PIERO TORRI (Teleradiostereo): “Bisogna ragionare sulla tre partite visto che dopo il mercoledì di coppa la Roma va a Genoa. Metterei in campo Strootman e spero possa essere il grande acquisto di questa stagione. Prima torna a giocare e meglio è. Ho la sensazione che Garcia voglia spedire per la coppa d’Africa un Keita prosciugato, e credo che le giocherà tutte anche in per fare un lavoro personalizzato con De Rossi che fisicamente non sta benissimo. Giocherei contro il Sassuolo con Nainngolan Strootman e Kieta. Non prenderei Lichtsteiner a giugno neanche a parametro zero. La Roma deve prendere un esterno sinistro più che un destro perchè se Maicon sta bene è ancora un grande giocatore che ti cambia il volto alla squadra e dietro c'è Torosidis che per la Serie A va più bene ”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Non prenderei Lichtsteiner neanche a parametro zero”, BALZANI: “Mi aspetto Maicon fuori col Sassuolo in vista del City”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport):"Mi aspetto Maicon fuori col Sassuolo in vista del City e una rivoluzione in attacco con Destro e Iturbe dal primo minuto. Strootman lo farei giocare dall'inizio, se lo metti a gara in corso rischi di non capire se e' recuperato in pieno. Mercato? Non creda la Roma prenderà un difensore centrale puro anche perché poi a giugno avrai il ritorno di Castan e Romagnoli. Per questo Sabatini sta trattando Chiriches e Balanta"
MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo) : "L'abbondanza ti crea problemi solo se non la sai gestire a livello di rapporti interpersonali. Per l'allenatore è il massimo avere più opzioni di scelta. Per me la gara più importante è la prima che viene, la prossima. Devi ragionare in questa maniera. Destro? Se non gioca col Sassuolo quando gioca? Il numero 22 giallorosso quando ha giocato ha sempre timbrato il cartellino. Totti? Fino a questo momento ha saputo gestirsi e Garcia lo ha gestito molto bene."
MAURIZIO CATALANI (Rete Sport): “Nainggolan e Totti sono gli unici due dei quali la Roma quest’anno non può prescindere. Sono una spanna sopra a tutti gli altri. Il belga può giocare anche 180 minuti di seguito senza risentirne. La moviola in campo la possono chiedere tutti tranne la Juventus che non ha mai avuto un episodio contro. Anche le milanesi non si dovrebbero lamentare”
PAOLO ASSOGNA (ReteSport) : “Questo campionato non ti lascia nemmeno 90 minuti di tranquillità. Non c’è fretta per Strootman da inserire contro il Sassuolo, che peraltro sta andando molto bene ultimamente. Non si può pensare di far giocare gente come Sanabria in questo momento, in cui - ricordo a tutti - la Roma sta tenendo testa a una Juve da record e ha diverse possibilità di superare il girone di Champions. Nainggolan? Mi risulta che la società parli molto con il belga per quanto riguardo l'utilizzo dei social network ”
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport) : “Per il modo di giocare Nainggolan lo paragono a Davids. Il belga mi ricorda l'olandese"
RICCARDO GENTILE (ReteSport) : “E’ inutile mettere Strootman adesso, non ha senso. La Roma non può permettersi passi falsi da qui a Natale. Poi non è detto che se dovesse giocare Strootman, poi la Roma non vince col Sassuolo. Ma è un rischio inutile. Non mi aspettavo di vedere in prima pagina Okaka richiesto da Milan ed Inter, questo ci fa riflettere sul momento attuale della Serie A.”
RICCARDO TREVISANI(TeleRadioStereo) : “Icardi a me piace tantissimo, ma non penso sia meglio di Destro. Serve per la Roma un giocatore di esperienza internazionale, tipo Huntelaar. Poi è ovvio che Benzema è più forte di Destro, ma non è che se dai via Destro e prendo Icardi fai il salto di qualità. Strootman? Non cambio idea per un infortunio al menisco. Per me resta fra i 5 centrocampisti più forti d’Europa.”
