rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CERBONI: “Contro il Sassuolo sarebbe utile Borriello”, FERRETTI: “La squadra sta attirando tutta l’attenzione dei media, e così facendo lascia operare con serenità la dirigenza”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)   MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo):...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "La squadra sta attirando tutta l'attenzione dei media, e così facendo lascia operare con serenità la dirigenza. Presto sentiremo delle novità sullo stadio, anche se ci sono le solite difficoltà. Garcia si sta rivelando una scoperta talmente positiva che nemmeno Sabatini che lo ha portato qui se lo sarebbe aspettato un risultato del genere. La Roma è una società ambiziosa, che sta percorrendo strade importanti mai percorse in passato"

DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): "Domani mi aspetto una Roma che voglia mandare un segnale agli altri del tipo: "Noi non ci fermiamo e se serve vinciamo con tre gol di scarto". Era lo stesso messaggio della Roma di Capello".

PINO  CERBONI (Centro Suono Sport): "A Torino la Roma ha subìto un furto, soprattutto in occasione del gol dei granata, ma quel pareggio io non lo prenderei come una sconfitta. La Roma è arrabbiata, lo è nello spogliatoio, e domani contro Il Sassuolo scenderà in campo con la voglia di vincere. Il Sassuolo è una squadra che gioca e ti fa giocare, a differenza di Chievo e Torino. Dovrà essere brava la Roma a tenerlo dietro. Sarebbe utile Borriello, perchè ti tiene alti i difensori avversari"

GIANLUCA LENGUA (Centro Suono Sport): "E' giusto che Garcia chieda riservatezza e credo che debba essere rispettato. Se questo serve alla Roma per arrivare in alto e vincere allora per quanto riguarda le notizie che vengono dagli allenamenti a Trigoria cercheremo di farci da parte, provando solo a dire la probabile formazione tramite nostre sensazioni".

MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Io non farei mai un cambio rispetto alla formazione tipo. Non rinuncerei mai a nessuno. Non farei riposare nessuno. Questo è un campionato dove tutti devono temere la Roma e non viceversa. I risultati stanno dimostrando questo. 

PAOLA DI CARO (ReteSport): “ Ho visto un po' di nervosismo in Rudi Garcia. Nervosismo che ci sta, percarità, frutto del fatto che l'obiettivo della Roma è cambiato. Si è passati dal cerchiamo di arrivare tra le prime cinque al siamo in testa e cerchiamo di vincere lo scudetto. Obiettivi più importanti portano più pressioni. Se ha questo ci aggiungiamo l'assenza contemporanea di Totti e Gervinho, il nervosismo è normale.”

 

LUCA VALDISERRI (ReteSport): “Garcia ha il diritto di non far trapelare nulla fuori da Trigoria. Anche il cronista però, ha il diritto d'informare. Adesso lui può fare quello che vuole, se lo può permettere. Se adesso dicesse ai suoi giocatori di entrare tutti in campo rasati, loro, in virtù dei 31 punti su 33, lo seguirebbero. Se perderà, si ricomincerà a dire pensa ad allenare bene invece di pensare alle informazioni che trapelano. Fa parte del gioco delle parti.”

UGO TRANI (ReteSport):Gervinho? Io penso che il giocatore abbia detto alla nazionale che la Roma non vuole farlo partire e così i medici ivoriani sono venuti a Roma per visitarlo. La Roma è troppo più forte del Sassuolo. Però storicamente la Roma ci ha insegnato che se non affronti le partite già vinte sulla carta con grande attenzione, fai il passo falso. Passo falso che la Roma non si può permettere visto il vantaggioso scontro tra Juventus e Napoli”.

FRANCO MELLI (Radio Radio): "Roma attesa da una partita dove dovrebbe fare tre punti. Ha la partita più semplice del turno. Puo' andare a cinque punti di vantaggio su Juve e Napoli. E' un'occasione troppo ghiotta da non poterne approfittare. Il Sassuolo, però, non è una formazione capitata per caso in Serie A. Le partite, comunque, vanno giocate in campo"

STEFANO CARINA (Radio Radio): "In Costa d'Avorio Gervinho come popolarità ed importanza è quasi all'altezza di Drogba. Giocheranno due partite importanti per i mondiali e anche il giocatore vuole partire. La federazione ivoriana ha mandato a Trigoria un fisioterapista per controllare Gervinho. Il giocatore si aspettava anche di essere convocato a Torino. Io dico che lui partirà. Formazione contro il Sassuolo? Garcia è molto attento agli equilibri di spogliatoio e credo che cambierà poco" 

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "I giocatori devono ricordarsi che loro fanno una bella vita, una vita agiata, grazie ai loro Club non alle nazionali. Secondo me Gervinho dovrebbe agevolare Garcia nel colloquio con il Ct della Costa d'Avorio per non farlo partire. Si faceva un controllo a Trigoria e si vedeva che non puo' partire. Domani credo che giocheranno Pjanic,Borriello e Florenzi con Ljajic in panchina".

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Domani la Roma rischia zero. Il Sassuolo è troppo inferiore. La Roma in crisi? Ma di che? Dieci vittorie di fila e un pareggio. C'è l'assenza di Totti ma domani non avrà difficoltà a conquistare i tre punti. Ma stiamo scherzando? Il Sassuolo probabilmente retrocederà"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Con il rientro di Gervinho Garcia può provare un sostituto di Totti senza avere l'angoscia dello stato di necessità. Lui vorrebbe provare Ljajic al posto di Totti e non Pjanic, ma lo può provare solo se a sinistra a Gervinho. Juve-Napoli? Per via del calendario e per lo scontro diretto se deve vincere una delle due dico Napoli".

MASSIMO LIMITI (Centro Suono Sport): "Sarà più difficile contro il Cagliari che contro il Sassuolo. Domani farei giocare gli stessi undici dell'ultima mezz'ora di Torino, con Ljajic in campo. Ho piena fiducia in questa squadra e domani sono certo che riprenderà a vincere. E' un gruppo serio e concentrato, ed è consapevole del fatto che questa stagione puo' essere quella giusta"

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Juve-Napoli? La Roma deve sperare in un pareggio, se devo scegliere una delle due che vince dico la Juve perchè poi la puoi battere nello scontro diretto".

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Il problema della Roma è vedere quando rientra Totti, perchè ormai Gervinho è a posto. Juve-Napoli? Il risultato migliore per la Roma è il pareggio, sperando di arrivare agli scontri diretti con 5 punti di vantaggio".