rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Sabato giocherà Manolas. Spostare De Rossi significa smontare la Roma”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali

finconsadmin

ALESSANDRO AUSTINI (Teleradiostereo): “Secondo me Manolas si avvicina di più al tipo di giocatore giusto per sostituire Benatia. Non è il Nesta o il Thiago Silva che vuole anche impostare. Non cambia molto l’assetto difensivo. Chiaro che è un’incognita perché deve conoscere la lingua e i suoi compagni. Promuovo questo avvicendamento dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Si è preso il meglio possibile. Spostare De Rossi in difesa significa smontare la Roma, invece penso che Garcia voglia andare sul sicuro, inserendo sì un nuovo acquisto ma nel suo ruolo naturale”

GIANLUCA PIACENTINI (Teleradiostereo): “Manolas è sembrato un giocatore dalla grande personalità. Ha risparmiato una serie di luoghi comuni di quelli che si presentano a Trigoria e questo me lo rende più simpatico. La cosa che mi fa ben sperare è che ha detto di essere prontissimo per sabato”

TONINO CAGNUCCI (Roma Radio): “La Roma non ha mai avuto intenzione di cedere Benatia, è stata costretta a farlo ma ha risposto nel miglior modo possibile con Manolas. Mi è piaciuto poco Benatia, un comportamento poco apprezzabile. Benatia è stato il più forte difensore del campionato, forse d’Europa, ma lo è stato perché ci ha messo qualcosa in più, sembrava romanista. Per questo ci rimango ancora male. Poteva risparmiarsi di dire ai tifosi che sarebbe rimasto. La gente non è stupida. Tra quelli prendibili Manolas era il migliore, anche Arsenal e Juventus lo volevano”

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo) : “Se dici alla gente che Maicon ha iniziato ora la preparazione, quando sta iniziando la stagione, si mette a ridere. Per mille motivi, contro la Fiorentina, devi vincere la partita. Se vuoi puntare allo Scudetto, devi vincere già dalla prima giornata. Garcia è uno dei punti di forza della Roma, spero che lui sia nelle condizioni mentali e tecniche da poter rendere al massimo in questa stagione”

LUCA FALLICA (TeleRadioStereo) : “Maicon nota dolente. Bisognerà chiarire gli ultimi avvenimenti, speriamo che la conferenza pre-partita con la Fiorentina sia chiarificatrice. Basa-Balanta? Vorrei il primo per accontentare Garcia nel reparto che più fa acqua. Lo trovo un calciatore che può completare il reparto al meglio"

JACOPO SAVELLI (ReteSport) : “Penso che i 10 milioni di euro che arriveranno dalla Champions League, se non dovesse superare i preliminari il Napoli, penso che la Roma intervenga ancora sul mercato. Potrebbe arrivare un difensore, forse Basa. Ma non escludo che il mercato della Roma possa essere concluso così. Quei soldi sono sufficienti per prendere anche Adriano Correia, Santon o Balanta. Non penso che li tenga in cassa, ma potrebbe esserci un altro innesto in rosa. Specialmente con quei soldi”

DARIO BERSANI (TeleRadioStereo) : “I tifosi della Roma dovranno sperare che stasera il Napoli esca ai preliminari di Champions League, sarebbero altri 9 milioni di euro nelle casse. Mi rendo conto che tra le parti, Mehdi Benatia, è stato quello che ha sbagliato a comportarsi. Siamo delusi, gli stava stretta la Roma. Quindi, buona fortuna a Manolas”

AUGUSTO CIARDI (TeleRadioStereo) : “Benatia e il mercato? C’è un po’ di delusione. Mi aspettavo di più sulle corsie laterali, non sono convinto di chi c’è. Però bisogna dare tempo per ambientarsi ad Ashley Cole. Secondo me, si sarebbe dovuto investire qualcosina di più sulle fasce”

DAVID ROSSI (Roma Radio) : “Quello che fa Sabatini, per me va bene. Sinceramente, fino ad ora, ha sempre avuto ragione lui. Lui è il vero fuoriclasse. Durante la tournée ci ha colpito vedere un Totti carico a pallettoni, faceva tackle che sembrava De Rossi. Il numero 10 giallorosso aveva voglia, tigna e determinazione da Capitano vero”

ROBERTO RENGA (RadioRadio) : "E’ evidente che a vincere è stato il menestrello Sissoko: ha ottenuto i soldi che voleva, e Benatia è andato in una grande squadra. La Champions la poteva fare benissimo anche alla Roma. Manolas? Prende lo stesso che prendeva il primo anno Benatia: vorrà dire che l’anno prossimo busserà pure lui?"

GABRIELE  ZIANTONI (Tele Radio Stereo): "Benatia? L’anno scorso ci si strappava i capelli (io no) per la cessione di Marquinhos… Manolas? Vedendolo giocare in Champions e al Mondiale assomiglia ad Alessandro Nesta per eleganza, velocità e impostazione di gioco ma vede più la porta. Mi piace molto di più di Chiriches".

SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI (Rete Sport): "Benatia? Una parola, due parole di saluto come fece lo stesso Marquinhos non sono un reato".

ALESSANDRO CRISTOFORI (Rete Sport): "Benatia è in debito nei confronti della Roma. Gli abbiamo dato la possibilità di poter essere apprezzato da una squadra come il Bayern Monaco. L’uomo con cui è più in debito di tutti è Rudi Garcia".

TONY DAMASCELLI (RadioRadio) : "Se confrontiamo il Manolas che arriva adesso rispetto al Benatia che arrivò lo scorso anno, il greco è più forte"