rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ASSOGNA: “Il sogno di Di Francesco è allenare la Roma”, GENTILE: “Domani Totti deve riposare”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali

finconsadmin

FRANCO MELLI (Radio Radio): “Era meglio comprare il fenomeno a terzino sinistro e due panchinari di lusso in meno. Maicon domani dovrebbe riposare e credo che anche Garcia si convinca di questo”

 

ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio):“Io domani non farei giocare Totti e lo farei riposare in vista della sfida di mercoledì sera che è importantissima. Domani, invece, punterei molto su Iturbe altrimenti questo giocatore si deprima. Peccato perché è l’acquisto più oneroso del mercato giallorosso”

PIERO TORRI (TeleRadioStereo): "Sono convinto che gioca Maicon mentre non sono convinto dell'impiego di Strootman. Florenzi che entra dalla panchina è importante perché può coprire più ruoli e inoltre entra subito in partita"

FEDERICO NISII (TeleRadioStereo):"Se la Juventus non perde i punti oggi contro la Fiorentina al top della condizione e con tutti i titolari, rimarrei sfiduciato"

DAVID ROSSI (Roma Radio):"Mi piacerebbe vedere Cole che fa due o tre partite ai livelli suoi. Castan sta bene, interagisce, ci vuole un po' di pazienza. Domani vorrei vedere un bel gol di Iturbe sotto la Sud, magari decisivo. Gli farebbe bene"

GUGLIELMO LONGHI (Roma Radio):"Roma- Sassuolo sarà una bella partita. La Roma piace tanto per il suo gioco bello, divertente e adrenalinico. Il duello con la Juve è un tormentone che durerà ancora qualche mese, ma vedremo oggi cosa succede a Firenze perchè le partite al Franchi non sono mai banali"

RICCARDO GENTILE (Retesport):“Totti domani lo risparmierei. Penso a Destro, Iturbe e uno tra Ljajic e Gervinho. La Roma dovrà cercare di chiudere la partita nel minor tempo possibile, per poi pensare al City che è la partita più importante in questo momento. E’ chiaro che la Roma può vincere il campionato e non la Champions, ma quella di mercoledì è una partita che darebbe grandi stimoli alla dirigenza e servirebbe soprattutto per le casse societarie.”

PAOLO ASSOGNA (Retesport): “Destro-Totti non possono fare coppia. Per esaltare le caratteristiche di Destro bisogna mettergli accanto due esterni veloci che gli buttano dentro l’area dieci palloni. Per Totti la stessa cosa, lui ha bisogno degli esterni di movimento per entrare dentro l’area e prendere i palloni filtranti del capitano. Destro non è un fuoriclasse e non può essere l’attaccante per una squadra che vuole vincere la Champions league, ma è un buonissimo giocatore che può stare perfettamente nella rosa della Roma. Di Francesco domani accetterà la sfida sul piano del gioco e giocherà per dimostrare che in un futuro potrà allenare la squadra giallorossa, questo è il suo obiettivo.”

ALESSANDRO CRISTOFORI (Retesport):“Confido molto nella Fiorentina. Per loro è un derby, possono fare benissimo contro i bianconeri. La Fiorentina nelle partite secche ha ottime possibilità di fare un buon risultato, sia chiaro che la Juventus è sempre la Juventus. La Roma ovviamente domani dovrà fare la sua partita, vincendo contro il Sassuolo e non pensando troppo al Manchester City.”

UGO TRANI (Retesport):“Quando la differenza in campo è fatta da grandi campioni si può vincere anche in dieci. A me non piace l’accoppiata Totti-Destro, ma è comunque un duo che può far vincere alla Roma le partite. Con Totti i giocatori ideali sono Gervinho e Iturbe, i più veloci. Certo è che se schieri una attacco del genere le due ali devono fare anche un bel lavoro difensivo, ma abbiamo visto che l’argentino perde molto in fase di spinta se svolge anche il lavoro di copertura.”

LUCA VALDISERRI (Retesport):“Il rinnovo di De Sanctis ci sta, sicuramente potrà aiutare la Roma il prossimo anno e anche in futuro nel ruolo da dirigente. La differenza tra Fiorentina e Juventus è molta, ma è vero che per i viola questo è un bel jolly per far felici i tifosi. Sono abbastanza fiducioso per stasera, tutto ovviamente dipenderà domani dalla Roma che se non vince sprecherebbe un l’aiuto di Montella.”

SALVATORE D'ARMINIO (Centro Suono Sport): “La partita importante per tutti i romanisti è quella di mercoledì prossimo, però contro il Sassuolo io starei attento a non fare troppo turn over perchè la squadra di Di Francesco viene da un periodo molto positivo. A Firenze partita difficile per la Juve ma non mi aspetto una sconfitta dei bianconeri. La Fiorentina è un po' una farfalla...".

CLAUDIO MORONI (Centro Suono Sport): “Non ho nulla contro Cole ma io continuerei a dare fiducia e spazio a Holebas per cominciare a trovare una certa fisionomia a questa squadra. A centrocampo andrei ancora un po' cauto con l'impiego di Strootman. Ora confesso una cosa: adoro Pjanic come uomo oltre che come giocatore. Dalle prime interviste ho subito capito che si trattava di un ragazzo molto intelligente e sono contentissimo che sia diventato uno dei migliori di questa squadra" 

DARIO BERSANI (Teleradiostereo):“Prima dobbiamo pensare al Sassuolo, come sicuramente risponderà oggi Garcia in conferenza stampa. Speriamo di riuscire a rosicchiare qualche punto alla Juventus che oggi gioca al Franchi una partita non facile”

AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo):“Non mi meraviglierebbe se domani alle 20.00 la classifica recitasse Juventus 35 e Roma 34. Non sarà una trasferta agevole per la Juve anche se è nettamente più forte della Fiorentina. Da una parte Llorente-Coman, dall’altra Gomez-Cuadrado, oggi l’attacco più forte sulla carta è quello dei viola”

DANIELE LO MONACO (Retesport):“Sono molto contento per il rinnovo di De Sanctis, lui aveva bisogno di questa certezza non tanto per soldi, ma per il suo futuro professionale. Qualche incertezza calcistica forse di questo ultimo periodo era dovuta anche da questo contratto, ora che lo ha tra le mani sicuramente sarà più rilassato anche durante le partite”

FRANCO MELLI (Radio Radio):"Vorrei fare una bella raccomandazione a Cenzo (Vincenzo Montella ndr). Noi parliamo di scudetto ma se Cenzo non ci aiuta.. Bisogna incoraggiarlo, ma per me vince la Juventus. Roma-Sassuolo? Ma ti pare che Di Francesco rovina la festa della Roma?"

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "La Juve l'anno scorso contro la Fiorentina ha preso quattro gol. La Fiorentina è tornata in salute ed è uno degli avversari più difficili in questo momento. Un pronostico della partita al Franchi? 2-2, ma con la Juve si possono fare pochi pronostici. Roma-Sassuolo? Una passeggiata di salute con almeno due o tre gol di scarto"

ROBERTO RENGA (Radio Radio):"Oggi in Fiorentina-Juventus può succedere di tutto. Allegri vuole tornare alla difesa a 3, giocano i ragazzini perchè si pensa all'Atletico ma mi sembra difficile che la Juve snobbi una partita così. La Fiorentina sta bene, ma non benissimo; è in salute a parte la difesa che ha grandi difetti e la Juve li sfrutterà. Roma-Sassuolo? Non c'è partita, la Roma gioca in casa, l'unica incertezza è se farà tre o quattro gol"

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "La Fiorentina sta crescendo. Ci può stare una vittoria della Fiorentina, ma il pareggio può essere un risultati probabile. La Roma invece contro il Sassuolo si può solo fare male se snobberà la partita. Il Sassuolo è in salute e può essere un problema"