rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Tra Roma e Milan differenza ancora troppo grande” BALZANI: “Destro si e’ mangiato tutte le chance”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali

finconsadmin

IACOPO SAVELLI (Rete Sport) : "Tra Roma e Milan c'è una differenza ancora troppo grande. Menez sarà pericoloso ma penso che Inzaghi rinforzerà il centrocampo, per fare una squadra più robusta. Se affronti la Roma a viso aperto rischi l’imbarcata. Il Feyenoord perlomeno è una squadra che ha una storia: per un periodo è stata una società straordinaria. Ora mi sembra niente di che. Bisogna dire che dopo una partenza disastrosa si è ripresa. Non ci sono giocatori che mi fanno paura. La Roma ormai è in questa competizione e non si può permettere di andare li e fare figuracce. Deve andare con una squadra all’altezza e l’obiettivo di passare il turno.

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "Altroché scelta tattica, se Garcia aveva Higuain lo metteva in campo. La verità e' che Destro si e' mangiato tutte le chance a disposizione, ha grandi mezzi ma non ha ancora la mentalità giusta per sopportare il clima di Roma. Non so se vale la pena andare avanti fino a giugno.  La vittoria di ieri per me e' più che meritata, non mi pare la Roma abbia sofferto se non nell'ultimo minuto. Certo andava chiusa prima ma mentalmente giocare col match ball in mano non e' facile, vincere contro il Genoa ancor meno. Il Feyenoord? Sorteggio fortunato"

MAURIZIO CATALANI (Rete Sport): “L’espulsione di Perin ha spianato la strada alla Roma. E’ netta e noi ne abbiamo subite anche peggiori nella storia. Il gol di Nainggolan è viziato da quello stupido volo di Ljajic e l’arbitro non ha fischiato perché credeva finisse sui piedi dei rossoblu. La Roma ha il più forte centrocampista del campionato: Radja Nainggolan. E’ uno che spesso fa la differenza. Ieri la Roma mi è piaciuta nel primo tempo, poi la ripresa è da dimenticare. Come sempre la squadra non regge fisicamente. Florenzi, Nainggolan e Keita sono fondamentali per questa Roma che è una squadra stanca, ferma sulle gambe”

RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI (TeleRadioStereo): “Per Preziosi vi basta andare su Wikipedia. Mi devo fare rovinare il pomeriggio da uno che andava in giro con il valigione pieno di soldi per comprarsi le partite? Hai perso la partita e il fatto che ha Roma succedono delle cose ti fa pensare che 'hai visto mai che ne calcio...' questi al mio quartiere si chiamano 'infami'. Non spreco mezza parola in più per Preziosi e non mi faccio rovinare la giornata. Voi due invece (si rivolge a Ziantoni e Righetti) mi avete fatto credere che la Juventus ieri vinceva e noi perdevamo contro il Genoa. Voi due me l'avete fatto credere! Devo cambiare collaboratori. Lo chiedo all'editore: datemene altri due!

UBALDO RIGHETTI (TeleRadioStereo): "A volte sono critico ed esagero. questo modo di giocare senza punti di riferimento, la velocità del palleggio, la compattezza questo Nainggolan. Tutta squadra si è mossa bene: tante azioni pericolose, ha riempito bene gli spazi. Una partita che doveva finire 4 a 0. Non ho avuto questa sensazione che la Roma subisse qualcosa di negativo".

DAVID ROSSI (Roma Radio):“Il tempo di reazione di Palazzi è quello di un bradipo zoppo. Tra un annetto arriverà il deferimento per Preziosi. Spero venga aperto un procedimento perché questo ci accusa di essere dei mafiosi che si comprano le partite. Anche sui giornali sta scritto dappertutto, ma dove sta scritto che Preziosi ha detto una grandissima st******a? Sul giornale di De Paola c'è Evangelisti che si facesse una chiacchierata con Maicon, perché a scrivere le cosette paracule sui giornali sono buoni tutti. Poi leggi pagelle: Maicon 7: “frizzante come una birra”. Allora io vi dico una cosa, cari tifosi della Roma. Io David Rossi spero di andare a giocare su tutti i campi quest'anno, e di portarmi sempre l'1 a 0 e i tre punti a casa, e che ogni volta mi dicano che son ladro. E spero che tutti i giornali e giornalisti continuino a scrivere che siamo ladri. E intanto noi ogni volta vinciamo e ci prendiamo i tre punti: io lo scudetto lo voglio vincere così”.

UGO TRANI (Retesport):“Giusto giocare con Florenzi che dà equilibro e con un finto 9. Se fosse finita 1 a 1 sarebbe stata un’ingiustizia per la partita giocata dai giallorossi, per il corner insistente, e per il fuorigioco di Rincon. La Roma del primo tempo, quando era 11 contro 11 è stata molto bella. Sa mettersi in campo bene, ma sa anche sprecare troppe occasioni da gol. Ieri De Sanctis è stato da “n.g”, sono stati molti bravi i difensori romanisti.”

DARIO BERSANI (Teleradiostereo): “E’ incredibile che ancora non siano arrivate le scuse di Preziosi. Posso capire, o meno, le parole del presidente del Genoa a caldo, subito dopo la partita, ma sono accuse gravi e hanno bisogno di una smentita dallo stesso accusatore. Una buona partita quella della Roma, anche se c'è sempre troppa difficoltà a chiudere le partite. Questo è un punto che va migliorato se non si voglioni ripetere errori come contro il Cska Mosca"

AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo):“La Juventus quest’anno ha la capacità di lasciare punti quando meno te l’aspetti. Sarà più facile quest’anno rimanere agganciata alla prima in classifica. La cosa che mi preoccupa è la difficoltà della Roma di chiudere la partita. Allora credo sia arrivato il momento di cercare sul mercato un vero bomber."

DANIELE LO MONACO (Retesport):“L’aspetto che maggiormente mi infastidisce da tifoso della Roma è che se un osservatore esterno che non ha visto la partita legge i titoli dei giornali, non sa cosa pensare. Può immaginare che la Roma abbia rubato la partita, che la squadra sia in combutta per vincere lo scudetto. Ma quali reati sportivi ha commesso la Roma ieri? Anzi, sono intollerabili i due gialli ai difensori della Roma a distanza di due minuti. Ma si sa che Preziosi va a braccetto con Lotito... Il giorno che ci sarà un errore pro-Roma ci dobbiamo chiudere dentro il raccordo, vengono con gli eserciti nella Capitale.”

FRANCO MELLI (Radio Radio):“Sul rigore ci sono due giocatori del Genoa dietro Perin: Gli dai il rigore, almeno lasciagli il portiere. Comunque la Roma a me è piaciuta indipendentemente dagli episodi. Certo che se ti levano un giocatore la partita diventa un altra. Il gol che ha preso in fuorigioco è proprio sciocco, sintomo che la difesa è da rafforzare. Credo che questa formazione, dal centrocampo in più sarà riconfermata, avete visto che cos'ha fatto Florenzi sull'azione del rigore? Una meraviglia”.

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):“La Roma mi è piaciuta molto. Ha avuto quasi sempre la partita in mano, anche contro un buon Genoa, rimasto in partita soprattutto per errori clamorosi sotto porta. Al netto degli errori arbitrali si pensava sarebbe stata una partita difficile e a conti fatti la squadra ha giocato bene e meritato di vincere a prescindere dagli episodi. Non so se si sono definitivamente accantonati i senatori, ma il segnale importante è che tutti devono stare sulla corda in questa squadra. Tutti possono essere interscambiabili e questo è un valore aggiunto per l'allenatore”.