Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Zaniolo è cresciuto, ma non è straripante come prima”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio 104,5): "Questa potrebbe essere la prima grande stagione per Zaniolo. Non deve avere pressioni, ma gli si deve dare il tempo di recuperare senza fretta. Su di lui servono pazienza e tolleranza. Insieme ad Abraham sarà determinante nella stagione della Roma, possono dare moltissimo ai giallorossi".
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104,5): "Zaniolo è una persona cambiata, più maturo e responsabile. L'infortunio è stato importante per la sua crescita, gli ha insegnato il valore del lavoro, di arrivare presto al campo. Dal punto di vista atletico, non lo vedo straripante come prima. È in sostanza un nuovo acquisto per la Roma".
Ugo Trani (Centro Suono Sport – 101,5): “Tra Mancini e Vina mi preoccupa di più l’uruguaiano, quando c’è il muscolo di mezzo c’è sempre molto apprensione. Questo può essere un buon anno per la Roma, può togliersi qualche soddisfazione. Se la Roma dovesse confermare quanto visto finora mi aspetto che a gennaio possa arrivare qualche altro giocatore per puntare alle prime posizioni”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Vina ha giocato senza sosta, per cui non si è potuta fare prevenzione. La Roma al rientro dalla sosta avrà un’agenda piena di impegni, si rischia che il giocatore salti un intero blocco di partite. Calafiori è un giocatore molto interessante, al momento però non ha dato garanzie dal punto di vista fisico. Mourinho è un allenatore molto intelligente, sa che ci sono giocatori che hanno bisogno di minuti. Rui Patricio? La sua presenza in campo trasmette sicurezza, non è un portiere di primissimo livello ma ha una forza mentale importante. L’errore può capitare, devi essere bravo a rimetterti in piedi e reagire. La Roma deve ambire ad un posto in Champions League, dopo diversi anni in cui non è più al vertice non si può pensare di lottare subito per lo scudetto”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattina 104,5): “La Roma mi piace, può essere da terzo posto. Abraham è un giocatore importante, Shomurodov lo aspetto. Finora ha giocato contro squadre modeste, lo voglio vedere contro formazioni di un certo livello. Tra tutti il recupero di Zaniolo è stato fondamentale. Il centrocampista? I giocatori ci sono, attenzione a Villar soprattutto. Non è da scartare, ha qualità".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Al posto di Vina il terzino di ruolo sarebbe Calafiori, ma non so come stia di salute, altrimenti Mourinho potrebbe spostare a sinistra Ibanez. Comunque spero che sia un'assenza per una sola partita. Numericamente a centrocampo i giocatori ci sono, poi bisognerà vedere dal punto di vista della qualità e soprattutto quello che chiede Mourinho. La Roma è migliorata tanto grazie ai vari Rui Patricio, Vina e Abraham. Se conferma quanto visto finora si gioca almeno il quarto posto. Borja Mayoral? L’anno scorso quando è stato chiamato in causa ha fatto bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA