CARLO ZAMPA (Rete Sport): “O Benatia trova la società che paga i soldi che la Roma vuole oppure deve rimanere. Sembra che lui stia cercando il capro espiatorio per spingere la Roma a una cessione.”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ASSOGNA: “Maicon mi chiede sempre notizie sulla Roma. Non vede l’ora di cominciare la nuova stagione”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
ANDREA PUGLIESE (Tele Radio Stereo):"La Roma ha un ottimo parco attaccanti che credo vada rinforzato. Non mi aspetto rivoluzioni ma sicuramente un innesto di alto valore tecnico sulle corsie laterali. Adriano? Non venne a Roma in passato per un disguido sulle fidejussioni bancarie; secondo qualcuno una S.p.A. non poteva accedere a questo tipo di credito e l'accordo saltò"
PAOLO ASSOGNA (Tele Radio Stereo):"In Brasile ancora non si è visto molto, ma vive insieme ai compagni tutta la pressione che il loro popolo sta scaricando sui propri beniamini. Ma non si perde niente. Spesso chiede notizie sulla Roma, non vede l'ora che la nuova stagione inizi"
ILARIO DI GIOVANBATTISTA (Radio Radio): “Se Sabatini riesce a cedere Benatia per 35 milioni fa un colpo sconvolgente. Con tre giocatori, di cui due difensori, avrebbe fatto 100 milioni”
ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): “Benatia non ha cambiato idea rispetto a un mese fa e vuole essere ceduto perché non è felice della soluzione che gli ha offerto la Roma. Ha anche ipotizzato di non partecipare al ritiro. Benatia ha un’offerta economica importantissima dal Manchester City. Se la Roma vuole diventare una grande società in questa srtoria si gioca molto, deve tenere il punto. O il City porta 40 milioni o Benatia deve restare. Se parte il marocchino Basa non basta per sostituirlo”
GUIDO D’UBALDO (Radio Radio): “La situazione Benatia si è complicata e al momento non mostra via d’uscita. Vuole guadagnare il doppio rispetto a quanto prende oggi. Da un mese a questa parte le due parti non hanno fatto un passo per avvicinarsi”
ENRICO MAIDA (Rete Sport): “Mi sembra di capire che Benatia sia intenzionato a tirare la corda. Ad accettare la mega-offerta dall'estero. Però la Roma per vendere Benatia, al quale non è contraria in linea di principio, vuole una somma adeguata al valore del giocatore. La posizione della Roma deve essere ferma, ma anche nel buonsenso. Se un giocatore non vuole restare, non c'è contratto che tenga.”
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Accetterei anche qualcuno con cui non condivido i punti di vista alla guida della FIGC, anche un condannato. Ma non la vecchia guardia. Serve un miglioramento e questo non è il modo giusto.”
FRANCO MELLI (Radio Radio): “Se Benatia vale 40 milioni, Cuadrado ce ne vogliono 90. Ho impressione che la Roma non vuole investire soldi, ma vendere bene per fare mercato. Così come hanno fatto l'anno scorso”
IVAN ZAZZARONI (Radio Radio): “Se la Roma vende Benatia a 40 milioni farebbe bene ad andare su Cuadrado. Lui e Gervinho e la Roma vola. Chi li ferme quei due?”
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “La Juventus sta facendo di tutto per portare Coppitelli a Torino. Io spero che la Roma faccia di tutto per trattenerlo pechè lui è molto bravo. Non vorrei che si ripetesse un secondo ‘caso-Stramaccioni’. Quelli bravi bisogna trattenerli. Benatia? Non so se si presenterà al ritiro del 15 luglio. Non sarebbe il primo caso. Uno che ha detto ai dirigenti siete ridicoli per l’offerta fatta puo’ anche non presentarsi. Spero che la faccenda-Benatia si risolva prima del 15 luglio in un senso o nell’altro. Entro la data del raduno c'è bisogno di un grande acquisto”
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà): "Al momento offerte alla Roma per Benatia non sono arrivate, e la società lo porterà in America anche se lui non vorrebbe andare"
DAVID ROSSI (Teleradiostereo): “In chiave Roma torna a casa anche Torosidis. Conoscendolo, ce lo ritroviamo il 21 in America. Gli allenatori veri se lo tengono eccome un giocatore come Florenzi. In nessun modo non lascerà mai la Roma. Il procuratore di Benatia ha dimostrato tutto il suo dilettantismo. A me continuano a dire che i 33 milioni del Bayern Monaco non sono mai arrivati”
ALESSANDRO PAGLIA (Teleradiostereo): “Florenzi è uno di quei giocatori che non mettono mai nelle formazioni titolari ma poi tutti gli allenatori lo ritengono importante. Quest’anno ha giocato 37 partite su 38. Mi sembrerebbe strano che Garcia si privasse di Florenzi. Non mi stupirei che a fine settembre Strootman vedesse già il campo. Mi aspetto che la Roma faccia un acquisto con la A maiuscola. Benatia non mi sembra il tipo che non si presenta al ritiro”
TONY DAMASCELLI (Radio Radio): “Per la Nazionale ci vuole un maestro con la bacchetta come Garcia. Ci vuole un allenatore forte. Perché Rocca non è stato preso in questi anni dalla Roma? Dico la Roma una squadra che aveva bisogno, prima di Garcia, di un uomo come lui. Perché la federazione lo ha messo sempre da parte? Perché Rocca è uno scomodo, ha una testa non una faccia. Se fossi il Presidente della Figc, chiederei un impegno part time a Conte”.
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Sono convinto che Conte avrebbe convocato i giocatori giusti, ma il part time è interpretabile male da tutti. Mi piacerebbe da matti vedere questi giocatori gestiti da Conte ma io resto dell’idea che questi calciatori non debbano essere neanche convocati”
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Io sceglierei drastico Rocca, un biennio a lui. Fuori tutti, e abbiamo pronta una nuova squadra in due anni”
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “La cosa brutta del giornalismo romano è che se fai due partite buone, vali già 35 milioni. Il City vuole Benatia per la prossima Champions? Ma Benatia non ha esperienza internazionale…”
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà): "Per i tifosi romanisti Benatia è un ex giocatore. Come fa un professionista a comportarsi in questo modo, dopo aver firmato un contratto quinquennale? Se Benatia era così convinto della sua forza e dei suoi mezzi, l'anno scorso avrebbe dovuto firmare un contratto annuale. Ad oggi sono molto deluso, mai avrei pensato che si potesse arrivare ad una situazione del genere".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "Quella di Benatia è una situazione che è sempre esistita, sta creando dei problemi alla società, e se la Roma troverà l'offerta giusta si libererà di lui".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà): "Purtroppo la situazione di Benatia è ancora poco chiara, questo silenzio non è mai stato confortante. La Roma deve aspettare l'offerta giusta e soprattutto pensare a chi cederlo, in quanto ci sono squadre che si ritroverebbero con un bel giocatore tra le mani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA