rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Sassuolo-Roma sarà una partita falsata, sarebbe stato giusto rinviarla”

LaPresse

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92.7): "Fonseca in conferenza ci ha dato qualche chiarimento: qualcuno ci conforta, come quello sulle condizioni di Veretout. Stupisce in positivo pure la situazione di Cristante, mi sorprende che sia pronto per giocare dal primo minuto, anche in vista delle partite che attendono al Roma da qui a fine stagione. Smalling è un caso aperto: forse c'è qualcosa oltre i problemi muscolari per arrivare a curarsi con i fattori di crescita".

Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "La scelta del Sassuolo di non convocare i nazionali? Intanto Caputo e Berardi non avrebbero giocato. Poi c'è da dire che i neroverdi mercoledì sfideranno l'Inter e soprattutto loro sono già salvi. La Roma rispetta un protocollo come fanno le altre squadre".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Dall'inizio della stagione si gioca in maniera avventurosa, è un campionato falsato dal Covid. Il Sassuolo ha il diritto di fare come vuole, ma una volta che i calciatori sono negativi io il pericolo non lo vedo".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Sassuolo-Roma sarà una partita falsata, ci deve essere un ente superiore a decidere sui giocatori al rientro dalle nazionali. La decisione più giusta sarebbe stata quella di rinviare la giornata di Serie A".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Questo è un campionato falsato per tutti, non a favore di qualcuno. Quella del Sassuolo è una scelta apprezzabile".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5): "Koopmeiners piace a Pinto, mi risulta un incontro con l'intermediario. E' un nome buono per il tipo di campagna acquisti che vuole fare la Roma: costa, guadagna poco ed è un under 25 che ha esperienza internazionale, ma non è Strootman. Per gli infortunati si è fatta una tabella di recupero in base all'Europa League, che la Roma ritiene più importante del campionato. Quella di domani non sarà una partita facilissima, penso che ci saranno tanti gol".

Antonio Felici (Centro Suono Sport -101,5): "Pinto è stato chiaro: ha detto che a giugno la Roma acquisterà giocatori a parametro zero come El Shaarawy e giovani di belle speranze tipo Reynolds. Il rischio sarà quello di passare i primi mesi della prossima stagione a scoprire i nuovi acquisti. Il Sassuolo? Nonostante le assenze, non scenderanno in campo giocatori scarsi. Se la Roma va in campo pensando all'Europa League rischia di perdere. Spero che la Roma faccia una partita seria".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92.7): “È il campionato più falsato della storia. Smalling in Spagna per dei controlli? Mi è arrivato qualcosa su una cura con dei fattori di crescita, ma non ho ancora certezze. Il Sassuolo senza tanti giocatori, ma anche il Parma aveva tanti assenti. Di certo è meglio affrontarli senza Caputo, Berardi, Locatelli e gli altri".