(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “Spero che il top-player della Roma sarà Garcia”, MANGIANTE: Con i soldi di Osvaldo, ecco Gervinho e Bueno”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA) ANGELO MANGIANTE (Rete...
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "Osvaldo? La società non ha cambiato idea, ormai ha deciso che sarà ceduto e con quei soldi si prenderanno Bueno e Gervinho. Anche Borriello andrà via perchè Sabatini lo considera un problema da due anni soprattutto dal punto di vista economico".
MARCO CHERUBINI (Tele Radio Stereo): "Complimenti a Walter Sabatini che ha comprato Marquinhos a 3 e l'ha venduto a 35. Ora speriamo che il tesoretto venga reinvestito. I giocatori arrivati in questi anni sono giocatori importanti ma non gestiti al meglio, non è possibile che son tutti peggiorati, la società deve fare uno scatto in avanti, un dialogo più serrato con i giocatori, cercare di fare quadrato su un cambio di politica aziendale, questo tocca a Sabatini che è il plenipotenziario".
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “Rispetto tutti gli acquisti, ma la mia speranza è che il top-player della Roma sarà Garcia. Perchè ti puo' dare il rendimento migliore. Esempio? Conte, per due anni il vero top-player della Juve. Lo stato d'animo di De Rossi? Lui ha pensato e ha pensato di dover lasciare la Roma, ma se non l'ha fatto subito ora credo che non voglia lasciarla più,anche se c'è ancora una possibilità. A Trigoria, prima di andare in vacanza, De Rossi ha incontrato sabatini il quale gli ha detto che non c'era alcuna offerta. I due si sono lasciati con un appuntamento per il 22 luglio. Lui continuerà con la Roma e partirà per gli States. Più si allungano i tempi e più aumentano le possibilità che Daniele resti alla Roma. Uno come Garcia e uno come De Rossi non possono non andare d'accordo"
MAURIZIO CATALANI (Rete Sport)“Siamo tornati all'era dei Sensi, cioè bisogna prima vendere per comprare. Purtroppo questa squadra non ha avuto la fortuna di essere acquisita da sceicchi. La telefonata di Sabatini ha reso il quadro molto chiaro. Detto questo, è ovvio che Osvaldo e De Rossi devono andare via per dare aria alle casse della Roma. Se Osvaldo va via però, la Roma non ha un centravanti: va bene puntare su Destro, ma non sarà disponibile non si sa per quanto tempo ancora. Hai dato via Nico Lopez, miglior giocatore dell'Uruguay U20 per prendere Gonzalo Bueno. L'ho visto giocare, è un buon giocatore ma non fa per il momento la differenza che fa Lopez con i suoi coetani. Non capisco il senso dell'operazione.”
UGO TRANI (Rete Sport): “Marquinhos è stato venduto. Tutti dicono 35 milioni ma nessuno calcola le commissioni agli agenti. Quindi alla fine, puliti, la Roma ricava 25 milioni di euro di plusvalenza. Capitolo De Rossi, la società è intenzionata a cederlo, ma come abbiamo sentito tutti da quella famosa telefonata, non ci sono al momento offerte adeguate. Osvaldo è forte, ben voluto dai compagni, da Garcia, ma non dalla società. Siccome sono loro a decidere, appena accetterà una destinazione, andrà via. Se va via Osvaldo devi comprare ancora tre giocatori: un esterno d'attacco e due centravanti. Due centravanti perchè Destro non si sa che fine ha fatto e soprattutto quando tornerà tra noi”.
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): “La Roma rischia di non avere un centravanti. Destro va recuperato e ricostruito. Non è un’offesa essere diventati l’Udinese, se tu hai un giocatore importante lo vendi per fare mercato diventi come i friulani. Sul portiere il fatto di aspettare il Napoli non è qualcosa di grave, tu hai un accordo col giocatore e la società prima di liberarsene deve acquistare il sostituto”.
MICHELE GIAMMARIOLI(Radio Manà Manà Sport): “Fino a prova contraria Osvaldo è un giocatore della Roma. Trovo una certa cura di Garcia nel creare il gruppo, il significato metaforico del rafting è non indifferente. Lui conta moltissimo, quasi esclusivamente sul valore del gruppo rispetto ai singoli. Lui ha capito che il problema era la mancanza di un gruppo”.
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): “La Roma ha messo Osvaldo sul mercato ma è lui che rifiuta le destinazioni. Occhio però che prima di venderlo si dovrebbe avere almeno l’idea di prendere qualcuno che segni gli stessi gol. Penso che la Roma oltre alla cessione dell’italo-argentino ci siano 10-15 milioni da spendere. La Roma si è sicuramente rinforzata nel mercato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA