RADIO PENSIERI

RADIO PENSIERI, FOCOLARI: “Pellegrini il migliore della Roma nelle ultime partite”

RADIO PENSIERI, FOCOLARI: “Pellegrini il migliore della Roma nelle ultime partite” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Giancarlo Dotto (Radio Manà Manà Sport - 90.9): ''Pellegrini è segnato da un carattere introverso. Lui esce dalla partita nel suo stadio, dove stava anche facendo bene, parzialmente colpevole perché quel passaggio è veramente una disgrazia. Io mi domando cosa ci sia nella sua mente, se c’è il riscatto o la desolazione estrema. Per uno come lui, penso sia stata una botta durissima”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90.9): ''Tendo a escludere che Gancikoff diventi il Ceo della Roma. Penso che seguirà la vicenda dello stadio che sta molto a cuore della famiglia Friedkin, anche per dare un valore economico alla Roma che si avvicini alla loro richiesta.''

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “I tifosi hanno il diritto di fischiare i giocatori quando non fanno bene. Capisco i tifosi della Roma che vivono da anni tante amarezza e se sei il capitano è giusto che essere presi di mira per lo scarso rendimento. Pellegrini è considerato uno dei principali responsabili di questa Roma che sta andando male". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Baldanzi  è uno che potrebbe essere inserito nei convocati di Spalletti. Nelle ultime partite Pellegrini è stato il migliore della Roma".

Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Non credo che a Pellegrini pesi indossare la 10 della nazionale. Ha esperienza e storia alle spalle. Dovrebbe essere un punto di riferimento. Spalletti gli ha dato grande fiducia dopo la stagione negativa che sta vivendo". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “E’ sbagliato accanirsi con un solo giocatore come stanno facendo i tifosi della Roma con Pellegrini. Non è produttivo nei confronti del giocatore e della società, è una scelta sbagliata. Sta giocando al di sotto delle sue possibilità ma che debba essere perseguitato mi sembra un'idiozia". 

Alessandro Austini (Radio Manà Manà Sport - 90.9): “Sul rigore non concesso a Monza posso capire che è un errore del sistema, ma per quello di Marassi non c’è spiegazione. La regola sul fallo di mano va riscritta meglio perché lascia troppe interpretazioni. Io mi riprendo il calcio di una volta. Quello di oggi non è migliorato, non viene fatta maggiore giustizia rispetto al passato. Sono contento per Pisilli e per questa convocazione in Nazionale. Una decina di allenamenti con Spalletti gli fanno bene. Per lo stadio della Roma aspetto il progetto del Club e poi la decisione del Comune, perché sono rimasto troppo scottato con quello della proprietà precedente. Carnevali alla Roma ci può stare, anche se non ho ben capito se è un candidato vero o meno”.