(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Penalizzare i tifosi della Roma per dieci persone è delittuoso”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
FRANCESCA FERRAZZA (TeleRadioStereo) : “Io non sono convinta che la Roma ha avuto un calo atletico, se durava un'altra mezz’ora la Roma gliene faceva 5; è il Milan che è calato. Anche se fosse il secondo posto bisogna crederci; la Roma insieme alla Juve sta dominando e vedo il bicchiere stramezzo vuoto perchè sarebbe potuta essere una vittoria”.
FRANCESCO BALZANI(CenstroSuonoSport) - "Il coro era rossoneri carabinieri e non rossoneri squadra di neri mentre e i buu sono stati di una stretta minoranza. Penalizzare i tifosi che stavano a Roma per 10 persone e' delittuoso e rischia di scatenare più violenza di quella che in realtà c'era in quel timido coro. Questa serie A e' sempre più mediocre. Col Milan il bicchiere e' vuoto o pieno a seconda di che tavola scegli. Se la metti su quella scudetto vuoto. Sul gol di Muntari la colpa e' soprattutto di Burdisso."
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo): “Il discorso è la chiarezza, per cosa deve lottare la Roma? Se pensate che la Roma abbia come ragionevole obiettivo l’Europa il risultato di San Siro può risultare soddisfacente ed ha un ‘altra valenza ma siccome per me la Roma deve ambire a un traguardo diverso, cioè contendere fino alla fine allo scudetto, io credo che quello di ieri è un brutto risultato che evidenzia alcuni problemi ; all’inizio 10 vittorie e poi 5 pareggi in 6 partite qualcosa non va”.
FEDERICO NISII ( TeleRadioStereo ) : "La Roma non mi ha dato mai la sensazione di essere padrona del match,sempre in preda ad una frenesia inspiegabile. Sono sicuro che la squadra giallorossa arriverà in Champions. Non c'era spietatezza e concretezza, la Roma non ha congelato la partita. C'è anche un problema tecnico: se alla Juventus mancano Pirlo e Marchisio giocano Vidal Pogba ed Asamoah, alla Roma manca Pjanic ed entra Bradley. Dodò non è il massimo, ma non è inferiore a Balzaretti. Era una partita importante per mettere pressione ai bianconeri"
MIMMO FERRETTI ( TeleRadioStereo ) : " Il calcio di rigore su De Rossi è stellare. Probabilmente c'era un rigore anche per il Milan quando Dodò dà una spinta a Kakà. Nel momento in cui vengono a mancare Castan Balzaretti e Pjanic la Roma perde tantissimo, perché la squadra giallorossa non ha una rosa da primato. Dodò? Ho visto degli errori clamorosi di posizione. Prova insufficiente, la sua. Bradley sembra sempre che sta lì quasi per caso. Non sottovalutiamo i due gol presi. La Roma si deve mangiare le mani perché ha patito troppo in fase difensiva contro una squadra in cui i migliori in campo sono stati Emanuelson e Zapata. La Roma non ha l'abitudine a vincere. Ricordiamoci che la Juve dei record , la squadra che sta facendo cose stratosferiche, ha 4 punti in più grazie ad errori arbitrali. La Roma deve migliorare nell'organico se vuole arrivare in Champions"
PINO CERBONI (Centro Suono Sport): "Ieri due punti persi ma anche rubati. la Roma ha sprecato tantissimo ma c'era anche il rigore netto su De Rossi e l'espulsione di Gabriel sul fallo da rigore. Il migliore in campo? Dico Strootman che in molte azioni è il vero uomo in più. Io avrei iniziato con Totti perchè il capitano fatica quando entra in corsa. Poco cinismo lì davanti, perchè sul 2-1 la Roma ha creato almeno tre occasioni vere in cinque minuti. Avete visto il gol di Zapata? Testa-ginocchio: solo contro la Roma succedono queste cose..."
RICCARDO TREVISANI ( TeleRadioStereo ) : "Ci sono state una serie di cose che non sono andate bene: un po' per colpa, un po' per sfortuna. Se non ci fosse la Juventus in testa, il pareggio di ieri sarebbe un buon punto. C'è rammarico. Mi era piaciuta molto la formazione iniziale. La Roma ha preso dei gol per delle ingenuità, non da Roma. Se manca uno tra Castan e Benatia viene meno sicurezza, bisogna tutelare questa coppia difensiva. Per la prima volta non ho visto una Roma cattiva."
DAVID ROSSI( TeleRadioStereo ) : " La Roma è imbattuta, l'unica dopo le 16 giornate. Garcia sta lavorando sulla squadra con una mentalità da grande. Strootman? Prestazione da sottolineare. Destro è un ragazzo da area piccola, ed è un giocatore che alla squadra mancava. Da quando c'è Dodò la Roma subisce sempre un gol, è un dato statistico. La Roma era nettamente più forte dell'avversario, ma non l'ha chiusa… e alla fine si è anche rischiato di perdere. Mancava la tigna."
RICCARDO GENTILE(Rete Sport): "Ieri è un'occasione persa, il Milan è molto scarso salvo due giocatori. Non penso che il problema di ieri possa essere stata la staffetta Destro-Totti, è evidente che i due terzini sono il punto debole della Roma, anche Maicon da qualche giornata è deludente. L'errore di Garcia è stato nel tardivo ingresso di Florenzi".
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): "La Roma vincerà lo scudetto, ho visto una grande squadra contro un Milan stranamente solido molto diverso da quello indecente visto fino ad ora. Il risultato di ieri è dettato dalla casualità, doveva finire come contro l'Inter".
UGO TRANI (Rete Sport): " Totti o lo fai giocare dall'inizio oppure è meglio che non lo fai entrare. Dodò rischiamo di bruciarlo a forza di dire che è in crescita, ieri ha fatto una buona partita fino al secondo gol dove sbaglia clamorosamente. L'errore di Dodò è dato dalla poco fiducia che ha in Burdisso, lui va ad accorciare su Balotelli perchè non si fida dell'argentino".
GALOPEIRA ( TeleRadioStereo ) : "Bradley non può essere un sostituto di Pjanic, De Rossi o Strootman. La Roma si dovrà impegnare per arrivare terza. Firmerei ora per arrivare terzo. Dopo ogni gol realizzato è mancata la convinzione. Il pareggio di ieri è un'occasione persa… però della stagione della Roma sono orgoglioso. Maicon ieri non mi è piaciuto in nessuna delle due fasi."
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "La Roma mi è piaciuta, è vero che manca la capacità e la cattiveria di chiudere le partite ma la prestazione c'è stata. Il problema sono le secondo linee ma questo lo sapevamo tutti. Si arriverà in Champion League tranquillamente mentre per lo scudetto se non lo vinci sarà più per merito della Juve che per demerito della Roma"
MAX TONETTO ( TeleRadioStereo ) : "Più agro che dolce nel complesso ma un pari in quel contesto va bene: la Roma resta seconda e ha tutte le chances per giocarsela. Come atteggiamento di squadra, un undici che si presenta così autoritario a San Siro va sottolineato.."
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Questi 5 pareggi non servono a niente in ottica Scudetto, ieri sera la Roma non mi ha convinto perchè è stata evanescente in avanti, in difesa impreparata e statica a centrocampo, deludente. Per una squadra che vuole rimanere in scia alla Juve la prestazione di ieri è stata sottotono".
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "La Roma mi è piaciuta tantissimo per 3/4 contro un buon Milan. Ha dominato la partita e ha il solo difetto di non averla chiusa, c'è stata mancanza di cattiveria nel chiuderla, poi è uscito fuori il Milan. Sono due punti persi perchè ora si complicano le cose in classifica".
FABIO MACCHERONI (Manà Manà sport): "Ancora non hai perso e questo è sicuramente un dato positivo ma comunque il bicchiere rimane mezzo vuoto. Abbiamo capito definitivamente che Ljajic è discontinuo e che Bradley è un peso per questa squadra. Maicon poi non azzecca più un cross, gioca bene una partita su 5-6".
MICHELE GIAMMARIOLI (Manà Manà sport): "C'è rammarico per aver visto una Roma poco affamata e non attenta,ancora non pronta forse per i grandissimi traguardi. Sono deluso dall'undici iniziale, sappiamo tutti che Totti deve cominciare dal primo minuto. De rossi e Maicon non giocano ai loro livelli da qualche giornata".
MAX LEGGERI(Manà Manà sport): "Da Ljajic pretendo di più, non può fare due giocate da fuoriclasse per poi sparire tutta la partita. I giocatori mi sembrano un po imborghesiti, non si riesce a vedere quella cattiveria agonistica che ti porta a raggiungre traguardi importanti. Io non mi accontento del secondo posto".
"AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo): “Parlare male di Bradley è come sparare sulla croce rossa. Fare un confronto con Pjanic è ingeneroso, sapevamo che lo statunitense non sarebbe stato un campione, lo si vedeva anche a Verona ma di certo non è uno dei peggiori acquisti mai fatti dalla Roma.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA