forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’: TRANI: “La Roma spenderebbe 30/35 milioni per l’esterno sinistro”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’: TRANI: “La Roma spenderebbe 30/35 milioni per l’esterno sinistro”

Redazione
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): “Ferguson è il vice Malen, ma credo che pian piano Vaz prenderà il suo posto e l’irlandese uscirà di scena. La Roma non ha intenzione a riscattarlo sicuramente. Quello che ha fatto Gasperini ieri è la cosa più bella della stagione. Ghilardi è stato molto attento, Rensch si è impegnato. Si è vista la squadra. Se la Roma avesse un po’ più di qualità poteva fare 3/4 gol. La qualità è sempre Dybala, quando entra si vede la differenza. Pisilli è uno dei pochi che sa tirare in porta bene, sta qui il plus. È cresciuto anche in fase difensiva e Koné si è trovato benissimo con lui. La Roma è disposta a spendere una cifra vera (30/35) per prendere l’esterno a sinistra e accontentare Gasperini. Tutto il resto non conta, a partire da Dragusin. Se non si riesce ad arrivare ad un giocatore forte, negli ultimi due giorni si prende in prestito Carrasco. Questa è l’unica strada per il mercato della Roma. Gasp ha una fame di vittoria incredibile”.

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Tre punti importanti, che proiettano la Roma agli ottavi. Al 70-80% ti basterà un pari in Grecia per passare, questo è stato uno dei migliori percorsi fatti in Europa. Tanti ieri hanno riposato, ora finalmente si comincia a vedere una rosa che si può ruotare e si va livellando. Tsimikas? Ha bassissime possibilità di restare qui dopo gennaio, ma Gasperini prima di lasciarlo tornare al Liverpool vuole un sostituto. Venturino? Me lo immagino come uno in più, giovane, da conoscere e valutare tenendo aperte tutte le porte. Non so quanto giocherà, ma se Gasp vedrà in lui delle qualità per il futuro magari può diventare un investimento per il futuro. Ma non è ovviamente lui l’ala che la Roma vuole prendere…Carrasco? Continuo a pensare che sia un piano B”

Piero Torri (Radio Manà Sport - 90,9): “Venturino? Non mi permetto di dare giudizi, non lo conosco. Penso che sia servito a sbloccare Baldanzi al Genoa, ora vedremo che ne penserà Gasperini e se ne varrà la pena lavorarci sopra. Al giocatore ho visto fare cose interessanti, ma è davvero troppo poco, non ho elementi per dare giudizi articolati. Speriamo che sia un ragazzo interessante, il problema è che secondo me qua non giocherà mai. Questo è stato l’ennesimo colpo di genio di Riso”

Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5): “Lo Stoccarda secondo me è una squadra forte, quadrata, e c’è voluta un’ottima Roma per batterla. Nei momenti decisivi ha messo in campo la qualità superiore, e ha avuto ragione Gasperini nel fare un turnover che ci sembrava esagerato, e invece hai fatto riposare giocatori importanti per il Milan. La Roma arriva benissimo alla sfida di domenica, quella di ieri è stata una delle migliori partite della stagione perchè l’avversario era di livello. Il Milan ieri si è riposato, ma c’è da stare tranquilli perchè la Roma ci arriva molto bene”

Nando Orsi (Radio Radio 104,5): “Pisilli è un ragazzo giovane, ieri ha fatto un’ottima partita e forse è il coronamento di un percorso di crescita che nessuno si aspettava così repentino perchè ha fatto due gol belli, calciando bene in porta. La Roma bene perchè ha vinto, ma se non c’era Svilar non vinceva per niente e ancora una volta il portiere è stato decisivo. La Roma porta a casa una grande vittoria, è tutto nella norma perchè la Roma è una squadra forte ed è nella norma che arrivi tra le prime otto in Europa League. Roma-Milan è una partita importante, se la Roma vince si mette comoda sul piedistallo della Champions".

Mario Mattioli (Radio Radio 104,5): “La partita di ieri non era per niente facile, e a un certo punto si era messa male perchè lo Stoccarda stava dimostrando la sua forza, ma la Roma è stata brava a mettersi lì con umiltà e pazienza. Chi ha giocato lo ha fatto con una determinazione che non si era mai vista, si vede che sono giocatori inseriti in un progetto importante, a cominciare da Pisilli. E poi i gol sono frutto di azioni che raramente si vede nei campi di calcio, specie il secondo”