rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CAGNUCCI: “Taddei è la prima opzione per sostituire Strootman” ZAMPA: “Strootman miglior acquisto della Roma di quest’anno”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

TONINO CAGNUCCI (ReteSport): “Rispetto all’ infortunio di Strootman io direi che Taddei potrebbe diventare titolare; tra le linee ci sono delle costanti e bisogna coglierle, Garcia che è eclettico, capace e si adatta ma solitamente mantiene dei riferimenti chiari, non sposta mai i giocatori dai ruoli: Taddei è stato sempre il 5 o 6 centrocampista. Quindi l’opzione uno sarà Taddei mentre la seconda opzione Florenzi; non sò un cambio di modulo cosa potrebbe comportare.”

LUCA FALLICA (Teleradiostereo): "Nel contesto di un gruppo molto molto unito, quello giallorosso, che non si fa problemi a mostrare questo bel legame con foto, video, esultanze, messaggi reciproci, c'è un elemento del gruppo che ho notato mancare spesso, anzi ormai quasi sempre: Adem Ljajic. Manca e questa mancanza si vede purtroppo anche in campo. Spero che nonostante le assenze pesanti, i giocatori disponibili basteranno a battere Chievo e Udinese"

CARLO ZAMPA (ReteSport): “Con questa normativa pensano di decidere le sorti del calcio italiano non conoscendo le dinamiche reali e questa cosa aumenta la tensione, l’inasprimento e la voglia di farsi vedere e di apparire di queste persone; stanno avendo molta importanza e questo è un aggravante. Stootman? E’ stata molto bella l’iniziativa delle maglie arancioni: Strootman secondo me quest’anno è stato il miglior acquisto della Roma per la sua esperienza, combattività e il carattere forte che possiede pur essendo molto giovane, non è un caso che è il capitano dell’Olanda”.

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): "Quello che si permette la Juventus di Agnelli, credo non se lo permetteva nemmeno la Juve di Boniperti, colpevole di episodi di arroganza noti. Per quanto riguarda la Roma, Rudi Garcia considera Benatia,Strootman e Pjanic insostituibili: sono giocatori fondamentali"

ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Io sono per una revisione immediata della norma sulle discriminazioni, va rivista da subito non si può aspettare che chiudano tutti gli stadi. La notizia dell'esonero di Spalletti è singolare e può essere un nome caldo per molte panchine italiane. Per quanto riguarda la Roma, c'è stata un sfortuna fuori dal normale quest'anno, Totti e Strootman così tanto fuori dai giochi rappresentano due episodi a sfavore importanti." 

DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Dopo le mancate sanzioni alla Juventus, per i cori nella gara contro la Fiorentina, resta una farsa questa norma sulle discriminazioni territoriali. Servirebbe rifarla da capo, ma con una persona di buon senso in grado di riscriverla con cognizione di causa. Guardando con cinismo l'infortunio di Strootman, si può pensare che in questa situazione è sventato qualsiasi pericolo, se mai c fosse stato, di vederlo andar via dalla Roma"

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Sui tempi di recupero dipende tutto da come va dall’operazione. Si apre un bel problema per il finale di stagione visto che hai gli uomini contati. Inoltre hai giocatori diffidati o squalificati, Pjanic con questo ginocchio così così. Sembra un momento tutto negativo, hai perso la partita e Strootman, vedi il futuro a tinte scure. E’ indispensabile invece tirare fuori tutta la determinazione e la cattiveria per dimostrare che la Roma è una squadra vera. L’impegno con l’Udinese è delicato, ma spero che la Roma possa trovare la forza morale e tattica per battere l’Udinese”

RICCARDO GENTILE (Rete Sport)"Forse Garcia proverà a cambiare modulo a centrocampo? Vediamo che succede in settimana, potrebbe accadere. Florenzi non ha mai giocato a centrocampo, perciò mi rimane difficile pensare a lui come sostituto di Strootman. Ho l’impressione che giocherà di nuovo Taddei, a meno che non si cambi modulo a centrocampo. La Roma dovrà necessariamente andare sul mercato per trovare un centrocampista che poi non butterà via quando tornerà Strootman. Un centocampista doveva essere comprato lo stesso. Parolo? E’ un buon centrocampista, è un giocatore che potrebbe far comodo”

ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): “Se mantieni il 4-3-3 è indispensabile la presenza di Taddei. Per l’anno prossimo Parolo può andar bene, ma visto che fai la Champions forse servirebbe un giocatore di livello superiore. E’ anche vero che Strootman rientrerà nelle prime giornate del prossimo campionato, perciò serve un alternativa e non un titolare al suo livello”.

PAOLO FRANCI (Rete Sport)"Bastos non è ancora pronto ma Garcia sembra credere di più negli ex-Lille rispetto agli altri, tipo Ljajic"

RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo): “Mi ha sorpreso la proprietà tecniche in alcune giocate di Florenzi, fa delle cose a livello tecnico che onestamente non avrei mai pensato. L’ho visto sempre come grande cursore e uomo tattico. Strootman? Una cosa molto dolorosa, sono cose che fanno veramente male perché li vedi poi soffrire, come successo ad altri giocatori come Gomez o Milito. La Roma ha avuto una quantità di infortuni superiore alla media"

 

UBALDO RIGHETTI (Teleradiostereo): “Taddei sta più a suo agio centralmente. Si ha una visione diversa giocando frontale, da terzino devi distribuire le forze e la concentrazione, li è andato in grossa difficoltà. A centrocampo stai più nel vivo del gioco e più partecipi e più prendi consapevolezza. Poi il Napoli non ha pressato quindi aveva più libertà”

UGO TRANI (Rete Sport): "Devo vendere Pjanic per comprare il sostituto di Strootman? Comincio a piangere subito, posso? Non scherziamo. Pensa, ora dico una cosa brutta: grazie a questo infortunio ora nessuno si avvicinerà a Strootman, perchè questo se avesse giocato il Mondiale avrebbe avuto richieste anche superiori a Pjanic. Sento parlare male di Taddei da persone vicine alla società...Non capisco perchè"

DAVID ROSSI (Teleradiostereo): “Raramente ci ricordiamo un giocatore straniero che in cosi poco tempo ha collezionato così tanto affetto. Probabilmente solo Batistuta diventò l’idolo dei tifosi in poco tempo. Tantissime le testimonianze d’affetto per Strootman. Mi sono informato, lui ha chiesto di provare a tornare in campo. Ha uno spirito incredibile".

GALOPEIRA (Teleradiostereo): “Sono veramente dispiaciuto per Strootman, domenica è finita con il danno che è superiore con la beffa. La gente è dispiaciuta per quello che era riuscito a trasmettere in questi mesi”.

MAX TONETTO (Teleradiostereo): “Un infortunio gravissimo, i tempi di recupero ora si sono accorciati, se tutto va bene all’inizio della prossima stagione torna operativo. La cosa più grave per lui è quello di saltare il Mondiale, che è il sogno di tutti i giocatori".

FRANCO MELLI (Radio Radio): “Credo  che la Roma possa resistere fino alla fine del campionato. La Roma ha continuato a giocare bene, con maggiore o minore intensità, però segna poco. Si deve trovare una soluzione che possa portare la Roma ad essere incisiva come nelle prime dieci giornate. Non sono convinto dell’eclissi di Gervinho, sta facendo una grande stagione, corre come un pazzo, domenica ha fatto due cambi di corsia a 1000. Ljajic finora è stato un flop. Per quello che è stato utilizzato Destro ha reso abbastanza”

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “ Strootman? E’ una perdita grave, ha una grande capacità di interpretare varie situazioni. La Roma credo che possa arrivare fino in fondo. Il problema è davanti: l’eclissi quasi totale di Gervinho, Destro che non convince l’allenatore e Ljajic che andrebbe preso a schiaffi, se recupera Totti bene sennò credo non sarà facile fino alla fine.

IVAN ZAZZARONI (Radio Radio): “Strootman è uno degli acquisti più indovinati del campionato, è una perdita gravissima, si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto, ha una grande personalità. E’ una grandissima perdita. Credo la Roma ha l’obiettivo di arrivare secondi e di fare tutte le riflessioni dopo. Pjanic lo trovo eccellente ma non fondamentale, fondamentale è Strootman. Se mi danno 35-40 milioni, Pjanic lo cedo. L’unico alleato per la Roma per il secondo posto è questo Napoli, che è discontinuo”

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Ieri sembrava di leggere le cronache di un morto. Tra 6 mesi torna, anzi meglio di prima. E’ un infortunio del mestiere, è successo a Baggio, Del Piero, Totti, Ronaldo. C’è tutto Strootman quando chiede di tornare a giocare dopo l’infortunio, con un ginocchio rotto. Non ho nessuna paura che torni come prima o pure meglio. Il problema diverso è come gestire la sua assenza  e come gestirla il prossimo anno. Vorrei il vero Strootman come regalo di Natale, come l’ho lasciato a marzo 2014. E’ un motivo ulteriore per rinnovare il contratto a Pjanic”

DARIO BERSANI (Teleradiostereo): "Per fortuna dei sei mesi tre e mezzo sono della sosta estiva. La Roma perde un pezzo da 90 con Strootman. Da qui a sciogliere la società ce ne corre, come al solito ci sono delle esagerazioni assurde, sembra che la Roma debba alzare bandiera bianca perché ha perso un giocatore importantissimo. Udinese e Sassuolo si possono battere anche con Taddei".