- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Getty Images
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “La Roma deve essere brava a rivalutare i giocatori per poterli vendere. Adesso sembrano tutti forti ma non dobbiamo cascarci. Angeliño è l’unico sul quale puoi puntare anche il prossimo anno. Il Milan già ha fatto capire che non vuole Abraham, Le Fée si è infortunati. Hai troppi calciatori. Se firma il rinnovo Paredes, arriva Sarri al 90%".
Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “È complicato capire quale sarà l’allenatore del prossimo anno. Servono anche dei giocatori con determinate caratteristiche per Sarri o Gasperini. La Roma dovrà cercare dei giocatori adatti. Shomurodov è un giocatore che va bene per la Serie B. Lo stimo, ma ha dei limiti evidenti. L’eventuale clausola di Svilar può essere anche un bene, ma non deve essere troppo bassa".
Francesco Balzani (Teleradiostereo - 92,7): "I Friedkin vorrebbero un grande allenatore, ma la Roma oggi può attrarre un profilo del genere? Lo stesso Gasperini se dovesse vincere lo scudetto con l'Atalanta diventerebbe un pezzo pregiato per grandi club in Italia e all'estero. Sarri è uno che accetterebbe un progetto come quello giallorosso, ma non mi sembra un profilo adeguato. Il nome giusto sarebbe Allegri, ma non ha ricevuto chiamate".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5) : “Sul rinnovo di Saelemaekers ci penserei, non ti so dire quali siano i programmi futuri del club. Credo che bisognerà stare attenti nelle valutazioni. Questo periodo non deve ingannare, altrimenti rischi di ritrovarti il prossimo anno con le stesse complicazioni. Rinnovo Paredes? Puoi anche pensare di cambiare e trovare un altro tipo di calciatore”.
Piero Torri (Manà Manà Sport - 90,3): “Al momento la Roma non ha il main sponsor per la prossima stagione. Continuiamo così, facciamoci del male. Del CEO non parlo più. Certo, non fa gol, però penso che una società strutturata aiuti anche per quello che poi succede in campo. Ultimamente, qualche segnale dal comparto tecnico della Roma lo stiamo vedendo tra rinnovi e acquisti. C’è un segnale di vita. Nel resto della società, francamente… Il nuovo stadio è vitale per il futuro della società”.
Matteo De Santis (Manà Manà Sport - 90,3): “L’Athletic Club perde abbastanza con l’infortunio di Sancet, probabilmente starà fuori una quindicina di giorni. È un’assenza che un pochino sposta. All’Olimpico possono avere la scusa di fare una partita strategica e poi liberare i cavalli al ritorno. La Roma non è formalmente in vendita. Mi è stato detto che i Friedkin vogliono rilanciare sia la Roma sia l’Everton. Poi, se qualcuno farà un’offerta a una determinata cifra, che sta intorno ai 1/2 bilioni, secondo me ci sono margini di una trattativa. L’unica offerta che mi risulta è di 380 milioni nell’estate 2023, ma i Friedkin non si sono neanche seduti per trattare. Mi dicono che i Friedkin rilanceranno la Roma in maniera incredibile prendendo un allenatore top”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA