CARLO ZAMPA (Rete Sport): “Emanuelson va bene come quarto. L’abilità di Sabatini l’ha dimostrata l’anno scorso con la campagna acquisti. La cosa fondamentale è individuare i giocatori giusti e riuscire a prenderli nella maniera migliore possibile. La priorità è l’esterno d’attacco: credo che la Roma stia cercando un altro Gervinho”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Credo che la Roma stia cercando un altro Gervinho in attacco”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
UGO TRANI (Rete Sport): "Emanuelson? Secondo me lui viene preso come sostituto europeo di Bastos. Ha esperienza internazionale. Io non credo che l’abbia chiesto Garcia, sarà uno in più nella rosa"
LUIGI FERRAIOLO (Radio Radio) "La Roma non considera incedibile Benatia ma attende una proposta da parte di qualche Club che non è ancora arrivata. E' arrivata forse al giocatore, ma per fare una trattativa deve arrivare a Trigoria"
TONY DAMASCELLI (Radio Radio) "Secondo me uno come Benatia lo si trova in giro. Se continua così con questo suo atteggiamento il difensore verrà accontentato"
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport) "Cedere Benatia a più di 30 e' un segnale di intelligenza, non di debolezza. Sarebbe stupido trattenere una mina vacante in squadra rinunciando ai soldi necessari per rifare la squadra. Mercenario? Non credo, lui rivendica il diritto di un aumento promesso un anno fa e la Roma e' libera di non darglielo. Sono dinamiche di mercato normalissime. Adriano non credo verrà alla Roma. Da trigoria arrivano secche smentite anche se nelle ultime settimane c'è una sadica soddisfazione da parte dei dirigenti nel coprire le trattative di mercato allo stampa. Se arriva James Rodriguez faccio l'inchino, ma se i nomi sono quelli di Carrasco o Gomez resto basito. Comunque nei prossimi 15 giorni si chiude il cerchio per forza. Cerci? Non sposta molto, e' un Ljajic romano".
GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà): "Sabatini vuole mettere la Roma nelle condizioni di giocare a calcio anche senza Benatia. Anche Garcia ha chiesto che venga chiarita tutta la faccenda prima della data del ritiro estivo. Che peccato. Benatia è passato in quindici giorni da protagonista assoluto e giocatore fondamentale della Roma di Garcia a corpo estraneo del progetto Roma. In poco tempo ha cambiato radicalmente rotta".
FRANCESCO CANALE (Teleradiostereo): “Zubizarreta difficilmente si sbilancia in conferenza stampa. Oggi ha detto delle frasi molto chiare. Io ero stato molto cauto sulla trattativa, è molto complicata per la Roma. Questa dichiarazione pubblica è un messaggio all’entourage del giocatore e alle altre società. E’ una trattativa che dipende da altre operazioni, come cedere Dani Alves, acquistare Mathieu: è complicata dal punto di vista economico e non è scontato che il Barcellona abbia intenzione di cederlo”
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Le referenze su Carrasco sono molto importanti: si parla di un giocatore potenzialmente strabiliante. Il discorso su Benatia è che la Roma non ha ricevuto nessuna offerta: credo che il club giallorosso lo cederà se converrà. Su Adriano credo che l’affare alla fine si farà e il Barcellona ha già il sostituto in tasca. Le parole di Zubizarreta fanno capire che nessuno è intenzionato a fare il primo passo”
VALENTINA BALLARINI (Teleradiostereo): “Sull’esterno e sull’attaccante centrale ci sono troppi nomi, incontri veri e presunti. La pista terzino sinistro si chiuderà nell’immediato”
MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo):"Mi auguro fortemente che la Roma, prima di partire per il ritiro, sistemi la situazione Benatia, perché altrimenti Garcia dovrebbe gestire un giocatore con il futuro incerto senza sapere chi possa essere il suo sostituto. Il tempo delle chiacchiere è finito, bisogna fare i fatti, giusti o sbagliati che siano"
ALFREDO PEDULLA' (TeleRadioStereo):"Questa sarà la settimana di Iturbe. Sia Milan che Juve stanno mettendo su un tesoretto per fare mercato. E' la Roma, che più delle altre, si sta muovendo sul mercato. Per quanto mi riguarda, la Juve si è defilata su Balanta e la Roma sembra più forte sull'acquisto del calciatore. Basa e Balanta sono due alternative per la Roma a prescindere dalla possibile cessione di Benatia. Adriano è un mirino della Roma mentre Carrasco è in arrivo. Ha avuto dei problemi fisici ma è una grande punta"
PIERO TORRI (TeleRadioStereo):"Il portiere è il giocatore più importante in una competizione come il Mondiale. Cappello è un perdente, fa molta fatica a costruire il gioco in una squadra. Da qui al raduno della Roma mi aspetto buona parte del completamento del mercato giallorosso. Se la Roma vende Benatia, a meno di 50 milioni, farebbe una delle figure più brutte della sua storia. Un altro Benatia non è facile da trovare"
DAVID ROSSI (TeleRadioStereo): "James è un campione. Carrasco è un buon acquisto. Nella prossima stagione ognuno deve dare il massimo quando viene chiamato. Una grande squadra è fatta di giocatori pronti a giocare sempre, anche soltanto per pochi minuti. Ljajic deve rimanere assolutamente la prossima stagione. Non sono convinto su Cerci perché è facile risaltare in una squadra come il Torino. Per una squadra come la Roma è fondamentale avere un rendimento continuo, Cerci alla Roma non serve assolutamente"
IVAN ZAZZARONI (Radio Radio): "Chi vuole puntare in alto anche alla Figc e che ha come amico il numero uno della Lega Calcio è un presidente che sta a Roma, e non è Pallotta. Io come presidente della Figc vorrei uno come Veltroni e ci si potrebbe arrivare se si arriva al commissariamento"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Chi comanda nel calcio italiano è la Lega e i presidenti. A loro non interessa il Sistema calcio, perchè un giorno non ci saranno più. A loro interessa guadgnare adesso. E si stanno muovendo per non arrivare al commissariamento della Figc"
CHIARA ZUCCHELLI (Rete Sport): "Io non credo che Garcia voglia presentarsi il 15 luglio solo con la vecchia guardia, con la squadra dell'anno scorso. Sabatini ha in piedi tante trattattive ma secondo me si sta chiudendo un po' il cerchio perchè mancano solo quindici giorni. Ad oggi come terzino sinistro la Roma ha solo Josè Angel e questo mi fa sorridere. Credo che qualcosa nei prossimi giorni inizierà a muoversi e qualche trattativa si concretizzerà"
FABIO MACCHERONI"Il presidente del Coni deve assolutamente fare qualcosa. Penso che Malagò possa portare qualcosa di buono, ha idee ed è la persona che si avvicina di più al ruolo del manager, ma dovrebbe agire sul mondo del calcio. La Roma starà cercando l'alternativa giusta se si dovesse concludere l'operazione Benatia".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): Benatia spera di essere ceduto a qualsiasi cifra ma non sarà cosi. Il più rammaricato di tutti sarà Rudi Garcia, aveva puntato molto sul giocatore, e ne rimarrà deluso. Alla realtà di oggi l'ideale sarebbe venderlo alla cifra più congrua alla società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA