rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CONDO’: “Manolas è bravo ma è un ‘pacco’ che Raiola cerca di piazzare”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

LUIGI FERRAIOLO (Radio Radio):“La Roma  non voleva vendere Benatia, ha fatto tutto il giocatore. Io non lo criminalizzo perché andare al Bayern un Club più prestigioso fa quello che fanno tutti i professionisti. La Roma vuole accontentarlo ma non vuole svenderlo. Il caso-Benatia l’ha montato il giocatore non la società. La Roma voleva vendere Ljajic per risanare il bilancio”

STEFANO CARINA (Radio Radio): "Alla Roma speravano in un interessamento di Club inglesi per Benatia, ma l’asta non si è riuscita ad alimentare. E farla adesso è difficile. Al momento l’unica squadra che si è fatta sotto per il difensore marocchino è il Bayern. La Roma, secondo me, vuole una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Ormai si è creata un’aspettativa tra la gente e venderlo ad un prezzo più basso Sabatini non farebbe una bella figura”

PAOLO CONDO’ (Radio Radio):“La Roma vuole guadagnare il più possibile con Benatia, il Bayern vuole risparmiare. Per i giallorossi l’ideale sarebbe creare un’asta. Ci sono altri Club in Europa che ancora hanno bisogno del difensore centrale. Manolas come sostituto? Bravo, ma diffido di quei giocatori che vengono proposti a diversi a quattro/cinque club come è capitato con lui. Ho l'impressione che sia un 'pacco' che Raiola vuole appoggiare da qualche parte"”

ALESSANDRO AUSTINI (Tele Radio Stereo):"Sabatini considera sopportabile la perdita di Benatia; questa cessione la considera un 'male minore'. Sembra che la Roma stia trattando male Benatia, ma ricordiamoci anche cosa ha detto il giocatore. Aspettiamo a dire chi ha vinto, Sabatini non è in Germania.. I dirigenti della Roma devono fare i conti con i paletti della proprietà ma anche con le esigenze tecniche di Garcia"

PIETRO TORRI (Tele Radio Stereo):"Caso Benatia? In questa vicenda vince Moussa Sissoko (l'agente di Mehdi Benatia ndr) e vince Benatia. Il prossimo anno un errore come quello che Sabatini ha fatto nella conferenza stampa in cui fissò il prezzo di Benatia (61 milioni ndr) l'anno prossimo non sarà fatto. La Roma non ne esce bene da un punto di vista dell'immagine. Se vendi Benatia, lo vendi a 30 milioni, ovvero alla cifra di Sissoko. Sabatini fu chiaro, ma il fatto che Benatia si sia messo così di traverso è figlio di quella conferenza"

IACOPO SAVELLI (Rete Sport): “Si poteva arrivare a questa settimana con un clima diverso e una situazione tecnico tattica più definita. Non si è partiti con lo stesso spirito e mentalità, c’è anche un problema preparazione perché la tournèe americana ha influito. Sta prendendo molti gol la Roma e anche se è calcio d’estate non è un buon segno. Su Benatia si è arrivati a un problema che ancora non è stato risolto. È una squadra che arriva ad inizio campionato con incognite importanti. La vittoria contro la Fiorentina metterebbe fine a una serie di preoccupazioni”

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Benatia o non Benatia sabato la Roma deve giocare. Bisogna iniziare a pensare alla partita di sabato. Vorrei sapere che fine ha fatto la Roma dello scorso anno nella fase difensiva. Se la Roma incassa 30 milioni per Benatia fa un grande affare economico ma se non sa con chi sostituirlo è un grande fallimento dal punto di vista tecnico”.

