rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “La Roma aveva la possibilità di arrivare quarta”

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “La Roma aveva la possibilità di arrivare quarta” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Non sono d'accordo con Mourinho quando dice che la squadra non è all’altezza per due competizioni. Ora con la penalizzazione della Juve si era aperto un nuovo posto. La Roma avrebbe avuto le possibilità di arrivare in Champions con il campionato". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Giocare aiuta a giocare quindi avrei paura di andare a Firenze con sole riserve ma tutti i discorsi sono rinviati a giovedì". 

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Lukaku? Ne parlavo nel periodo in cui si trovava in difficoltà perché era il momento di prenderlo, ora invece è difficile. Facendo riferimento al famoso mercatino, la Roma nel bilancio dei due anni ha speso veramente quei 7 milioni dei quali parla Mourinho, tra uscite ed entrate. L’altro giocatore da seguire è Kane che va in scadenza tra un anno: lo devi andare a prendere con le valigie piene di soldi. Mourinho e il Psg? Attenzione anche alle altre panchine: quella del Real Madrid, del Psg, poi attenzione al Bayern Monaco che sta rischiando di perdere lo scudetto dopo aver già cambiato il suo allenatore Nagelsmann. Ecco perché non può essere sicura la storia del Psg, c’è il Real Madrid sempre su Mourinho. Klopp? Ma se bisogna fare la squadra a Klopp facciamola a Mourinho… Anche perché se prendi uno come Klopp devi fargli la squadra”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Se Mourinho sta facendo pretattica con Dybala è un fenomeno perché a Trigoria non si vede da un po’". 

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104,5): “Mourinho è straordinario nel creare empatia con il pubblico è una qualità importante per un allenatore. Nel ritorno dei romanisti in massa allo stadio Mourinho è stato fondamentale. Comunque vada, anche se lui se ne andrà, il legame tra Mourinho e la Roma resterà per sempre."

Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattina - 104,5): "Mourinho come allenatore sta preparando questa partita nella speranza di recuperare in extremis Dybala, che potrebbe avere un ruolo determinate nella partita contro il Siviglia. Abbiamo tempo e giorni per coltivare questa speranza. Sappiamo quanto per Mourinho sia importante questa partita per se stesso, per la Roma e per il suo futuro."

Furio Focolari (Radio Radio Mattina - 104,5): “Mourinho sembrerebbe sincero  quando dice che pensava di poter schiarare Dybala. Tutti ci dicono che è vero che non si è allenato. Se uno deve fare pretattica, non lo fa non facendo allenare il giocatore più forte che ha. Dybala in panchina ci andrà. In una finale che può durare anche 120 minuti l'ingresso di Dybala nei supplementari sarebbe un colpo importante".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "Dybala? Devi averlo in panchina e deve essere disponibile. Dopo un' assenza così non si può pensare che lui possa stare in una condizione ottimale. Però sarebbe importante la sua presenza e la possibilità concreta di dare una mano contro una squadra come il Siviglia."

Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "Io dico che Mourinho sta facendo vedere che vuole risparmiare i giocatori per la finale e quindi questo farà. Per quanto riguarda Dybala io non lo farei giocare a 20 minuti dalla fine. Lo preserverei più per tempi supplementari o i rigori. Wijnaldum la stessa cosa."