IACOPO SAVELLI (Rete Sport): “Penso che Holebas conquisterà il cuore di tutti i tifosi. Sabato è la classica partita dove avendo una rosa ampia puoi fare un buon turn over e schierare la squadra migliore contro il Champions. Ad Empoli mi aspetto una rotazione molto importante. E’ difficile il girone Champions ma non impossibile”
rubriche
RADIO PENSIERI, BALZANI: “Maicon dovrà dimostrare con i fatti di avere ancora gli stimoli”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "Il fatto personale tra Maicon e Rinaldi non interessa giustamente a Garcia e la Roma. La notizia bella e' che il brasiliano oggi era già in campo, ora dovrà dimostrare coi fatti di avere ancora stimoli. Non mi aspetto di vederlo a Empoli dove invece dovremmo rivedere Cole e un po' di turn over in attacco. Mi aspetto Ljajic e Destro. Totti? Fosse per lui le giocherebbe tutte e se sta bene deve farlo, ma bisogna anche evitare ricadute muscolari pericolose. Lo scorso anno la Roma ha pagato oltre modo gli stop del capitano"
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Alcune dichiarazioni di Balzaretti fanno capire che bisognava coprire in modo credibile quella mancanza a sinistra. Fa tutta la differenza del mondo recuperare Maicon, dovrebbe giocare la prima di Champions contro il Cska. Ho sentito dichiarazioni surreali di Dunga, sembrava avesse ammazzato qualcuno Maicon dopo quello che era successo. Era un caso per il Brasile, non per la Roma”
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Credo si sia fatta un po' di confusione, perché tra Maicon e la Roma non c'è stato alcun caso. Il problema c'è stato tra Maicon e la Nazionale brasiliana, Garcia è stato felicissimo d'aver ritrovato Maicon come giocatore pronto, in forma. Se poi lui si è presentato con qualche ora di ritardo in ritiro verranno presi provvedimenti dalla Federcalcio brasiliana. La Roma non doveva perdonare niente a Maicon".
MAURIZIO CATALANI (Rete Sport): “Su Destro ci devi puntare per poi decidere. Devi lasciarlo giocare con continuità. Quando lui ha giocato ha senato. Per me è molto forte, anche più di Immobile e Zazza. Se ci sono grandi Club che te lo chiedono un motivo ci sarà. Certo, ha davanti Fancesco Totti uno che, personalmente, lo voglio vedere sempre in campo fino al giorno in cui appenderà gli scarpini al chiodo. La Roma in Champions? Non vedo cosa questa squadra possa avere meno del Manchester City”
RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI (TeleRadioStereo) : “Astori mi è piaciuto in Nazionale, è uno che ci sta sempre in campo. E’ sempre positivo. De Rossi? E’ in un momento in cui gli riesce tutto. Florenzi ce l’ha messa tutta, per far vedere a Conte che non è solo un vice."
"GABRIELE ZIANTONI (TeleRadioStereo) : “Manolas è un ottimo giocatore. Gilmar Rinaldi si è lasciato malissimo con Trigoria per la buonuscita di Simplicio. Maicon avrà fatto i suoi errori ma si è forzata un po’ la mano.”
"LUCA VALDISERRI (ReteSport) : “Secondo me il ruolo di Florenzi è proprio quello di ieri: interno di un centrocampo a 5. Contento per i romanisti in Nazionale”
"ROBERTO PRUZZO (RadioRadio) : “Le partite della Roma in Champions sono davvero molto complicate, lo sforzo iniziale va gestito al meglio perché è li che si perdono molte energie”
"XAVIER JACOBELLI (RadioRadio) : “L’uomo migliore per gestire Totti, è Totti. Altrimenti non sarebbe arrivato a questa età, in queste condizioni. Con Garcia ha raggiunto un feeling davvero esemplare"
PAOLO ASSOGNA (ReteSport) : “Astori, Florenzi e Destro troveranno molto spazio con la squadra giallorossa. Conte li avrà sempre pronti per la Nazionale. Contro l’Empoli, sarà una scampagnata come trasferta”
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport) : “Mi aspetto il tridente: Florenzi, Destro e Gervinho contro l’Empoli. Anche così è un bell’attacco. Le insidie sono sempre dietro l’angolo. Occhio e croce, non sarà nemmeno una partita di calcio, obiettivamente.”
RICCARDO GENTILE (ReteSport) : “La squadra giallorossa è nettamente superiore all’Empoli, ma non deve pensare che sia una passeggiata. Le neo-promosse ad inizio stagione partono con le gambe giuste e la testa giusta. Nella testa dei giocatori c’è grande attesa per l’esordio in Champions League…”
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): "Empoli-Roma? Per loro è una grande opportunità, saranno affamati, non partiranno già battuti. Spesso, nella storia, la Roma è andata in difficoltà con queste squadre, specie fisicamente. Ma ora i ragazzi di Garcia sono preparati, memori anche dell'esperienza dell'anno scorso e dei rinforzi acquistati quest'estate".
DAVID ROSSI (RomaRadio) : “Lo stadio della Roma si farà, quando leggo certe cose mi viene da ridere. Polemica con Lotito? De Rossi è stato geniale. A me Claudio Lotito fa tanta simpatia, cosa vi devo dire?! Chi mette in vendita i biglietti della propria squadra su Groupon come fa a starti antipatico?”
CLAUDIO MORONI (Centro Suono Sport): "Astori? Da lui mi aspetterei qualcosina in più. A volte, sembra che faccia il 'compitino'. De Rossi ogni volta che scende in campo è da 6,5/7. De Rossi è nato già maturo, è nato vecchio. Dice sempre cosa pensa, è un grande."
SALVATORE D’ARMINIO (Centro Suono Sport): "De Rossi è un grandissimo giocatore. Tra De Rossi e Verratti uno è di troppo per Conte? Dopo l'arrivo di Pirlo in Nazionale, non credo che il centrocampista giallorosso giocherà da mezzala, non ha quelle caratteristiche. Secondo me, resterà dov'è."
MASSIMO LIMITI (Centro Suono Sport): "Secondo me Astori, nella Roma di questa stagione, farà fatica a giocare titolare. Farà parte del turnover, la società l'ha preso anche per questo. La rosa è più forte dell'anno scorso, senza dubbio. Lotta al titolo? Molto dipenderà dal turnover e dalle condizioni di Totti. De Rossi è sempre leale, dice sempre cosa pensa."
AUGUSTO CIARDI (TeleRadioStereo) :“De Rossi ha sintetizzato il pensiero del 95% degli italiani, sulla questione Lotito."
DARIO BERSANI (TeleRadioStereo) : “Lotito? De Rossi fa fatica a tenersi dentro certe cose, e con la sagacia e il sarcasmo ha detto tutto. Il centrocampista della Roma è uno dei leader della Nazionale, così come nella squadra giallorossa."
© RIPRODUZIONE RISERVATA