CARLO ZAMPA (Rete Sport): “I laziali vivranno con terrore questa stagione visto che sono complessati pensando alla penultima giornata. Vivono di luce riflessa”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “I laziali vivranno con terrore questa stagione”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo): “Partiamo delle cose buone. È chiaro che ci sono indicazioni reali ma è un calcio da fine luglio, da prendere con le molle. Evidente che le indicazioni servono ma ci sono squadre che cambiano 9-10 giocatori a volta, si vedono cose non reali. Ho visto un Totti ringiovanito e non solo per il gol. Se la sua gestione e quella di Garcia vanno nell’ottica di fare 60’ ogni partita si può trovare meglio lui. Ieri Keita è stato tra i migliori in campo, dà i tempi di gioco, ho molto apprezzato anche il gesto di inizio partita”
MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo):"La Roma ha un problema di portieri. La questione portieri va sistemata. Skorupski, se la Roma è convinta che si un gran portiere, deve farlo partire da titolare. Il gol di Totti è molto bello ma la finta ancora di più. Totti mi ha ricordato quello che giocava con Spalletti e cioè quell'attaccante che inizia l'azione per poi andarla a concludere. Benatia e Castan si sono compeltati a vicenda. La Roma può ancora prendere un extracomunitario e crede che Sabatini non si lasci scappare l'occasione. Mi aspetto ancora qualche movimento in entrata ma anche in uscita. Oltre a Carrasco mi aspetto un altro attaccante, ma non sono sicuro che Carrasco sia più forte di Sanabria. Se la Roma prende Eto'o fa un gran colpo, ma se vede Destro per il camerunense fa un grosso errore"
ALFREDO PEDULLA' (TeleRadioStereo):"Ogni giorno che passa avvicina Carrasco alla Roma. Le parole di Pallotta sono state chiare, c'è bisogno di una o due cessioni per far ripartire il mercato della Roma. Sanabria potrebbe andare in prestito al Cesena l'unico problema è che non può andare per far panchina altrimenti rimane alla Roma"
PAOLO ASSOGNA (TeleRadioStereo): "Totti è in uno stato di forma impressionante. Il gol di ieri ha dimostrato che la Roma può giocare con l'attaccante di manovra capace di far partire l'azione per poi andare a concludere. Bisogna dare tempo a Iturbe, appena prenderà la forza farà la differenza. Pallotta ha cambiato totalmente il rapporto tra Roma e il pallone. James Pallotta ha ormai in testa l'obbiettivo della vittoria. E' chiaro su tutto, dalla questione Benatia passando per Tavecchio fino allo Stadio. E' il leader che i tifosi della Roma volevano, forte e determinato"
FRANCO MELLI (RadioRadio): "Io non discuto la Roma che è un ottima squadra e che può lottare allo scudetto insieme ad altre due forse tre squadre. Io me la prendo con l'eccessivo ottimismo che da un paio d'anni a questa parte avvolge sempre questa squadra ad inizio campionato"
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Stanotte con il Real Madrid la Roma ha dimostrato che quest'anno puo' starci tra le grandi e soprattutto con la personalità dei suoi giocatori che ti danno fiducia e consapevolezza. E questo è importante"
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Io la partita non l'ho vista, ma vincere contro il Real Madrid fa sempre bene anche in amichevole. La Roma è una squadra molto forte con un grande motivatore come Garcia, ma devono puntare su un solo obiettivo altrimenti rischia di toppare"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Temo di annoiare perchè l'ho detto sempre, la Roma è fatta per far bene in Champions. Ha i giocatori adatti. Non so se farà bene quest'anno ma l'anno dopo sicuro. Garcia frena un po' sul campionato e fa bene. Raramente l'ho sentito sbagliare"
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Il salto di qualità è stato portare a Roma calciatori di qualità ma soprattutto di personalità. Non sarà più una corsa a due, vuoi perché anche le altre si rafforzeranno, vuoi perché anche la Roma avrà il doppio confronto".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Il presidente è stato straordinario nel parlare di Benatia e della prossima stagione. Pallotta vuole affrontare la Champions non da esordiente, ma con la volontà di giocarsela fino alla fine. Parlando di Tavecchio è stato fantastico, non pensavo potesse arrivare un signore vicino ai romani e al calcio. Ha lo spirito giusto e la mentalità di uno sportivo".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Pallotta ha alzato l’asticella, ha parlato con cognizione di causa sia sul marcato sia sulla Champions League, che vuole giocare da protagonista. Si sta calando nel ruolo di presidente, si è espresso con coscienza di mercato e del calcio italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA