rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Purtroppo sembra che la storia sportiva di Destro a Roma, sia finita”, MANGIANTE: “Da quello che so Higuain difficilmente resterà a Napoli anche il prossimo anno”

L'ultima puntata dell'anno 2014 per la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

MIMMO  FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Nonostante l'infortunio di Strootman, quello di Castan, nonostante Cole e Iturbe non abbiano reso come aspettato, nonostante De Rossi sono mesi che non gioca come sa, nonostante Destro non sia il centravanti dei sogni, nonostante tante altre cose questa Roma è a tre punti dalla vetta. Cosa gli possiamo dire? Niente o poco"

JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Un limite di Garcia è quello di azzardare poco coi giovani. I ragazzi vanno fatti giocare, è l'unico modo per capire la loro dimensione. Questo potrebbe essere un limite nel rapporto tra la Roma e Garcia. Strootman sarà il nuovo acquisto della Roma: è più pronto mentalmente. Mi aspettavo e speravo che la Roma chiudesse in testa il 2014, speriamo che il 2015 ci porti un giocatore capace di vincere le partite da solo. Dalle prossime 4 partite si potrebbe capire la favorita per lo scudetto tra Roma e Juve. Il calendario dei giallorossi è più difficile, sarà importante mantenere questo distacco. "

ALESSANDRO  AUSTINI(Tele Radio Stereo):"La Roma sta facendo un mercato su due fronti. I riscatti saranno una parte importante del mercato romanista. Non mi aspetto grandi colpi, mi aspetto 1-2 colpi più una scommessa su un giovane alla Sabatini. La Roma ci aveva pensato già in estate a prendere un centravanti, anche vicina a Torres. Purtroppo sembra che la storia sportiva di Destro a Roma, sia finita. Questa uscita di Giulini mi fa pensare che abbia fiutato l'affare, anche se i rapporti continuano ad essere buoni. Nainggolan penso aspiri a restare a Roma e poi prolungare il suo contratto."

ANGELO MANGIANTE  (Rete Sport):"Se ci avessero detto che dopo il 26 Maggio, la Roma non sarebbe mai scesa sotto il secondo posto quante firme ci avremmo messo? Da quello che mi risulta Higuain difficilmente resterà a Napoli anche la prossima stagione e questa uscita di Tevez non me l'aspettavo. Per evitare di cedere i vari Lamela, Marquinos, etc devi crearti dei campioni in casa, tramite il vivaio. Tanti giovani che la Roma ha preso, si sono rivelati più scarsi di quello che ci si aspettava. Anche i compagni sono sorpresi dalla condizione di Strootman: il suo ritorno sarà fondamentale."

MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport)"Io al 2014 di Rudi Garcia darei un bel 8. E' lui il valore aggiunto di questa squadra che ha tenuto al secondo posto nel primo anno di gestione e l'ha portata al primo quest'anno, perchè per me la Roma è seconda solo per colpa di Rocchi"

PAOLO ASSOGNA (Rete Sport):"Io al 2014 della Roma dò un bel 7 alla società che ha lavorato benissimo sull'ammodernamento e con le iniziative di comunicazione e di servizio ai tifosi. Avrei dato un 8 se ci fosse stato un mercato più importante. Si è puntato troppo sui giovani mentre manca una valida alternativa ad un assenza di Totti. Nonostante tutto la Roma è seconda in classifica e questo è per merito soprattutto di Garcia"

UGO TRANI (Rete Sport): "El Shaarawy? Lui ha avuto problemi fisici e bisogna capire se ha superato questo momento per poter essere bomber con continuità. Anche uno come Radamel Falcao non si è ripreso bene. Io prenderei uno come Jackson Martinez. In quel ruolo la Roma, a costo di sbagliare, deve essere ricoperto da un grande acquisto non uno da secondo piano. Devi prendere il grande centravanti non uno che lo diventerà. El Shaarawy lo prenderei solo se Destro insiste ad andar via ma non cambia la strategia: serve il grande bomber. Io avrei preso Morata prima della Juve"

FRANCO MELLI (Radio Radio): "L'arrivo di Ibrahimovic renderebbe meno doloroso l'addio di Totti. Destro? E' Garcia che gli deve dare fiducia, non i giornali o i quotidiani"

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Ibra e Totti possono coesistere benissimo. L'operazione Ibrahimovic, qualora vada in porto, mi ricorda molto quella di Batistuta, cioè il giocatore pronto a farti vincere subito e sul quale contare per breve tempo. Su Totti io continuo ad avere l'idea che Garcia lo dovrebbe far giocare al posto di De Rossi davanti alla difesa"

NANDO ORSI (Radio Radio): "Gervinho quest'anno ha finito la polverina magica. Sarà contento Wenger. L'ivoriano ha fatto bene nel primo semestre di quest'anno poi, nonostante nella Roma spesso sia più decisivo di altri, ha deluso. A me piace più Ljajic. Garcia? La Champions League è stata determinante su certi giudizi. La Roma ha fatto troppo male. E anche sulla gestione di certe partite non è stato straordinario. Per tutta la Roma i primi sei mesi gli dò 10, poi dopo appena la sufficienza"

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Il Gervinho di oggi per me non è una sorpresa. E' un giocatore con il quale io non avrei mai potuto giocare a calcio. Sta fuori dalla mia idea. Garcia ha fatto bene fino al 7-1 di Roma-Bayern poi è successo qualcosa nella testa dei giocatori e lui non è riuscito più a riportarla  a galla anche se sta a soli tre punti dalla Juve e quindi la stagione può ancora dargli ragione"