(Redazione ForzaRoma.info) - Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ASSOGNA: “Per Osvaldo arriveranno sempre di più offerte a ribasso”.
(Redazione ForzaRoma.info) – Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. PAOLO ASSOGNA (Tele Radio Stereo): “La...
PAOLO ASSOGNA (Tele Radio Stereo): "La Roma si trova con un 'buco' in attacco perchè Destro è diventato un problema. L'operazione non è andata bene. Io credo che l'acquisto di Gilardino potrebbe essere la cosa più giusta. E' uno che sa fare gol, non gli scotta il pallone tra i piedi in area di rigore. Per Osvaldo arriveranno sempre di più offerte a ribasso. La Roma deve sperare in Spalletti che riesca a convincerlo. Il coltello dalla parte del manico ce l'ha Osvaldo".
GIORGIO MARTINO (Radio Manà Manà Sport): "Il problema è più nel ragazzo che nella società. Se de Rossi ritiene che i detrattori esistano ancora e possano ancora provocare dei danni fa bene ad andar via, al contrario farebbe bene a chiedere di restare in un ambiente che gli vuole bene. Se De Rossi si sente sereno a Roma ben rimanga e per il suo bene spero che lui possa scegliere serenamente di trovare la sua serenità. A trent’anni può ancora togliesi molte soddisfazioni”
FABIO MACCHERONI/2 (Radio Manà Manà Sport) : DDR è il sogno di avere una continuità dopo Totti, finché non sono apparsi questi spettri. Mi è dispiaciuto sentire le critiche in questi due anni. Non è un giocatore finito, queste sono idiozie. Con la Nazionale ho visto uno straordinario De Rossi".
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Se De Rossi è ancora qui è perchè non si è concretizzata una vera e propria offerta. Chi lo vuole, però, potrebbe farlo apposta cercando di acquistarlo a due giorni dalla chiusura del mercato. La Roma però deve stabilire una dead line oltre la quale non andare e toglierlo dal mercato"
IACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Quel soprannome a De Rossi ha portato male. Credo che nemmeno lui si aspettasse che Totti avrebbe giocato così a lungo. Io gli auguro di rimanere, perchè lui ha sempre detto che la maglia della Roma è una sua seconda pelle. Spero però di rivedere il De Rossi che conosciamo. Il suo bene è il bene di tutti noi".
ENRICO MAIDA (Rete Sport): "De Rossi è stato per troppo tempo Capitan Futuro e mi auguro che presto lo diventi Presente. Io dico che se se ne andrà è perchè lo ha deciso lui e non perchè lo ha deciso la società. "
MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo) : " De Sanctis piano piano arriverà. Ci sono Problemi legati ai soldi,è una situazione paradossale : il Napoli e Morgan stanno trattando..non c'è ancora l'accordo. Appena Pepe Reina supererà le visite mediche il Napoli ufficializzerà il portiere del Liverpool. Non ho dubbi che il portiere della Roma 2013-2014 sarà De Sanctis..la Roma lo sta aspettando. I programmi della Roma sono quelli di far partire Morgan De Sanctis alla tournée americana anche se non ha bisogno della preparazione, è già allenato.Le valutazioni le faremo una volta che lo avremo visto giocare sul campo.
Osvaldo ha rifiutato Zenit e Southampton, il blitz londinese di Sabatini è doppio, Londra è una destinazione gradita per l'italoargentino.
Se da una parte la società dà retta a Garcia su Gervinho , mi piacerebbe che la società dia retta a Garcia anche su Osvaldo.
Se la roma perde Osvaldo, perde un bel bottino di goal. Poi credo che la roma si farà nuovamente sotto a Gilardino. Gervinho lo collocherei nella casella dei giocatori voluti dall'allenatore, lui ama più giocare per la squadra, non è un finalizzatore ,l'analisi sull'ivoriano va fatta anche su chi va via, poiché se perdi un potenziale di 20 goal , non lo sostituisci con Gervinho, così non la migliori la squadra almeno per quanto riguarda i numeri, poi puoi anche vincere uno scudetto senza un attaccante. Quello che conta è il risultato. Preventivamente dico che la Roma perderà un potenziale che non ha sostituito, ma non c'è dubbio che il tecnico ha richiesto un giocatore con queste caratteristiche…Gervinho sa già cosa fare con Garcia e viceversa. Ma se prendi Gervinho, e vendi Osvaldo e Borriello, allora al centro ti mancano i goal di un attaccante.
