orsi (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “In Champions League la Roma è autoritaria, ha personalità. In campionato non è ancora così”.

Tony Damascelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Reina è una palla al piede per il Napoli, mentre Alisson è un valore aggiunto per la Roma”.

Piero Torri (Teleradiostereo 92.7): “Ribadisco le mie scuse a Federico Fazio. Fossi nella Roma, andrei subito ad aumentare l’ingaggio di Alisson. I pochi cartellini gialli presi in questo inizio di campionato è una vera e propria inversione di tendenza rispetto al passato. Spero continui così”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): "La Roma è prima in classifica nel girone di Champions, ora è tutto nelle sue mani. Ha molte più possibilità di arrivare prima che seconda, senza dimenticare che Chelsea e Atletico si dovranno affrontare e Conte potrebbe accontentarsi di un pareggio per passare da seconda. Dobbiamo fare un grande applauso alla squadra di Di Francesco anche qualora arrivasse seconda".

Gabriele Ziantoni (Teleradiostereo 92.7): "I complimenti a Di Francesco sono prematuri. Non è che si è giocata l'ultima di campionato, con la Roma che è arrivata seconda e ai quarti di Champions League. I complimenti devono essere un po' trattenuti perché se i giallorossi perdessero a Firenze, poi con l'Atletico Madrid e il Qarabag - nel calcio tutto è possibile - e non si qualificassero, del Roma-Chelsea 3-0... Bam Bam!"

Riccardo 'Galopeira' Angelini (Teleradiostereo 92.7): "L'assenza di Manolas ha portato Fazio a giocare a destra e le sue prestazioni sono migliorate. Potrebbe essere anche questo il motivo del suo continuo miglioramento, una posizione migliore nella difesa".

Roberto Renga (Radio Radio Mattino – 104,5): "Con questa Roma può succedere qualsiasi cosa, sia nel bene sia nel male. La vittoria contro il Qarabag ora viene valorizzata visti i risultati positivi degli azeri contro l'Atletico Madrid. La Roma vince a Firenze, ma deve essere trequarti di quella vista contro il Chelsea". 

Franco Melli (Radio Radio Mattino – 104,5): "La sconfitta del Napoli contro il Manchester City aumenta ancora di più i meriti di 'Don Eusebio' per quanto sta facendo in questa Champions League. Di Francesco sta facendo veramente bene, e sta scacciando lo scetticismo di inizio stagione. Questa vittoria darà grande autostima ai giallorossi che sicuramente faranno meglio degli 1 a 0 contro Torino, Crotone e Bologna. Questa squadra è la novità assoluta del campionato". 

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5): “Roma entusiasmante contro il Chelsea. Non so i meriti a chi vanno, forse a tutti. Ma una cosa è sicura: è una Roma che sostituisce tante considerazioni a Di Francesco che rispetto all’anno scorso ha solo Kolarov in più. Far passare gli allenatori come dei nuovi Che Guevara a me fa molto ridere”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino – 104,5): “Viva viva Sant’Eusebio è il nuovo inno della Roma. Di Francesco ha fatto meglio di Conte e Simeone. I giallorossi da rivalutare, stanno facendo bene sia in campionato, sia in Champions League”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha il 99% di probabilità di superare il turno. Doveva essere la terza del girone, ora è la migliore. Per non passare il turno deve crearsi i problemi da sola”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma in Europa gioca un calcio spettacolare, ma non so chi sta peggio tra Chelsea e Atletico Madrid. Contro la Fiorentina mi aspetto una Roma più attenta, non serve una super prestazione per battere la viola”.