Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

rubriche
‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “La Roma può andare anche oltre il quarto posto”
Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Roma e quarto posto? Dovremmo parlare anche del terzo, perché sta dentro con tutte le scarpe anche il Napoli che ha perso per 2-3 mesi anche Rrahmani. E ora rischia di non avere le coppe neanche la Juve. Poi anche il Milan se dovesse perdere col Como non potrebbe più per permettersi errori. Sono tanti i posti da assegnare”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma è padrona di se stessa, ha partite abbordabili sulla carta e può sfruttare la situazione perché è quarta con la Juve quinta. Deve stare sul pezzo e sfruttare il turno favorevole, anche il prossimo dovrebbe esserlo”.
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino - 104,5): “La lotta Champions è divertente, dopo Milan-Como si potrà dire di più. Comunque metto dentro anche l’Atalanta. Non penso che la Juve perda col Como, poi tengo dentro anche il Napoli. Per me chi può stare fuori alla fine è proprio la Juve, rischia, vediamo il contraccolpo di quella che è un’eliminazione. Bisogna vedere la piazza, il rapporto tra Spalletti e la società ancora senza contratto”.
Piero Torri (Radio Manà Manà - 90,9): “L’infortunio di Bremer è una bella notizia per la Roma. Non so quanto la Juventus proverà la rimonta contro il Galatasaray. Rimango dell’idea che a Napoli si poteva vincere, e avresti dato una botta micidiale. Adesso – magari esagero – se la Roma fa sei punti nelle prossime due partite, sta con un piede in Champions. In vista della Cremonese, terrei Mancini a riposo. Tra l’altro, mi sembra che stia passando un leggero momento di normale calo. E la mascherina non aiuta. Giocherei con Ghilardi a sinistra, Hermoso a destra e N’Dicka al centro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