Borriello se va all'inter qualcosa in termini economici ci prendi..non al Genoa. Per quanto riguarda la partenza di Borriello , la destinazione Inter non è da scartare.. Mazzarri non vede i giovani, pare che avrebbe già bocciato Icardi e Belfodil, Milito sta facendo passi da gigante, ma è ancora convalescente.Bisogna dare il tempo alle nuove metodologie atletiche ,tanto le risposte a queste perplessità le troveremo in campo."
RICCARDO GENTILE (Rete Sport):“Garcia non gioca con un centrale alla Pirlo, ma predilige un play che sia quasi un difensore aggiunto e due giocatori con i piedi buoni che gli girino intorno. Io non escludo che De Rossi rimanga alla Roma; detto questo bisogna vedere come si evolveranno i piani della Roma.”
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): “Se Daniele De Rossi verrà ceduto, secondo me sarà Strootman a ricoprire il ruolo di centrale, ma non lo dico io bensì Rudi Garcia, che in conferenza ha dichiarato di vedere De Rossi in quel ruolo con l’olandese come alternativa. Nella testa di Garcia il centrale non è un ragionatore, ma un giocatore che protegga la difesa e abbia un minimo di caratteristiche per impostare la manovra.”
PAOLO FRANCI (Rete Sport): "Con il doppio illecito, Stefano Mauri rischia di terminare la sua carriera. La Lazio potrebbe andare incontro ad una sanzione di due punti. Oggi è un giorno importante perchè siamo alla chiusura del cerchio; questo è l'ultimo processo in agenda per la procura. Per la prima volta gli uomini della Procura Federale si sono recati al processo di oggi con la scorta; questo a significare della tensione che c'è attorno all'inchiesta di Cremona. Dal punto di vista della tempistica, non è escluso che Palazzi farà le sue richieste in serata."
UBALDO RIGHETTI ( TeleRadioStereo ) : "Su De Rossi l'allenatore ha già deciso. Garcia già si è esposto anche sulla collocazione tattica. Ora Daniele deve essere convinto una volta per tutte, ma credo non ci siano problemi con Rudi Garcia. La cosa che mi piace di meno della Roma fino ad ora è che non ci sono segnali e che si parla tanto. Rudi non ha ancora la rosa definitiva e ha bisogno di conferme importanti nella rosa, come quella di Osvaldo e De Rossi. Per quanto riguarda Gervinho mi devo fidare del tecnico, sa cosa può dare e come utilizzarlo, se dovesse arrivare il lavoro su questo giocatore è minimo perchè i due già si conoscono. Ormai conta solo il risultato immediato.Oggi De Laurentiis ha il potere in mano, ma non è detto che De Santis non venga alla Roma. Lui vuole venire,la situazione è delicata.Mi stuzzica più Garcia personaggio che i nuovi acquisti. Maicon se gioca al 70% è ancora un grandissimo giocatore perchè sa come si vince e trasmetterà certi valori al resto del gruppo. Strootman è un grande giocatore, specialmente sotto l'aspetto della personalità.Biosgna sfruttare le risorse importanti in questa squadra.Aspettiamo Daniele De Rossi."
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "L'idea della Roma è quella di vendere Osvaldo e De Rossi. Dopo due anni che la società è stata accolta con fanfare e tappeto rosso, siamo tornati all'autofinanziamento e secondo me dopo appena due anni è troppo presto. In un primo periodo gli americani hanno speso dei soldi, ma adesso non lo stanno facendo più. Capisco tutte le esigenze di bilancio, ma allora perchè illudere i tifosi con dichiarazioni ambiziose come 'faremo della Roma una regina..', oppure 'puntiamo ad essere il club più forte al mondo...'. Ci vuole trasparenza e chiarezza."