GABRIELE ZIANTONI (TeleRadioStereo) : “Credo che Astori alla fine verrà riscattato, proprio per questo, se dovesse venire qualcuno a gennaio, sarà solo in prestito. Anche perché a fine stagione tornerà Romagnoli in rosa dalla Samp. Altrimenti ci sarebbero troppi giocatori per pochi posti. Credo che la Roma debba fare due colpi sul mercato, riempitivi: un difensore centrale e un terzino”
UBALDO RIGHETTI (TeleRadioStereo) : “Mi parlano di Strootman come un giocatore molto molto determinato e cattivo, specialmente dopo le voci uscite fuori dopo il pareggio di Mosca. All'olandese gli chiedono di calmarsi per quanta voglia ha. Lo farei giocare al posto di Pjanic contro il Sassuolo"
LUCA VALDISERRI (ReteSport) : “Da quando Garcia è allenatore della Roma, la squadra giallorossa non è mai scesa dalla seconda posizione. Peraltro quest’anno hai la Champions League, e puoi ancora superare un girone di ferro. Mi piacerebbe perdere coi giovani che vincere coi vecchi, ma secondo me contro il Sassuolo e contro il City giocheranno gli stessi. In questo momento la Roma non si può permettere di aspettare nessuno. Strootman recupera solo se gioca partite vere, non con la Primavera. Garcia è tra i 4 allenatori più importanti della storia della Roma”
MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : “La Roma sta facendo un ottimo lavoro, a livello di bilancio.Ponce è considerato un giocatore molto promettente in SudAmerica. 7 milioni? Non è poco...”
UGO TRANI (Rete Sport) : “Manolas è il centrale di difesa più forte che hai a disposizione. Nainggolan ricorda il De Rossi giovane, con un po’ di corsa in più e qualche gol in meno. Prenderei subito Bruno Peres, piuttosto che Darmian. Certo, l’ultimo è italiano e ti da più garanzie. Nastasic? Sarebbe un ottimo giocatore, ma non mi entusiasma. Ponce? Nico Lopez era più forte all’età sua”
AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo) : “Chiriches? Ieri era ad un passo dalla squadra giallorossa, oggi è vicino a Napoli ed Inter. Ma sappiamo come funzionano certe dinamiche…”
DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo) : “Settimana importante in casa giallorossa, aspettando il recupero di Strootman. Sarà una settimana decisiva: prima in campionato col Sassuolo e poi il City in Champions League.”
MASSIMO LIMITI (Centro Suono Sport) : “Ucan mi è sempre piaciuto, peraltro è molto sfortunato. E in Primavera non ha nemmeno convinto. Lui come Sanabria e Paredes. Garcia, in questo momento, non li vede. La Roma li ha presi in prospettiva, giocheranno nello stadio nuovo. Rabiot? Era da tempo che non si avevano notizie, specialmente dopo il rinnovo col Psg”
CLAUDIO MORONI (Centro Suono Sport) : “Dobbiamo essere grati tutta la vita a Franco Sensi. Lo stadio? L’importante è che lo facciano, non importa se con un anno di ritardo. Peraltro darebbe lavoro a tanta gente in questa città.”
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio) : “La squadra giallorossa ha veramente tanti giocatori in rosa. Da qualche tempo, nelle scelte di Garcia, ha fatto un passo indietro Iturbe. Come organico, la Roma è più forte della Juventus. Immaginate se Garcia avesse avuto tutti a disposizione, invece che tutti questi infortuni. La Roma ha una valanga di giocatori di grandissima qualità, solo la squadra giallorossa può perdere lo Scudetto”
NANDO ORSI (Radio Radio) : “Strootman non sta benissimo, se non è mai stato impiegato è perché non è in condizione di giocare una partita intera. Se stava bene, almeno una gara da titolare l’avrebbe giocata. Se devi recuperarlo, allora è meglio che faccia ancora qualche minuto. Non tutto il match, non ancora. Probabilmente la paura frena il giocatore. Con Totti e Destro, la Roma ha un parco attaccanti eccezionale. Ljajic è più pronto di Iturbe, nettamente. Iturbe? Non è che quando spendi i soldi va commisurato col valore"
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio) : “Totti è un giocatore unico. La Roma ha un centrocampo di grande spessore. Quando sono tutti in grande salute è una scelta difficile. Se vedi giocare Nainggolan come l’altra sera, allora il belga deve giocare sempre. Così come Pjanic. Strootman? Prima entra e meglio è, per la sua struttura, l’olandese necessita di un po’ di rodaggio. Per fortuna non sono l’allenatore della Roma”
ROBERTO RENGA (RadioRadio) :“Nel mio undici titolare metterei Florenzi titolare sulla fascia sinistra. Il City non gioca benissimo ma ha grandi giocatori. Se questi sono indisponibili, diventano una squadra normale che la Roma può battere assolutamente”
FURIO FOCOLARI (RadioRadio) : “Florenzi non posso tenerlo fuori dalla mia Roma ideale. Quindi lo metto terzino sinistro, perché se voi vi siete fatti influenzare dal gol di Holebas contro l’Inter state fuori. Strootman quest’anno non starà mai così bene per giocare al posto di Nainggolan.”
FRANCO MELLI (RadioRadio) : “Florenzi è un giocatore preziosissimo. Ljajic? Il serbo ha giocato bene le ultime tre partite.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA