rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Florenzi non è un grosso sacrificio se prendi Cuadrado”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

UGO TRANI (Rete Sport):"Garcia vuole vincere subito e prende giocatori pronti. Prenderà Basa per fare il tirolare non andrà a coprire il ruolo di Toloi. Venderanno Benatia per fare il grande colpo di mercato in attacco. Cuadrado? Se nella trattativa loro vogliono Florenzi più soldi io firmo subito. La Fiorentina è squadra amica della Roma sul mercato grazie ai rapporti di Unicredit con i Della Valle: te lo ha dimostrato quando si è trattato di Ljajic"

MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): "Io sono fiducioso in questa dirigenza, con una Società sana che puo' crescere. Non è perchè non arriva lo sceicco dobbiamo allora rassegnarsi. Se si lavora bene si puo' arrivare a competere anche a grandi livelli. Ci sono alcuni esempi in Europa"

ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): "Ashley Cole firmerà un biennale entro due giorni. Garcia ha chiesto giocatori che conoscono bene la Champions. Ora credo che Dodò possa partire, e che Abner arriverà nella prossima stagione. Si va verso un instant team per fare risultato subito. In attacco dovrebbe arrivare Carrasco ma non solo. L'operazione Cole è simile a quella di Maicon e la Roma spera che abbia lo stesso esito. Lui in Inghilterra è stato un giocatore importantissimo come Paolo Maldini in Italia. Cuadrado pista affascinante ma complicata"

ALESSANDRO PAGLIA (Tele Radio Stereo): "Per iniziare ad essere una squadra da élite europea non si può non passare dallo stadio di proprietà"

PIERO TORRI (Tele Radio Stereo): "Ashley Cole? Sono due anni che finisce in copertina solo per i festini che fa… Comincerebbero ad essere troppi gli ultratrentenni in rosa: a questo punto darei fiducia a Dodò"

STEFANO CARINA (Radio Radio): “L'impressione che la Roma per fare il grande colpo debba cedere Benatia è sempre più forte. Cuadrado? Al momento c'è poco o nulla se non si sblocca la situazione legata al difensore marocchino. L'unica notizia è che la prossima settimana l'agente del colombiano incontrerà la Fiorentina e chiederà la cessione. Una cosa che mi incuriosisce è che alla Roma continuano ad essere avvicinati centrocampisti quando ne ha già sette in rosa"

CHIARA ZUCCHELLI (ReteSport): "Ieri la Colombia ha buttato via la partita giocando un primo tempo pietoso. E' stato il miglior Brasile sin qui, certo, ma comunque non ha brillato. Ora senza Neymar e Thiago Silva contro la Germania sarà davvero difficile. Lo stadio? Ammiro l'ambizione e la dedizione di Pallotta, ma sui tempi, vista la lunga burocrazia nostrana, credo che non si riuscirà a rispettarli".

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Florenzi nell'operazione Cuadrado? Non scherziamo, Alessandro è un romano ed è il futuro della Roma. Non si tocca. La Roma deve tenere chi ha già e deve acquistare un terzino ed un esterno d'attacco. Pereyra? Mi piace ma a Garcia serve poco. Dove lo mette? Non credo alle cifre esorbitanti che ho letto per Benatia. Ha disputato un'ottima prima parte di stagione in Italia, ma a livello di Champions è ancora uno da scoprire. 40 milioni per Cuadrado? Con le cifre che girano sono pure pochi"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà):“Ieri ho sbagliato tutte le semifinaliste che avrebbero passato il turno. Pensavo passassero Francia e Colombia. La Roma vuole Cuadrado. Il colombiano vale 35 milioni, quindi dato che la Fiorentina ha chiesto Florenzi, che vale intorno ai 15, 20 più Florenzi si può fare”.

TIZIANO CARMELLINI (Rdio Manà Manà): "Cuadrado è un giocatore forte che, tranne ieri, ha fatto molto bene al mondiale. Una coppia con Gervingho sulle fasce sarebbe davvero devastante. Garcia cerca spesso giocatori che già giocano nel nostro campionato, così sei già sicuro, rispetto ad uno straniero, di quale impatto avranno. Florenzi è sempre dietro a Ljajic nelle scelte di Garcia".

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): “Cuadrado è fortissimo. Credo però che se dovesse arrivare il colombiano, a partirè sarà Ljajic che troverebbe ancor meno spazio di quanto avuto quest'anno. Florenzi è un giocatore forte e che ti da equilibrio. Difficile che un tecnico preparato come Garcia lo lasci andare”.