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): "Se tutto va bene nella comitiva giallorossa che partirà per gli Stati Uniti ci possono essere dei volti nuovi. De Sanctis, Gervinho e Bueno sono colpi che si possono concretizzare in questa settimana.
DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo): "Spero che prima di partire per la tournée negli States si possa far arrivare un portiere a Trigoria. L'Inter su Borriello mi sorprende. C'è da vedere se Tohir comprerà la società. A quel punto ci sono da fare altri discorsi. Da quello che so io la Roma vorrebbe liberarsi dei contratti onerosi di Borriello, Osvaldo e De Rossi. sarebbero tanti soldi e abbasserebbero il monte ingaggi. Poi però non mi torna l'operazione Maicon in controtendenza con il progetto ".
TONY DAMASCELLI (Radio Radio): "Una squadra italiana di livello non può andare a prendere Gervinho. Ovunque è più facile giocare in attacco che in Italia. Io preferisco quattro campioni 'anziani' che quattro giovani modesti. Nel calcio ci sono i capaci e i non capaci."
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Le squadre non si fanno cambiando tutto ogni anno, la difesa della Roma è ultratrentenne, il più bambino è Castan di 27 anni. Siamo passati improvvisamente dall’asilo al pensionato. Sommer a me piace molto, ha una grandissima personalità. Oggi è il compleanno di De Rossi e spero che non gli regalino un viaggio di solo andata. Daniele deve rimanere"
UGO TRANI (Rete Sport): "Noi parliamo di Gervinho, di un difensore, ma la Roma non ha ancora un portiere. Il Napoli non sta facendo una bella figura non concedendo premi e stipendio di Giugno a De Sanctis. Questo per dire perchè per esempio io preferirei Sommer. Brutta la questione del l'ingaggio di extracomunitari per poi venderli all'estero in modo da poter tesserare i calciatori degli altri campionati. Qualcuno in Federazione potrebbe dire che è lecito, ma allora a questo punto abolissero questa regola. De Rossi serve. Con lui sei più competitivo anche se hai sempre il dubbio di come potrebbe essere il suo rendimento."
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): “La cessione di Marquinhos ha risolto tutti i problemi della Roma, adesso la squadra è competitiva. Per chi lavora è molto meglio il posticipo alle 18.45, avresti tutta la serata da sfruttare se hai lo stadio di proprietà. Fiorentina e Napoli non mi preoccupano per il prossimo campionato, sono curioso ma non preoccupato. Certo i viola non stanno cercando di prendere De Sanctis, ma Agazzi. L'organico della Roma se tutto funziona è abbastanza quadrato, mi dispiace però che la società non avalli le conferme dell'allenatore”.
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): “Gli sponsor personali dei calciatori sono un’altra partita, il fatto che De Rossi sia Adidas non è importante. L’impiego di Totti dipende dalla sua condizione, bisogna però cominciare a pensare al dopo Totti che purtroppo non è eterno. Ieri credo che Sabatini fosse a Londra, oltre che per chiudere per Gervinho, anche per offrire Osvaldo al Fulham. Spero che l’allenatore se vuole tenere l’italo-argentino sia ascoltato”.
SANDRO NINI (Elle Radio): "La maglietta della Roma significa passione e quella passione va salvaguardata...Ieri c'è stato il Trofeo Tim e ha vinto il Sassuolo; al di là di questo, vorrei trattare un tema delicato. Sembra ci siano stati ancora degli ululati razzisti, questa volta nei confronti di Costant. Secondo me abbandonare il campo come ha fatto ieri il milanista sta diventando una moda. Io credo che il razzismo sia un idiozia; la superiorità esiste solo a livello culturale, ovvero ci può essere uno più colto di te, ma finisce li. Io ho fatto dei buu, ma ho anche mandato a quel paese Balotelli o abbracciato Aldair. Nel 2013 il razzismo penso sia ormai sorpassato; detto questo però odio il perbenismo e allora faccio questa provocazione. Invece di lasciare il campo, lasciate il vostro stipendio..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA