(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “La sconfitta severa ti fa capire meglio le mosse per il futuro”, FERRETTI: “Sento già critiche eccessive”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Un primo momento critico dopo otto mesi mi sembra poco per cominciare con le critiche. Garcia conosce meglio di ognuno di noi come lo spogliatoio e allora deve essere lui a trovare le parole giuste per uscirne fuori. La squadra lo aiuterà se batterà domenica la Sampdoria, perchè solo una vittoria puo' respingere le tante polemiche che qualcuno già sta cominciando a mettere in giro"
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): "La partita di Napoli deve essere una partita a sè, si deve ripartire e lo si deve fare con quelli che ti hanno portato avanti in classifica fino ad oggi"
RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "Io contro Mihajilovic farei giocare titolare Ljajic perchè potrebbe avere una motivazione in più. Farei tornare titolare anche Alessandro Florenzi.
UGO TRANI (Rete Sport): "Tutti gli allenatori, anche quelli di seconda categoria, hanno la presunzione di aver fatto bene. Ieri ragionavo sull'esclusione dall'inizio di Maicon. Perchè? Visto che dopo lo fai entrare. A semifinale vista io credo che sia il Napoli che ha soffiato Goulham alla Roma, piuttosto che Sabatini lo abbia fatto con Bastos nei confronti di Bigon. La sconfitta severa del San Paolo ti fa capire meglio le mosse per il futuro. Destro è uno dei problemi della Roma. Far entrare Totti sul 3-0 è stato inutile. Spero che il problema al gluteo non sia grave"
RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI (Tele Radio Stereo): "Sento parecchie critiche contro tutti. Stiamo attenti, perchè se mettiamo in discussione anche questo allenatore è facile che si rovina lo spogliatoio. Io continuo a pensare che se la Roma arriva terza è sempre un ottimo risultato per come era stata costruita questa squadra. In questa città c'è il rischio che troveremo in Destro il motivo dell'eliminazione, ma il calcio è fatto di episodi. Non creiamo dualismi tra i giocatori"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport):"Contro la Sampdoria si deve assolutamente vincere e per questo Rudi Garcia dovrà mettere in campo la formazione con i calciatori che secondo lui gli danno le maggiori garanzie. Basta con gli esperimenti."
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Credo che Garcia schiererà ancora una formazione offensiva con il 4-2-3-1".
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "La Roma, dopo aver perso a Napoli, deve vincere: Garcia deve mettere in campo la migliore formazione possibile. Il Totti attuale può essere sostituito, non è quello delle prime partite".
AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo): "Sconfitta brutta, certo, ma che non deve allarmare più di tanto. Ci può stare una battuta d'arresto ma domenica è già campionato e la Samp non è una delle squadre più facili da affrontare, soprattutto dopo che Mihajlovic le ha dato una sua identità tattica."
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "L'aspetto mentale è uno di quelli su cui si deve lavorare maggiormente per quanto riguarda la Roma. Comunque la Roma, rispetto al Napoli, è sicuramente più forte, basta guardare le due difese per capire quanto i giallorossi siano superiori."
ROBERTO RAMBAUDI (Radio Manà Manà Sport):"Sotto il profilo della squadra non c'è partita tra Napoli e Roma: i giallorossi sono superiori, in tutti i reparti hanno giocatori più bravi, il Napoli è un'ottima squadra dalla metà campo in su."
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport):"Il Napoli è meno forte della Roma, quello che fa la differenza è la maggiore esperienza che hanno i calciatori partenopei a livello di squadra: non dimentichiamoci che in Champions hanno fatto benissimo nonostante l'uscita dal girone e contro le migliori squadre d'Europa come Arsenal e Borussia."
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):"La Roma è più forte del Napoli ma quella scesa in campo al San Paolo non è sicuramente la formazione migliore: ci sono calciatori come Ljajic e Destro che hanno bisogno di tempo, in generale i ricambi non sono all'altezza dei titolari ma è il primo anno con questo allenatore e dobbiamo aspettare."
© RIPRODUZIONE RISERVATA