rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “L’unica certezza al momento è Spalletti”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

MAX LEGGERI:A volte i nostri dirigenti prima di esprimere i propri pensieri dovrebbero contare fino a 10. Sabatini ci racconta di essere scollato da Pallotta, un’anomalia in una società in cui il ds può dichiararsi scollato dalla società. Solo a Roma succedono certe cose. Il passaggio su Totti e Spalletti se lo poteva risparmiare. Se un mio dipendente mi dice di essere scollato da me, gli do un calcio nel c*lo virtuale e lo caccio via. Ma sono più interessato alle parole del presidente, sconfessate da Spalletti 24 ore dopo. Sono più d’accordo con il tecnico. Ma per quale oscuro motivo Pallotta, se non avesse certezze, dice tutto al popolo giallorosso che non verrà venduto nessuno? Non sarebbe stato meglio per il presidente andarci piano? La confusione è dettata dagli stessi protagonisti”.

ANGELO DI LIVIO:Le parole di Pallotta sono importanti ancora una volta. Da tifoso ascolto di più le dichiarazioni del presidente. È la terza volta che dichiara che nessuno partirà, ci sono indizi importanti. Anche le parole di Spalletti, però, non sono da sottovalutare: sa che in una sessione di mercato può succedere di tutto”.

CHECCO ODDO CASANO:Mi ha colpito molto che per la prima volta sia stato Pallotta a fermarsi a parlare ieri a Ciampino. Si è fermato perché voleva parlare. Se queste parole poi vengono sconfessate, la sua credibilità viene azzerata”.

FRANCESCO BALZANI:Sia Sabatini sia Spalletti stanno usando l’arma della sincerità, anche estrema per quel che riguarda il ds che probabilmente vede vicino l’addio. Pallotta invece si ostina a fare promesse che non sa se potrà mantenere, in perfetto stile americano. Pjanic due mesi fa era incedibile, ora se va via è colpa della clausola quando il giocatore ha chiesto un rinnovo per eliminarla. Non ha il polso di questo ambiente e con la frase su Ruediger ha smentito Sabatini. Rinnovo Spalletti? Io non credo arriverà a breve e non credo sia stato giusto trattenere a forza Sabatini. Così si rischia un Garcia bis".

CLAUDIO MORONI:"E' il momento di capire se Pallotta è uomo d'onore. Io mi fido e aspetto che alle parole seguano i fatti. Questa Roma se non vende nessuno ha bisogno di un terzino destro e di un attaccante se decidi che Dzeko non va bene. Sono contento se Sabatini rimane al suo posto, persona seria e preparata. Complimenti ai ragazzi della Primavera soprattutto a Marchizza, ragazzo serio e già pronto per una squadra di serie B"

SALVATORE D'ARMINIO:"Spero che Pallotta mantenga queste parole. Se resta anche Pjanic questa squadra ha bisogno di un paio di ritocchi tra i titolari ed un paio nella rosa".

Potresti esserti perso