ALFREDO PEDULLA (Teleradiostereo): “Benatia resterebbe a Roma in una situazione molto lacerata. Al momento non ho riscontri di viaggi di Sabatini. La situazione deve prendere una piega entro mercoledì, mi aspetto dei riscontri entro quel giorno. Benatia non lo considero più un giocatore della Roma anche se dovesse saltare tutto. Quando gli altri vedono che sei separato in caso ne approfittano per strappare un prezzo diverso. Avvicinandosi a 30 con qualche bonus credo si possa fare. Il sostituto? Manolas sta facendo il separato in caso in Grecia, potrebbe tranquillamente essere un’operazione alla Sabatini, mi aspetto lui più Chiriches, un pallino del ds da sempre. La Roma ha necessità di prendere un paio di difensori. Su Balanta mi aspetto delle sorprese: il River lo vuole cedere. Se dovesse arrivare l’offerta giusta per Destro la Roma la prenderebbe in considerazione. Entro domani Eto’o prenderà una decisione sul suo futuro”.

RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo): “ Benatia è stato formidabile ma il contesto lo ha aiutato. Dal mio punto di vista tutti sono cedibili, sono d’accordo con Sabatini che a meno di 30 non lo vuole vendere. Dopo una stagione cosi, Benatia non può valere meno di 30 milioni. La soluzione migliore è vendere Benatia anche perché tenere uno con il musone non è bello e tenersi Destro. Se dai via Destro devi prendere un attaccante fenomenale”

GALOPEIRA (Teleradiostereo): “Benatia è stato uno dei migliori di un’annata straordinaria. Il Bayern che si è buttato su Benatia è perché gli si è infortunato un giocatore. Non sarà che Sabatini è partito da così alto pensando ‘magari ce ne faccio 30?’ Benatia è sicuramente una certezza ma voglio pensare positivo e chiunque arrivi al posto del marocchino farà bene. 30 milioni nel calcio di oggi non si possono rifiutare, pensando anche che lui vuole andare via”

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio): “Avevo la Roma come certezza ma adesso non ce l’ho più. Non si puo’ vendere Benatia ad una settimana dall’inizio del campionato. E’ un’operazione che andava fatta prima”

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Le prime tre non hanno fatto passi avanti ma indietro. Nella Roma manca la difesa che era il punto di forza l’anno scorso. Una difesa tutta da rifare".

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio)"Se prendi Manolas prendi un giocatore dalle stesse potenzialità con un po’ di anni di meno di Benatia. Non vedo tutta questa difficoltà sulla difesa della Roma. Prendi un giocatore altrettanto forte che costa la metà. Prendi un giocatore, Manolas, che nel giro di un paio di anni diventerà il più forte".

TONY DAMASCELLI (Radio Radio):  “Siete tutti sicuri che il bilancio della Roma, e non solo della Roma, sia a posto? Ci sono i soldi per andare avanti in questa maniera oppure c’è un bilancio pesante? Se c’è la possibilità di vendere un giocatore a 30 milioni, bisogna farlo di corsa. Bisogna anche essere orgogliosi che certi club ti chiedano alcuni giocatori, vuol dire che l’investimento è stato azzeccato. Qualcuno a Roma si è occupato del bilancio della Roma?”

FURIO FOCOLARI (Radio Radio):  "Non c’è dubbio che nell’immediato perdere un giocatore come Benatia sia una perdita sul piano tecnico. Benatia non è come Pjanic o Garcia, il punto è che in tempi non sospetti ha fatto sapere di voler andare via, non ha chiesto un adeguamento ma più del doppio. Non è degno di vestire la maglia della Roma, se danno 30 milioni a Benatia devono dare il premio Pulitzer a Sabatini, sarebbe un fenomeno. In campo internazionale non lo conosce nessuno".

DARIO BERSANI (Teleradiostereo): “Con l’uscita pubblica del post gara l’allenatore legittima le preoccupazioni del tifosi. Benatia è stato scorretto con la Roma e i tifosi, un atteggiamento sgradevole e colpevole, se la Roma lo perde devo pensare a cosa perde la Roma, non festeggerò mai una cessione di questo tipo e migliorare sarà impossibile se facciamo il gioco delle figurine”.

AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo):  “Per tutti Benatia era il miglior difensore del campionato. Se lo perdi, almeno in Italia non c’è un difensore che abbia avuto un rendimento migliore di lui. Se andiamo oltre confine, ce ne sono sicuro giocatori più forti di Benatia ma non li puoi comprare”.