rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SERAFINI: “Toloi non mi convince come terzo centrale”, TREVISANI: “Se parte Benatia prenderei Garay”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.        RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo):...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

 RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo): "Quando è andato via Marquinhos pensavo che difficilmente si sarebbe potuto vedere un difensore cosi, dopo Inter-Roma non mi ricordavo più chi fosse grazie a Benatia. La Roma non agevolerà per niente la sua cessione, gli conviene andare via per come si è comportato. E' bene che riesca a trovare insieme al suo elegantissimo procuratore una squadra che porti a Roma 35/40 milioni di euro. Penso che qualcuno possa portarli a Roma, vedo spendere 50 milioni per David Luiz. Per me Benatia resta uno tra i primi cinque difensori al mondo, mi piaceva tantissimo all'Udinese, ma mai avrei immaginato che sarebbe arrivato a questi livelli. Per sostituire uno cosi non ci puoi mettere due giorni. Garay sarebbe il giocatore che andrei a prendere."

CARLO ZAMPA Rete Sport): "Confido in una buona gestione dell'affare Benatia. Sicuramente ci vuole una grande punta ma non penso al posto di Destro semmai insieme a Destro. Ancora una volta mi è piaciuto quello che hanno scritto i compagni di squadra su Dodò e questo è segnale di grande compattezza, a questo ragazzo vanno fatti tanti auguri per l'infortunio. Purtroppo l'affare Benatia ha un pò cambiato il clima, la Roma ha già fatto una proposta di rinnovo che è stata bocciata dal giocatore. Al momento non è arrivata alcuna offerta per il giocatore e chiunque lo voglia deve passare da Roma."

 ADRIANO SERAFINI (Teleradiostereo):"Toloi è un pò lento quando gioca con castan può perdere qualcosina tra lui e paletta non c'è una grande differenza, la coppia benatia- castan sembrava pazzesca mentre quando vedevamo la coppia castan toloi, il primo sembra quattro volte più forte rispetto al compagno. Mi sembra meno forte rispetto a quello che ci aspettimo e non vorrei che fosse una scelta affrettata. Non mi da garanzie neanche come terzo, magari come quarto lo vedrei bene. Mi è sembrato spesso in difficoltà quando veniva puntato"

GIANFRANCO GIUBILO (Teleradiostereo): "La Roma non è in ostaggio di Benatia ma è esattamente il contrario. Ora sta a lui deve portare tanti soldi se vuole andare via, un uscita ragionevole si dovrebbe trovare. Poi bisogna sempre capire chi hanno vicino, è uscito fuori tempo, fuori tono e ha sbagliato tutto."

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): "Mi voglio illudere e sperare che con un colloquio con Garcia, Benatia possa rendersi conto di quale cretinata abbia commesso con quelle dichiarazioni. I dirigenti considerano Benatia un giocatore della Roma come un giocatore di adesso e del futuro, la cosa importante è che non sia una tarantella come tempistiche in un senso o nell'altro. E' giusto tifare solo la maglia poi la differenza la fa il rendimento in campo e le prestazioni, poi per il resto certe dinamiche appartengono a un calcio che non esiste più. Qui abbiamo visto nel corso degli anni una serie di premiazioni ridicole e soprannomi a i rugantini di turno e poi siamo rimasti con un palmo di naso. Vediamo le prestazioni, il problema è affezzionarsi e quando ci illudiamo del resto"

PAOLO ASSOGNA (Teleradiostereo): "La Roma dal punto di vista degli infortuni è molto sfortunata e mi dicono che Dodò sia molto demoralizzato, gli mando un grande in bocca al lupo. L'uomo simbolo dell'Atletico Madrid di quest'anno è Gabi che, in quel contesto, è uno splendido tutto fare,ma fuori da li potrebbe non rendere allo stesso modo. Questa è anche la grande forza degli spagnoli, ma starei attento a pescare da loro. Poi ci sono anche ottimi giocatori, mi piace Miranda. I nomi per la Roma sono sempre gli stessi, fino prima dell'infortunio di Dodò si faceva attenzione agli svincolati o ai giocatori in scadenza tipo Evra e Cole, non mi risulta Santon. Al momento i 15 milioni da spendere per un esterno basso non erano previsti"

IACOPO SAVELLI (Rete Sport): “Siamo di fronte a un grande interrogativo che va risolto in modo intelligente. È giusto tenere i giocatori importanti ma anche considerare le dinamiche interne al gruppo. Il calcio si può fare ancora con le idee, con un buon allenatore e un gruppo che rema dalla stessa parte. Adesso tutti vogliono diventare come l’Atletico Madrid, una squadra con costi contenuti ma che ha ottenuto risultati straordinari. L’Italia paga un gap di credibilità, il nostro calcio è pieno di problemi, abbiamo vissuto un'epoca d'oro ma oggi perché i giocatori dovrebbero venire qui?"

