‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Destro sarà un vero rinforzo da gennaio”, CORSI: “Preferisco Borriello a Destro”

di Redazione, @forzaroma

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): “Rivedere in campo Destro è una cosa molto bella. E’ un giocatore ideale per il gioco di Garcia. Credo che dovrà recuperare anche psicologicamente oltre che sulle gambe. Senza Totti mancherà equilibrio anche a centrocampo e dietro, non credo che De Sanctsi resterà a lungo senza prendere gol.  A Udine giocherei con il 4-3-3. Con Borriello acquisti qualcosa al centro dell’area ma perdi senza Totti in altre zone del campo. La Roma di Udine è una scommessa. Speriamo bene”

 

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Da ieri pomeriggio è partita l’operazione Udinese. Credo che Gervinho potrebbe rientrare tra i convocati per il Chievo. Finalmente ottime notizie notizie su Destro, si vede uno spiraglio di luce. Quando entrerà sarà una prova generale per l’anno di riscatto che sarà il 2014. Destro sarà un vero rinforzo per la Roma da gennaio”.

 

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “Io domenica a Udine voglio vincere, anche giocando male. Non mi interessa il gioco. Ieri sera guardando Milan-Barcellona si è visto quanto l’Udinese abbia incasato in questi ultimi anni”

 

 

ALESSANDRO PAGLIA (Tele Radio Stereo): “Credo che in queste partite senza Totti, la vittoria sia importante soprattutto per gli altri giocatori. Vincendo si renderebbero veramente conto della loro forza. Io comunque nelle prossime tre partite mi va bene anche fare 5 punti”.


 

JACOPO SAVELLI (Rete Sport): “Io credo che i tifosi romanisti vivranno ancora per molti mesi questo splendido momento. La Roma di Garcia ha dimostrato di essere una squadra pratica. Nel calcio è importante fare gol, non giocare bene o meglio degli altri. Benitez ha reclamato sui pali e sul rigore concesso, ma la Roma quella partita ha meritato di vincerla e basta”

 

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Ieri sera il Napoli ha dimostrato di essere una grande squadra e la Roma l’ha battuta 2-0. Domenica credo che Garcia impiegherà Borriello e Ljajic, che sono la normalità in questi casi, atrimenti i giocatori si pongono degli interrogativi”

 

PIERLUIGI PARDO (Tele Radio Stereo):”Marquinho è una soluzione molto interessante per sopperire alle assenze di Totti e Gervinho, però c’è anche l’ipotesi di un cambio di modulo: il 4-2-3-1. La Roma le soluzioni le ha trovate anche venerdì in campo contro il Napoli. Mi sembra che la Roma abbia ritrovato anche Marco Borriello; chiaro è che il calciatore napoletano interpreta il ruolo di centravanti in maniera totalmente diversa rispetto a francesco Totti.”

 

MARIO CORSI (Centro Suono Sport): “Oggi leggo di una ripresa di Destro, ma io preferisco Borriello.Meglio che la Juventus vada avanti in Europa così non hanno la testa sul campionato, intanto la Champions non la vince”

 

DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo):”Non firmo per un pareggio a Udine. Stiamo parlando di alta classifica e quindi con l’Udinese devi vincere. La squadra di Guidolin vista contro il Milan è veramente una formazione scarsa.”

 

MAX TONETTO (Tele Radio Stereo):”La Roma sa già di essere un gruppo. Non serve vincere senza Totti per capirlo. Magari a lungo andare sentirai questa assenza perchè tecnicamente nessuno può sostituire Francesco Totti. Per battere l’Udinese servirà una partita brutta; ovvero dovrà fare i conti con un ambiente freddo e distaccato che non ti fa sentire la partita”

 

ALESSANDRO PAGLIA (Tele Radio Stereo):”L’attacco Di Natale-Muriel è la coppia adatta per caratteristiche, a mettere in difficoltà due difensori come Benatia e Castan”

 

DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo):”Non firmo per un pareggio a Udine. Stiamo parlando di alta classifica e quindi con l’Udinese devi vincere. La squadra di Guidolin vista contro il Milan è veramente una formazione scarsa.”

 

DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo):”I gufi ci hanno aspettato al varco. Speravano di vedere una Roma senza Totti e senza Gervinho. Se riuscissi a superare l’ostacolo di Udine in emergenza sarebbe un’ennesimo segnale positivo.”

 

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “La cosa più logica sarebbe mettere Florenzi a destra e Ljajic a sinistra con Borriello davanti. Altrimenti metterei Marquinho, ma se non fai giocare Ljajic che cosa gli dici? Se non gioca quando manca Gervinho, s’arrabbia. Non mettiamo fretta a Destro perchè ancora ci vorrà un mese prima che riprenda il tono muscolare”.

 


TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): “Rispetto allo scorso anno si vede la personalità della squadra, ce ne sono molte all’interno della squadra, chi ha fatto fare il salto di qualità è Maicon insieme a De Sanctis. Diversi sono invece i leader, mentre il Capitano è uno solo, è riconosciuto dalla squadra e dal gruppo. Destro magari potrà tornare tra un mese, non gioca da troppi mesi, ma sarà fondamentale”.

 

 

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): In questo momento sarebbe fondamentale avere Destro in squadra, anche se dovrà ritrovare il ritmo partita. Lui è bravo a creare spazi, sarà fondamentale in futuro. Per quanto riguarda Dodò non è detto che rimanga in panchina. Penso che giochi Balzaretti, ma il brasiliano può essere un’alternativa sulla fascia, soprattutto in fase offensiva”.

 

 

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): Udine è una trasferta insidiosa non solo dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche psicologico, in quanto ha perso due tra i migliori giocatori. Per come la pensa Garcia anche dal punto di vista psicologico sceglierà Borriello e Liajic”.

 

 

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): “Contro l’Udinese Garcia ci sorprenderà ancora una volta per la sua normalità, il tecnico fa il gioco delle coppie: la formazione è gia fatta: Florenzi-Borriello-Ljajic con Pjanic sulla linea di centrocampo. Potenzialmente parlando tra Balzaretti e Dodò in prospettiva vedo in grande ascesa il brasiliano”.


 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy