rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DAMASCELLI: “La Roma molli Rugani se non vuole perdere Riccardi”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio, 104,5): "Se la Roma avesse voluto fare un anno di transizione avrebbe messo Riccardi e Luca Pellegrini in rosa e dietro i titolari. Alessio è legatissimo ai giallorossi e la prima reazione alla notizia di un passaggio alla Juve non è stata positiva".

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Pomeriggio, 104,5): "Caro Petrachi inventati qualcosa per far venire Rugani senza cedere Riccardi perché da quello che mi dicono è uno sopra la media considerando la sua categoria. Zaniolo? Era stato chiesto dall'Inter per lasciar partite Icardi".

Tony Damascelli (Radio Radio Pomeriggio, 104,5): "La soluzione per la Roma è semplice. Se non vuole perdere Riccardi e crede nel suo futuro deve dirottare la propria scelta su un giocatore che non sia Rugani."

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio, 104,5): "Rugani, Diawara e Spinazzola sono giocatori che vanno bene per la dimensione di oggi della Roma, ma se tra due anni l'obiettivo sarà quello di competere per lo Scudetto, allora questi calciatori non saranno più adatti perché lo hanno dimostrato di non essere da vertice. I giallorossi si stanno imbottendo di giocatori di media fascia e sta facendo tutti pagherò. ". 

Riccardo ‘Galopeira’ Angelini (Teleradiostereo 92,7): “Non penso che Rugani sia un top player, ma gli auguro di stupirmi: ho perplessità su di lui e lo ammetto. Perché non si va dall’Atletico a chiedere Kalinic? Quanto potrà costare? Mi accontenterei di Pavoletti, prenderei Llorente, ma Kalinic come vice-Dzeko non può essere un’alternativa valida?".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma non dovrebbe avere grandi problemi con il Genoa, nonostante abbiano preso buoni giocatori. È una partita in discesa. Un passo falso della Roma sarebbe assurdo. Zappacosta sarà titolare in futuro, ma non domenica”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “All’inizio penso giocheranno Fazio e Mancini, Rugani troverà spazio più avanti. Sulla coppia Mancini-Rugani bisogna lavorare. Sul difensore bianconero si può lavorare, ma mi sembra un ottimo giocatore. Ha un po’ disatteso le aspettative, ma non ha mai giocato tanto. Le modifiche della Roma mi piacciono, spero abbia trovato l’allenatore giusto". 

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5): “Fa strano che un rapporto personale tra Petrachi e Paratici vada a intaccare un rapporto tra società. Complessivamente il mercato della Roma è soddisfacente, ma serviva uno con le caratteristiche di Manolas e Rugani non lo è". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Riccardi? Ho visto l’amichevole contro il Trastevere ma non l’ho notato. Mi dicono sia forte, ma da qui a pensare che sia un possibile campione ce ne passa. Avrà dimostrato sicuramente di avere qualità importanti. Non mi piace il mercato della Roma: Spinazzola non è un titolare, Diawara non giocherà, Veretout non lo so. Mancini è rimandato, è già finito nelle retrovie. Mi sembra un ridimensionamento”.