Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma non è favorita. Il Milan vorrà ribaltare tutto”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Non vedo favorita la Roma. A parti invertite la Roma avrebbe tutta la forza di recuperare. Ci sono giocatori che sono andati male a San Siro e hanno tutta la voglia di rivalsa. Il Milan è il Milan, è forte, non credo che venga qui sapendo che il turno ormai è andato, vorrà ribaltare tutto".
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "In questa partita ha la consapevolezza che sarà difficile, l’orientamento giusto è quello di essere accorti e non rinunciare a qualche cambio di direzione e a qualche rovesciamento. Sono fondamentali le condizioni di Lukaku, se Romelu è quello di Udine io credo che aumentino le chances della Roma. Con tutti i difetti e i suoi pregi il Milan un gol lo fa”
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104,5): "De Rossi quel che dice lo dice in maniera fluida e ben detta. Non cerca scuse di nessun tipo, non si attacca ad un arbitro che in passato ha creato dei problemi, l’ultima volta con Marciniak c’era De Rossi in campo e lo ha espulso. Questo è un comunicatore che ci ha ricordato la normalità perfetta”
Tony Damascelli (Radio Radio pomeriggio 104,5): “A me la Roma non è piaciuta ad Udine fino al gol di Lukaku. Idem per il Milan che ha segnato dei gol annullati per questa bellissima regola del fuorigioco. Abbiamo visto dalla Champions come i risultati dell’andata possono essere ribaltati anche giocando in casa”.
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "De Rossi Ha detto tutte cose che fanno parte del manuale della conferenza della vigilia. Ha usato un vocabolario fluido e parole intelligenti, credo che se gli avessero già fatto il contratto sarebbe più contento. La Roma deve giocare una partita sapendo di essere in vantaggio non come se fossimo 0-0”
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Non prendere gol col Milan sarà fondamentale e dare sicurezza al reparto difensivo deve essere importante. Il Milan ha tante soluzioni per segnare ma è anche una squadra che concede tantissimo. La Roma deve sfruttare le occasioni come ha fatto all’andata e ci sarà la possibilità di fare male ai rossoneri".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5): “La Roma ha la possibilità di passare. La difesa del Milan è in difficoltà. I giallorossi possono gestire la partita come all’andata, fossi in De Rossi non cambierei tanto. Leao in campionato ha fatto bene ma El Shaarawy a destra era stata una mossa decisiva. Trovare un’altra soluzione non è semplice".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA