- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Non mi pare che Paredes possa essere rimpianto. È alla fine della sua carriera, non mi ha mai fatto impazzire. Chiaramente non dico non sia valido ma penso sia considerato più di quanto realmente vale”.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La strategia della Roma è chiara, seguire l’allenatore e ci mancherebbe altro. Il meno chiaro è il discorso sulla punta: un giorno diciamo che ci vuole un vice-Dovbyk, altri giorni che ci vorrebbe una seconda punta da affiancargli. La Roma ha vinto molte partite 1-0, ha bisogno di aiuto in zona gol. Mi sembra tutto chiaro ma anche tutto fermo”.
Ugo Trani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo 92.7):“Gli acquisti stanno per arrivare, Gasperini sta mettendo fretta alla Roma. Infatti penso che pagherà più di quanto crediamo per i due sudamericani. Lui vuole Wesley e Rios. Poi ha chiesto anche Hojlund: se la Roma riuscisse a fare un prestito oneroso sarebbe un gran colpo, perché Ferguson non basta per una squadra come la Roma, perché le altre crescono. Secondo me Wesley lo strapaghi, perché mentre Rios è uno gettonato a livello internazionale, il terzino del Flamengo è venuto fuori in quest'annata ma senza aver fatto niente di che, ha fatto una stagione normale. Massara aveva contatti col Sudamerica già ai tempi della sua prima esperienza a Roma. Speriamo che con questi nuovi contatti sul mercato la Roma salga di livello. Tre anni fa Rios giocava nel Guaranì sui campi di pozzolana. I giocatori bisogna andare a vederli di persona”.
Antonio Felici (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): “Se arriva Rios è un gran bell’acquisto. Su Wesley ho qualche perplessità per le cifre di cui si parla ma con Gasperini può far bene. Davanti bisogna capire che succede. Ferguson sarebbe un giocatore da panchina. Sostituisce Shomurodov. Ferguson ha dei margini di miglioramento sia per la stazza fisica che per l’età, tralasciando il discorso crociato che può essere un fattore”.
Sandro Sabatini (Radio Manà Manà Sport Roma – 90,1): “Gasperini, come capacità di incidere sulla squadra, sta su un livello più alto rispetto ad Allegri. Forse subito dopo Conte. Spero che la Roma possa arrivare a Ferguson, perché De Zerbi ne parla un gran bene”.
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport Roma – 90,1): “Su Ferguson tempo molto che ci andrà forte l’Atalanta che ora ha molti soldi dopo la cessione di Retegui. Io spero che la Roma possa chiudere prima, anche per dare un segnale importante a Gasperini che credo si aspetti un paio di acquisti prima del ritiro. Ferguson, comunque, è una scommessa, ma nel calcio il rischio della scommessa c’è quasi su tutti. Credo che oltre a lui arriverà un altro attaccante, non per forza centrale ”.
Francesco Balzani (Teleradiostereo - 92,7): "Rios e Wesley sono due treni che viaggiano ora alla stessa velocità, ma ci sono tanti intermediari, agenti e la questione delle percentuali di cartellino in possesso dei calciatori. Quindi sono affari complessi, ma la Roma conta di chiuderli entro una settimana. Il resto del budget il club lo spenderà per un difensore e l'ala sinistra. In attacco si va verso soluzioni in prestito come Ferguson o Hojlund. Pellegrini? Non farà la preparazione con Gasperini, questo è un altro ostacolo enorme per la sua stagione"
Gabriele Conflitti (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “Mavropanos difensore di qualità, sicuramente pronto. Ha il fisico ‘gasperiniano’, alla Hien. E ha una grande esperienza. Per me sarebbe un acquisto intelligente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA