rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Sanches è il giocatore che serve a Mourinho”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Sanches è il giocatore che serve a Mourinho” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Dopo la sosta la Roma deve rimettersi in corsia e rimediare alla partenza falsa. Sto vedendo il Belgio e c'è un Lukaku che può aiutare anche la Roma, intorno a lui va costruito il gioco della squadra che deve fare un filotto di risultati positivi per recuperare il distacco in classifica. Mourinho ha gli ingredienti per fare bene anche in Serie A, ha diverse alternative, ora tocca a lui dare di più".

Gianluca Lengua (Radio Radio mattino 104.5): "Per gli interessi della Roma la partita del Belgio è fondamentale, anche per capire che giocatore ha acquistato. Se Lukaku giocherà allora vorrà dire che sta bene. Sanches titolare con l'Empoli? Non so quanti minuti abbia nelle gambe, ma sicuramente sarà a disposizione. È il giocatore dinamico che serve a quel centrocampo, è duttile, veloce, è formidabile per quelle caratteristiche. Traffico in attacco da gennaio con l’arrivo di Marcos Leonardo? Alla fine Lukaku e Azmoun se ne andranno. Ora c’è traffico, ma a luglio avrai Marcos Leonardo, Abraham, El Shaarawy e Belotti. Per qualche mese avrai più giocatori, ma è temporaneo. E bisogna considerare che Marcos Leonardo ci metterà un po’ a capire il calcio italiano”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): Cristante non mi sembra un regista, ma un tuttofare che può adattarsi e può fare da schermo alle due mezzali e i due centrali che giocano in una coppia inedita".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.