rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma ha l’esigenza di far quadrare i conti”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma ha l’esigenza di far quadrare i conti” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “La Roma ha l’esigenza di far quadrare i conti, poi se i Friedkin hanno intenzione di mettere capitale extra lo scopriremo col tempo. Al momento la rosa non può contare su Zaniolo e Dybala insieme perché non ha budget. La Roma sta valutando le entrate in base alle uscite, addirittura Solbakken si sbloccherebbe solo se andasse via Perez. Il tempo per ora non manca: bisogna attendere che si concludano determinate operazioni prima di procedere. Pinto ha detto che costruirà una squadra più forte e io mi fido di lui”.

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Zaniolo ha fatto il suo nel finale di stagione e ora ha ricominciato bene. La notizia arriverebbe se Mourinho lo togliesse dal mercato. Dybala dà la sensazione di essere un giocatore che se stimolato sa fare la differenza".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Sto capendo poco la strategia della Roma. Zaniolo o lo vuoi o non lo vuoi. Dybala è un acquisto speciale e se si vuole prendere non si può pensare al budget. L’attendismo è adatto per giocatori come Frattesi. L’arrivo di Dybala sarebbe un grande colpo".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Io vedo un Zaniolo che nonostante sia stato messo sul mercato. Vorrei sapere che ha fatto questo ragazzo a livello comportamentale per parlare di lui in questi termini. I 4° milioni incassati da Zaniolo andrebbero reinvestiti su Dybala che ha fine contratto avrebbe 32 anni e un valore azzerato. Zaniolo invece avrebbe 26 anni e potrebbe essere il possibile fenomeno del calcio italiano".

Ugo Trani (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): “Muriel a Roma dovrebbe prendere quanto prende all’Atalanta. Con Muriel, Dybala e De Paul, ma senza Zaniolo sarebbe un mercato da 7, se dovesse rimanere anche Nicolò il voto sarebbe 8: l’unica spesa sarebbe De Paul e daresti all’Atletico la cifra ricavata dalla vendita del numero 22. Poi serve almeno un altro centrocampista. Uno come Pasalic Mourinho lo prenderebbe perché è più forte di Diawara, Veretout e quant’altro. Tutto dipende da Zaniolo, se con i soldi della sua cessione arrivassero piccole toppe staresti ancora dietro alle big. L’unica trattativa reale è quella con Muriel, su Dybala è più avanti il Napoli ma non è impossibile da prendere”.

Francesco Balzani (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): “Dybala, De Paul e Muriel al posto di Zaniolo? Sarebbe un mercato da 8, ma di questi secondo me può arrivarne solo uno. Dybala è da prendere subito perché se tra 5 giorni si rifarà avanti l’Inter e l’argentino accetterà l’offerta. Lui vuole andare a Milano e se ci sarà la minima possibilità la coglierà. Già il Napoli è tornato forte su di lui e al momento la Roma non ha presentato offerte. Alla fine di questa sessione di mercato si potrà dare un giudizio sull’operato di Pinto fin qui, ma alcune gestioni mi lasciano l'amaro in bocca. Su Zaniolo bisogna prendere una linea decisa: o rimane o va via, non in base all'offerta che arriva"

Antonio Felici (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): “Se la Roma tenesse Zaniolo e arrivassero De Paul, Dybala e Muriel il mercato sarebbe sensazionale. Se Nicolò uscisse dall’equazione non sarebbe la stessa cosa. Se con i soldi di Zaniolo si facesse una rosa più forte e solida il voto non sarebbe tanto più basso. In passato si pensava che questo sarebbe stato il mercato coi botti e i nomi fatti fin qui rispetterebbero le aspettative. Ora si rischia di rinviare all’infinito il grande mercato".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Non so quanto ci sia di vero sulla vicenda di Muriel dell'Atalanta. Credo che in questo lavoro ci sia la necessità di fare una scelta: io voglio raccontare la verità. Come per la questione Ronaldo non mi sono arrivate mai conferme quindi non ho mai scritto nulla. Diversa è la questione Dybala che non mi sento di smentire. Se la Roma non vende Zaniolo non può prendere Dybala".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "I tempi sono maturi, Dybala deve capire cosa vuole fare. Oggi si legge che anche il Napoli voglia fare un colpo di quelli ad effetto, altrimenti diventa difficile iniziare così un nuovo percorso. Dybala non può stare tutta l'estate ad allenarsi da solo, io spero che la Roma entri davvero come concorrenza in questa operazione che sarebbe una ciliegina sulla torta. Zaniolo ieri ha fatto una buona partita, e si può scindere anche dalla possibilità dell'arrivo dell'ex Juve".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Se arriva Dybala alla Roma sposta moltissimo. Io continuo ad avere delle informazioni concrete dall’Inter. L’argentino è tranquillo, non ha paura di rimanere senza squadra. I giallorossi non fanno la Champions, ma hanno altri vantaggi".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Io mi aspetto un colpo importante della Roma, però al momento è la stessa dell'anno scorso, anzi con meno qualità. L'arrivo di Matic, ottimo acquisto, non recupera la perdita avuta con la partenza di Mkhitaryan. Da qui al primo settembre comunque mi aspetto che migliori, visto che alle spalle c'è anche un anno di lavoro di Mourinho, ma non so se questo basterà per il salto di qualità, servono almeno un paio di giocatori".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Se la Roma e il Napoli si fanno avanti per Dybala, hanno qualche possibilità di prenderlo. Ora le richieste di ingaggio sono ragionevoli".