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Credo che quando le cose vanno bene il collettivo ti aiuta a fare meglio. Prendiamo come esempio Toloi: inserito in quel contesto ha fatto comunque la sua figura, mettendo in mostra le sue qualità e anche qualche difetto. La priorità per me era il rinnovo del contratto di Pjanic. Mi auguro che tutto sia risolto in tempi brevi per il rinnovo di Garcia, credo ci sia bisogno di una figura di questo tipo. Ha i numeri per governare il Paese Roma. In questo momento da un punto di vista tecnico si deve pensare a un esterno sinistro. Garcia sottolinea molto il fatto della qualità oltre l’esperienza”

MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : "Se Pjanic era in scadenza e si rischiava di doverlo cedere per 15 milioni di euro, era un conto. Ora sta alla Roma decidere se far partire o meno Benatia. Serve serenità in questa situazione. Se si vende Benatia e vuoi prendere un giocatore del livello di Filipe Luis devi fare i conti con i problemi strutturali dell'Italia, come gli stadi"

PAOLO FRANCI (ReteSport) : "Se prendi 35 milioni di euro dalla cessione di Benatia, 20 milioni li userei per Filipe Luis e l'altro mucchietto per un difensore centrale. Benatia vale tanto perché nel ruolo suo ce ne sono pochi così forti. Non vorrei che venisse fuori una Roma un po 'ciancicata'"

RICCARDO GENTILE (ReteSport) : "Benatia via? Se c'è da sostituire un difensore centrale io andrei su Miranda dell'Atletico Madrid. Maicon, da persona intelligente, sa che con la Roma può fare il protagonista, mentre in Inghilterra non la prende mai."

ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport) : "Non mi sembra ci siano problemi economici tali da dover cedere un giocatore del calibro del marocchino. E' evidente  che non ci saranno lacrime se la Roma dovesse cedere Benatia per una cifra superiore ai 30 milioni di euro. Con quei soldi devi fare una squadra all'altezza. Non puoi prendermi terzini a parametro zero. Se va via Benatia devi prendere Kolarov"

ROBERTO RENGA (RadioRadio) : "Che peccato per Dodò, stava iniziando a imparare il mestiere del difensore. Lo seguivo con simpatia, mi dispiace più per il giocatore che per la Roma"

UBALDO RIGHETTI (TeleRadioStereo) : "Dodò? Mentalmente diventa un problema serio, deve avere grande fiducia. Ora bisogna intervenire in maniera importante sulla corsia di sinistra. Iturbe ha un potenziale enorme. In quel ruolo la soluzione non è Romagnoli"

TONY DAMASCELLI (RadioRadio) : "La Roma dell’anno scorso viaggiava in una nuvola con una situazione societaria non definita. Dopo il 26 maggio ha capito che aveva sbagliato, che doveva cambiare pagina, e lo ha fatto: paragonate le rosa dell’anno scorso con quella di quest’anno"

GALOPERIA (TeleRadioStereo) : "L'infortunio di Dodò è spiacevole e fastidioso. Senza mettermi a fare il dirigente, spero che la Roma e Benatia trovino una soluzione. Aldilà del fatto che sono convinto - a sensazione - che il difensore marocchino resti a Roma. Io amo Totti."

UGO TRANI (ReteSport) : "Benatia? Se proprio vuoi andare via, devi portarmi almeno 30 milioni di euro. Ma se va via il difensore marocchino, deve arrivare almeno un grande giocatore. Oggi è il 26 Maggio ed io non dimentico. La storia di Benatia è stata gestita male, ma se gli hanno veramente offerto 4 milioni di euro è normale, essendo un professionista, che voglia guadagnare di più. Non credo sia un traditore."

LUCA VALDISERRI (ReteSport) : "Dzeko ritiene fortissimo Benatia, non ha fatto un nome a caso. Al nome di Mangala brilla l'occhiolino, ma costa tanto. Non così tanto se vendi il marocchino. La Serie A non è l'Inferno, ma in Premier o in Spagna si sta meglio. Uno come Dzeko, non viene in Italia. Torres, si. Come Tevez lo scorso anno."

TIZIANO CARMELLINI (RadioManàManàSport) : "In un anno è cambiato tutto. Non è giusto tenere giocatori nei club, non fa bene a nessuno. La Roma è abbastanza matura per fare una certa valutazione. Ieri peraltro Garcia ha minimizzato. La società non si farà prendere per il collo. Balzaretti mi ispira una simpatia naturale, ma tecnicamente non possiamo aspettarlo. La Roma ora ne deve prendere due, con l'infortunio di Dodò. Il prossimo anno la Roma non si può nascondere, si punta a vincere lo Scudetto. Non sono per niente convinto che Benatia possa andar via, metto il condizionale, vedremo"

ANGELO DI LIVIO (RadioManàManàSport) : "Gervinho è stato il giocatore più efficace tra tutti gli attaccanti della Roma. Noi ci dimentichiamo spesso di Balzaretti, lui è un giocatore esperto per i livelli della Champions. Dovrà lavorare per acquistare una forma migliore. Se si parla di crociato per Dodò, allora ci vuole un altro giocatore. "

DARIO BERSANI  (TeleRadioStereo) : "Benatia ha sbagliato tempi e modi, ma non sono sorpreso. Il calcio ora è questo, non mi aspettavo una presa di posizione così pesante e scorretta. Ma per me il marocchino rimane basilare per la squadra giallorossa. Non so quanto sia stata utile questa tournée. L'auspicio è che a metà luglio Benatia sia con la squadra a riprendere la preparazione. Lui ha innalzato la mentalità e l'efficacia della Roma"

AUGUSTO CIARDI (TeleRadioStereo) : "In questo momento come terzino sinistro non hai nessuno. Benatia? E' un marocchino cresciuto in Francia, non mi aspetto che sia Totti o Giannini. Per rendimento è stato uno dei 5 migliori giocatori del campionato. Ha sbagliato la forma, ma se si può ricucire lo strappo sarebbe una grande cosa. Se levi Benatia e metti Vertonghen o Astori, non è la stessa cosa"

MAX LEGGERI (RadioManàManàSport) : "Mi è stato detto che Cuadrado si prende a 18 milioni più Bertolacci. Dopo le parole di Garcia, “cerchiamo di tenere quasi tutti” si sono chiuse definitivamente le porte per Benatia, il più deluso è proprio il tecnico francese. Gervinho zitto zitto ha ottenuto quello che voleva, al contrario del marocchino che ha sbagliato i modi, mancando di rispetto a società e piazza"

FABRIZIO ASPRI  (RadioRadio)"Questo vertice in America ha fatto capire che Pallotta non ci sta: si va verso la rottura con Ljajic, per Benatia le sue parole dei giorni scorsi lasciano intendere che possa andare via anche a 30 milioni, lui vorrebbe 2,7 più premi, la Roma ne offre 1,8. Vertonghen vuole restare al Tottenham, restano vive le piste di Vermaelen dell'Arsenal, Paletta del Parma, Mangala del Porto e Lovren del Southampton. Garcia spinge anche per avere Basa del Lille. Le piste per il ruolo di terzino sinistro sono quelle di Kolarov, ma le difficoltà riguardano l'ingaggio, poi Abner, Darmian del Toro e Adriano del Barca. C'è anche il discorso Josè Angel, Garcia vuole capire che giocatore è. Kalou in avanti è la primissima scelta di Garcia, non vuole nome altisonanti".

FABIO MACCHERONI (RadioManàManàSport) : "Gervinho è un giocatore mediocre, anche se a Roma ha fatto una bella stagione. Gervinho se non fosse stato alla Roma avrebbe passato un'altra stagione da 'mai dire gol'. Castan ha dato tanto. Gervinho a Roma è diventato un giocatore importante, anzi un calciatore vero grazie a Totti e a Garcia, mentre all’Arsenal era nell’anonimato, era la barzelletta d’Europa. Mi stupisco di come dopo un anno sia andato a battere cassa"

MICHELE GIAMMARIOLI (RadioManàManàSport) : "Stiamo parlando di una Roma che sta diventando sempre più forte. Noi non ci meravigliamo più dal punto di vista morale, così va il calcio. Tutto questo rientra nei canoni di un calcio malato. Da fastidio di Benatia la volontà di tagliare i ponti. Con una cifra superiore ai 30 può pure andare via, tanto la società riuscirebbe comunque a sostituirlo bene"