rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CATALANI: “Noi romanisti tristi e sfiduciati grazie a questa dirigenza”

(redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)

finconsadmin

(redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)

MAURIZIO CATALANI(Rete Sport): “Questa società ha il pregio di essere riuscita a unire tutti i tifosi della Roma: viviamo perennemente in uno stato di tristezza e sfiducia. Non c'è nessuna trattativa di mercato. Ho parlato con miei amici che lavorano a Sky e gli ho chiesto perchè si parla poco della Roma. Mi hanno risposto che non ci sono notizie e quindi non se le possono inventare. Tra 3 giorni la Roma si raduna e non ci sono trattative serie in atto. La comunicazione fa schifo: mettere 13.14 sul sito per annunciare una maglietta, non pensando al mercato, in questo momento, o è da folli, o da menefreghisti. Loro sono contenti solo se vendono una maglietta in più”.

PAOLA DI CARO (Rete Sport): "Mi spaventa leggere le notizie di mercato sulla Roma. Ad oggi siamo una squadra incompleta: manca il portiere, abbiamo Destro con un ginocchio gonfio, Totti con un anno in più. Senza Nico Lopez la Roma non ha attaccanti e non c'è un nome che gira. Gilardino vale Borriello, è una buona riserva"

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Per ora la Roma si è indebolita, perchè è senza portiere. Non credo che finirà così il mercato di Sabatini, ma sto leggendo e sentendo che si parla soprattutto di cessioni eccellenti ed acquisti molto meno.

RICCARDO ANGELINI 'GALOPEIRA' (Teleradiostereo): "Io consiglio oggi Sabatini a fare più il Direttore Sportivo e lasciare da parte le altre cose. Se per fare una grande Roma serve cedere anche prezzi pregiati, io dico che oggi bisogna fare tipo di sacrifici"

MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport):"Capisco che bisogna cedere per acquistare, ma l'importante è fare un buon lavoro. Non si capisce la strategia della Roma. Ed è normale così?

UGO TRANI (Rete Sport): "Il Napoli prima ti soffia Rafael e poi ti molla De Santis il portiere che non vuole. Ha l'età di Lobont...non ci voglio credere ma lo leggo dappertutto...Il portiere non va sbagliato altrimenti vuol dire che lo fai apposta. E' meglio cominciare con Curci e aspetti un portiere serio".

ILARIO DIGIOVANBATTISTA (Radio Radio): "Sul portiere la Roma deve andare su un nome internazionale uno sicuro, basta con questi nomi che girano. Se serve deve spendere anche 8 milioni di euro. Si tagliasse qualche stipendi a tutta una marea di dirigenti che ci sono...".

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Strootman non è un regista ma è uno che vuole far girare la palla. E' un mancino. Chi prende un olandese deve fargli capire cosa vuole da lui. E' un buon giocatore più da campionato inglese che italiano. E' un doppione di Pjanic. Sento troppe voci sulle cessioni. Ma la Roma mica è l'Udinese...Su Benatia dico che la Roma aveva già tanti difensori centrali. Io puntavo sui miei giovani Romagnoli e Marquinhos e con quei soldi compravo un portiere fortissimo"

STEFANO CARINA (Radio Radio): "Il Napoli per il portiere sembra avere il piano originale della Roma e quindi De Santis potrebbe venire a Trigoria. Mi sembra che il numero uno del Napoli sia un portiere in declino. Anche l'operazione Gilardino non mi convince. La Roma investirà a centrocampo ed il nome è quello di Strootman. L'ho visto giocare due volte. E' il capitano dell'Under 21 dell'Olanda e non della nazionale maggiore. E' un interno di centrocampo, uno come Paulinho. Potrebbe essere un'indicazione di Garcia avere un centrocampo muscolare senza regista e avere uno che si inserisce. Marquinhos? Uno dei papabili a partire perchè ci sono tante offerte. Il Psg è davanti a tutti. Se arriva l'offerta giusta il brasiliano potrebbe partire"

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà): "De Rossi ha chiesto di andar via e la Roma lo sta accontentarlo cercando una sistemazione. Io sostengo da anni che lui sarebbe dovuto andar via per il suo bene e per la Roma. Osvaldo è un altro che sta per essere venduto perchè l'argentino non vuole andare in ritiro e la Roma non lo vuole. Poi c'è Pjanic ma Garcia non lo vuole mandar via. la Roma più che vendere deve capire che cosa deve acquistare. A pochi giorni dal ritiro non c'è ancora il portiere..."

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "Il primo acquisto fatto la Roma è andato sul reparto dove c'era meno da rattoppare. Va bene Benatia, però i centrali erano già all'altezza. Mancano i laterali e soprattutto il centrale. Perdere De Rossi non è così tanto bello. Chi prendi al posto suo? I nomi fatti non mi lasciano tranquillo"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà): "Io volevo brevemente ricordare la questione Nico Lopez. Condivido la comproprietà altrimenti non te lo fanno giocare, ma poi penso alla Juventus che per ricomprarsi Giovinco ha speso 11 milioni. La Roma deve già adesso stabilire il costo della comproprietà e non fare quella libera che è una mannaia per i Club. La Roma è trattata da Sky e Sportitalia come se fosse Atalanta o Parma e questo è inaccettabile"

SANDRO NINI (Elle Radio): "La nostra è una trasmessione che vuole essere diversa dalle altre, in controtendenza. La manifestazione del 9 luglio è firmata da un account facebook AS Roma libera che ormai abbiamo imparato a conoscere. Una volta si andava a Trigoria per altri motivi...Io non voglio dire niente...Non mi interessa. Il problema è che questa gente sono indotti a farlo."