Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma non deve vendere Zaniolo”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma non deve vendere Zaniolo” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La verità è che al momento non è arrivata l’offerta giusta per Zaniolo. Se non arriverà resterà alla Roma e poi si discuterà del rinnovo a settembre. Ad oggi il club può comprare solo grazie ad eventuali cessioni. Pinto aveva detto che a settembre la Roma sarebbe stata più forte e vediamo se sarà così. I risultati al momento sono: dentro Svilar, Matic e Celik e fuori Mkhitaryan e Oliveira. La chiacchierata tra Zaniolo e Pellegrini non è un messaggio, è difficile poter dare interpretazioni se nessuno parla".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Dybala nonostante tutti i punti interrogativi che ha sarebbe una grande opportunità per la Roma per tanti aspetti. Riuscirebbe a colmare il vuoto lasciato da Totti. La squadra ha bisogno di un giocatore del genere che dia inventiva e creatività alla squadra. La Roma ha fatto capire che Zaniolo non è incedibile ma deve arrivare una determinata offerta. Questa incertezza non aiuta nessuno".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Non escludo che l’Inter possa prendere Dybala. La Roma sta aspettando per Zaniolo. Non capisco perché sia stato messo in vendita. Se lo vendi a 45 milioni, 6/7 andranno all’Inter e non comprendo questa scelta. La Roma ha un potenziale crack in casa, non deve venderlo".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Pellegrini e Zaniolo potevano parlare di qualunque cosa. Credo sia stucchevole stare a discutere di questa cosa. Non credo che la società gli abbia detto di mettersi lì per farsi fare la foto dai giornalisti. E’ una cosa del tutto casuale".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Pellegrini e Zaniolo ieri si sono voluti far vedere ma non penso abbiano parlato del contratto. Nessuno al momento conosce l’offerta della Roma per Dybala. Se il piano ‘B’ è Muriel andrebbe bene ma solo con la permanenza di Nicolò. L’argentino è un occasione unica. L’anno scorso ha giocato più di Zaniolo, non è vero che è sempre infortunato. Con Mourinho potrebbe fare molte più presenze. Dybala vuole l’Inter e se domani dovesse andare via Dzeko i nerazzurri lo prenderebbero in pochissimo tempo. Adesso è il momento di fare l’offerta giusta. A parametro zero non ci sono giocatori del genere. Saul prende 12 milioni di euro l’anno, mentre Aouar non è stato mai cercato. Martedì ci sarà un altro incontro per Frattesi".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Mi aspetto un grande mercato. Muriel deve essere l’attaccante di riserva. Al momento l’unica alternativa ad Abraham è Shomurodov. Se vuoi fare il salto di qualità in avanti serve Dybala. A centrocampo servirebbe uno come De Paul, questo sarebbe un grande mercato. Dybala lo prenderesti a zero e se decidi di venderlo il prossimo anno ci guadagneresti, è un operazione molto sostenibile. Se il Napoli dovesse prenderlo ci potrei restare molto male. L’opportunità la possono fiutare anche gli altri club. Saul è un bel giocatore".

Alessandro Austini (TeleRadioStereo - 92.7): "Sono convinto che la Roma farà una squadra migliore dell'anno scorso, a prescindere da Dybala. Bisogna avere pazienza. Ci sono altri giocatori oltre all'argentino, io per esempio non lo prenderei. Il piano A resta quello di vendere Zaniolo ma se non dovesse succedere non credo che possa arrivare Dybala. Lui accetterà la Roma soltanto se farà un'offerta, che al momento non è stata fatta, e se non avrà di meglio. Napoli e Roma, comunque, se la giocano, con gli azzurri che possono mettere in più sul piatto la Champions".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma parte dall'ottimismo della scorsa stagione alle perplessità del mercato attuale. Matic è un buon acquisto ma non ha il valore di Mkhitaryan. E' ancora la Roma dell'anno scorso, c'è ancora il tempo e la necessità di migliorare l'organico. Dybala è la primissima scelta, ma anche Muriel può portarti qualità".

Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino - 104.5): "La prossima stagione sarà molto importante per Pellegrini e sarà quella della conferma per Abraham. C' da vedere, poi, se la Roma riuscirà a prendere Dybala".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Alla Roma servono ancora due centrocampisti, di livello, per migliorare la rosa dell'anno scorso. C'è il Napoli che si è indebolito e la Roma può concorrere per il quarto posto. Muriel ha qualità che hanno in pochi, uno che ti risolve le partite che non riesci a sbrogliare".