(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Negli ambienti vicini alla Roma c’è euforia per lo Stadio”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
MARCO CHERUBINI (Teleradiostereo): "Ljajic credo che nemmeno lui sia soddisfatto di questa esperienza con la Roma. Aveva iniziato benissimo, sembrava affiatato e integrato con il gruppo, faceva sempre gol. Poi da quando si è fatto male Totti lui è partito spesso titolare ed ha steccato quasi sempre. Stasera è il momento di mettere il sigillo sul secondo posto, perchè il Napoli ha un turno difficile"
JACOPO SAVELLI (ReteSport): "Lo Stadio? So che negli ambienti vicini alla Roma c'è euforia, non semplice entusiasmo. Ovviamente c'è un po' di preoccupazione, non tanto per la serietà di Pallotta & co, ma per la storia di un paese, questo paese, che si basa sulle promesse fatte e alla fine mai mantenute".
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): "Io spero che la Roma faccia la partita e costringa il Chievo a giocare di rimessa. Se sarà così, ci vuole massima attenzione in mezzo al campo per evitare le ripartenze e per questo, anche davanti, ci vogliono giocatori che corrono pronti a rientrare velocemente".
PAOLO FRANCI (ReteSport): "La Roma resta favorita per il secondo posto. I giallorossi si sono sempre sudati sul campo quello che hanno conquistato, il Napoli, ultimamente, un po' meno. Fa bene Garcia ad essere un po' arrogante per tenere alta la concentrazione della squadra, inevitabilemente un po' rassegnata dopo l'infortunio di Strootman e lo scudetto sfumato".
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport) : "Le dichiarazioni di Garcia? Il francese fino a poche settimane fa credeva nello scudetto. Ora è logico che sia abbastanza sicuro di arrivare secondo. E per me, se sei sicuro e convinto di una cosa, fai bene a dirla. Ljajic ha tecnica ma non sembra congeniale a questo gioco".
RICCARDO GENTILE (ReteSport): "Ljajic? Purtroppo nel calcio non sempre i valori tecnici si riescono ad esprimere appieno nel campo. Credo che la Roma lo lascerà andare a giugno andando a prendere qualcuno che abbia caratteristiche più congeniali al gioco di Garcia".
PAOLA DI CARO (ReteSport): "Ci sono tanti punti di differenza tra Roma e Chievo, però in trasferta a Verona non è mai facilissimo vincere in scioltezza. Speriamo bene. Lo stadio? Lavorando in politica sò che tra un annuncio e l' effettiva realizzazione ci passa tantissimo. Basti pensare che venne annunciato anche il ponte di Messina..."
LUCA VALDISERRI (ReteSport): "Totti al mondiale? Se vuole provarci, visto che è la ultima chance è giusto che lo faccia. Per me è un grande rischio, perchè nel caso andasse male sarebbe lui il capro espiatorio. La Roma non ha bisogno di una punta centrale, di un ariete, visto che già Totti e Destro fanno fatica a giocare insieme. Per me i giallorossi hanno più bisogno di uno Jovetic o di un Hazard".
DAVID ROSSI (Teleradiostereo): "La Roma gioca in anticipo contro il Chievo al Bentegodi. Avrà tutti i gufi contro, in un campo non facile dove non vince da quattro anni. Corini è un bravo allenatore ed i clivensi hanno giocatori che per caratteristiche possono mettere in difficoltà i giallorossi. Vorrei che la Roma chiudesse il campionato a quota 83 punti. Penso si possa fare".
RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI (Teleradiostereo) : "Io non vedo pechè non debbano giocare Totti e Destro titolari. Capisco quanto detto da Garcia che vuole tenersi un' alternativa in panchina, però secondo me non puoi rompere la coppia che nell' ultima partita ha segnato e vinto la partita. La Roma non deve fare calcoli e giocare, come fossero finali, partita per partita".
UBALDO RIGHETTI (Teleradiostereo): "Corini ha blindato l'allenamento e sta preparando qualcosa di nuovo ed inaspettato. Ieri ha rimarcato in conferenza stampa che ha studiato sia la difesa a cinque dell'Inter che ha pareggiato qui all'Olimpico, sia il gioco dell'Udinese che, pur perdendo, ha messo in difficoltà della Roma. Non è detto che il Chievo scenda in campo col classico 4-3-1-2. Riproporrei senza dubbio la coppia Destro-Totti".
UGO TRANI (ReteSport): "La notizia del giorno è che Garcia ha ammesso che per il prossimo anno serve un'altra punta. La punta va presa indipendentemente da Destro, perchè il prossimo anno, con tre competizioni, sei carente oltre che qualitativamente anche quantitativamente. Garcia ieri ha detto che sicuramente arriveremo secondi, un arroganza che serve per tenere alta la concentrazione della squadra".
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): “ Ljajic? E' stato bocciato definitivamente. Garcia ha detto quello che deve dire un allenatore in questo punto delicato della stagione dove ha bisogno di tutti. I fatti però sono che adesso il primo cambio per l'attacco è Bastos. Dispiace per Ljajic ha qualità”.
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): “Non credo che si partirà anche oggi con Destro e Totti. Garcia ha detto che se lo facesse, poi sarebbe scoperto in quel reparto perchè non ha alternative nel ruolo di punta centrale. Ljaic è stato messo da parte, non si è inserito bene e nelle gerarchie è sceso in ultima posizione”.
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):“Ljajic è stato bocciato da Garcia, non nelle parole ma nei fatti. Il francese parla così perchè non vuole perderlo psicologicamente in vista del finale di stagione. Stasera non credo che Totti e Destro giocheranno ancora insieme. Mi aspetto Torosidis a sinistra al posto di Dodò”.
FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà Sport): "Totti e Destro insieme è una soluzione che mi piace molto. Questo tandem però limita le prestazioni di Pjanic: è un problema che la Roma dovrà affrontare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA